news

Gonzalez, la prima diagnosi! Italiano: “Credo che Nico si sia stirato. Bonaventura e Arthur…”

Gonzalez, la prima diagnosi! Italiano: “Credo che Nico si sia stirato. Bonaventura e Arthur…” - immagine 1
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa dopo la gara di Conference League contro il Ferencvaros. Le sue dichiarazioni.
Marco Astori

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa dopo la gara di Conference League contro il Ferencvaros. Le sue dichiarazioni sull'infortunio di Nico Gonzalez, con il club viola che ha comunicato che l'argentino "è stato sostituito nel corso del match contro il Ferencvaros a causa di una problematica muscolare a carico dei flessori della coscia destra, la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni".

PRIMO POSTO - "L'obiettivo era quello ed è stato centrato. Abbiamo potuto giocare con due risultati su tre, siamo stati bravi a reagire allo svantaggio: alla fine superiamo un girone non facile per primi e abbiamo fatto un passo avanti rispetto all'anno scorso evitando i playoff che avrebbero intasato il calendario".


NICO - "Ha pagato quegli otto giorni a parte in cui non ha potuto spingere: appena abbassi la condizione, questo è il rischio. L'abbiamo tutelato a Roma, oggi si sentiva bene e aveva bisogno di giocare: credo si sia stirato, mi auguro nulla di grave per averlo il prima possibile".

MERCATO - "Sottil si è ripreso, ha dato segnali importanti: abbiamo cinque esterni, se da qui al mercato veniamo fuori e iniziamo ad essere incisivi, i ragazzi hanno talento e possono fare più gol di quanto stanno facendo. Valuteremo come arriveremo a gennaio".

GIOCATORI CHIAVE - "Non avevamo Biraghi, Duncan, Arthur, Bonaventura e Sottil: avevamo cinque assenze pesanti. Quando è mancato Nico la squadra ha sempre giocato come deve: qualcuno non ha la sua capacità sotto porta e la sua freddezza. Stiamo aspettando la reazione dei ragazzi nell'essere incisivi, alcuni sono imprescindibili però basta poco per perderli per tanto tempo: mi auguro che il problema di Nico sia il più recuperabile del mondo ma lo perderemo. Arthur arriva al campo e ha male all'adduttore, Jack ha preso una botta a Roma e non può essere disponibile: sono giocatori importanti che ti costringono a ruotare. Speriamo per domenica di avere tutti quelli che sono rimasti a Firenze".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.