news

Inzaghi: “Arnautovic, Sanchez, il mercato, il mio rinnovo e già preso Taremi!”. E polemica con Behrami

Inzaghi: “Arnautovic, Sanchez, il mercato, il mio rinnovo e già preso Taremi!”. E polemica con Behrami - immagine 1
L'annuncio dell'acquisto di Mehdi Taremi e non solo. Così l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato dopo la sconfitta di ieri per 1-0 contro il Sassuolo.
Guglielmo Cannavale

L'annuncio dell'acquisto di Mehdi Taremi e non solo. Così l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato dopo la sconfitta di ieri per 1-0 contro il Sassuolo.

NIENTE 100 PUNTI - “Dispiace? Assolutamente sì. Non ci piace perdere. I minuti di recupero dovevano essere di più ma vanno fatti i complimenti al Sassuolo. Nel primo tempo hanno approcciato meglio loro, nel secondo abbiamo cambiato qualcosa e siamo cresciuti. Non ci piace perdere, abbiamo festeggiato tanto ma non ci piace subire sconfitte”.


MERCATO - “Il mercato è imprevedibile, abbiamo già acquisito 2 giocatori di caratura internazionale. Il prossimo anno, con tutte le partite in programma, sarà una situazione nuova e il mercato sarà sicuramente in movimento. Ho la fortuna di avere una società che sta già lavorando per questo".

TAREMI - “"Già preso? Sì. E' un giocatore importante, di caratura internazionale. Ha fatto tantissimi gol, siamo contenti. Dobbiamo allungare il parco attaccanti, serviranno più rotazioni. Saremo una rosa più lunga, questo sicuro".

POLEMICA CON BEHRAMI - “Ti ho sentito diverse volte Behrami che contestavi il nostro cammino in Champions. Forse ti aspettavi un'altra finale o che vincessimo la Champions. Ma non è semplice, ci sono avversarie forti. Sicuramente siamo delusi per come è andata con l'Atletico perché potevamo indirizzare meglio gli episodi a nostro favore. Non dimentichiamo che l’Inter era 10 anni che non entrava in queste posizioni in Champions. Non dobbiamo guardare indietro ma andare avanti e migliorarci. Abbiamo dei parametri ma negli ultimi 3 anni abbiamo operato bene con le risorse a disposizione grazie ai dirigenti eccellenti che ci sono all’Inter. Grazie anche ai nostri fantastici tifosi che anche stavolta volevamo far gioire”.

RINNOVO - “Prima abbiamo queste 3 partite con squadre che stanno lottando per i loro obiettivi. Venerdì a Frosinone la squadra andrà in campo con un approccio diverso da questa sera. Tolti i primi 20 minuti abbiamo cambiato atteggiamento”.

PARTITA - "Siamo partiti lenti, non abbiamo approcciato bene la gara. Dopo il loro gol abbiamo fatto meglio e mosso più velocemente la palla, probabilmente avremmo meritato il pari nel primo tempo. Nel secondo abbiamo cambiato assetto e creato qualcosa, ma poco. Gli ultimi venti minuti del primo tempo bene, ma dovevamo fare di più. Ci dispiace per i tantissimi tifosi che erano qui. Erano 42 partite che segnavamo sempre e ci tenevamo a questo obiettivo. Ma vanno dati anche i meriti al Sassuolo".

TIFOSI - "Dispiace per la sconfitta. Però, come detto, bisogna anche dare i meriti al Sassuolo. Per quanto riguarda lo scudetto, penso che sia lo scudetto della gioia: abbiamo festeggiato tanto tra di noi, soprattutto con la nostra gente, è un successo meritato che ci ripaga del percorso fatto negli ultimi tre anni. Penso che l'Inter abbia meritato di vincere questo scudetto, il cui significato lo conosciamo benissimo. Però abbiamo ancora quattro partite da giocare e abbiamo perso: non c'è la solita euforia perché non siamo abituati a perdere e la sconfitta fa male".

ROSA LUNGA - "Senz'altro sarà una cosa nuova, come i due mesi di pausa per il Mondiale l'anno scorso. C'è il mondiale per club e la stagione sarà già lunga. A fine campionato ci saranno queste ulteriori partite, sicuramente dovremo allungare la rosa: ho già letto che in Champions si potrà inserire una lista più lunga, è una cosa che riguarderà tutti, sarà nuova per noi come per la Juventus. Stiamo già lavorando perché dobbiamo farci trovare pronti alla ripresa".

RINFORZI - "Ne stiamo parlando con la società, due acquisti importanti e mirati sono già stati fatti. Vanno dati i meriti alla società, nonostante ci stessimo giocando uno scudetto è già al lavoro. Bisognerà allungare la rosa, il mercato è imprevedibile perché a volte parti con degli obiettivi e poi… Con Marotta, Ausilio e Baccin stiamo già studiando nuovi giocatori: dovremo rinforzarci perché sarà una stagione lunga. Speriamo che, come quest'anno nel quale abbiamo lavorato bene, ci saranno pochi problemi, calcolando anche i tanti giocatori impegnati fra Europei e Copa America. Dovremo lavorare bene sulla preparazione e dare il giusto riposo ai nostri giocatori".

ARNAUTOVIC E SANCHEZ - "Valutazione? Io l'ho già fatta, alla mia società ho detto che i giocatori che ho avuto quest'anno vorrei ripartire con tutti loro, senza uno in meno. Arnautovic e Sanchez per me sono stati molto importanti: hanno giocato meno rispetto agli altri due, ma quando abbiamo avuto bisogno si sono fatti trovare pronti. Come tutti gli altri. La società sa il mio pensiero, poi capisco: sono nel calcio da tanti anni e so che ci sono delle esigenze, ma vorrei tenere tutti questi giocatori, sono stati tutti importantissimi".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.