news formazioni

Garcia: “Così vedo Lindstrom e come procede il recupero di Osimhen. Il portiere…”

Garcia: “Così vedo Lindstrom e come procede il recupero di Osimhen. Il portiere…” - immagine 1
Conferenza stampa di vigilia del derby tra Salernitana e Napoli, con Rudi Garcia, tecnico azzurro, che ha presentato la sfida. Queste le sue parole.
Marco Astori

Conferenza stampa di vigilia del derby tra Salernitana e Napoli, con RudiGarcia, tecnico azzurro, che ha presentato la sfida. Queste le sue parole.

4-2-3-1 - "Questo modulo abbiamo dimostrato che può essere utile, sappiamo metterlo in campo: potrebbe essere utile anche domani. La cosa ovvia è che dobbiamo concedere meno gol soprattutto perché en segniamo: quindi concentriamoci di più sulla fase difensiva, che può essere anche riaggressione".


OSIMHEN - "Ha avuto il permesso dalla società, l'ho sentito per messaggio: i dottori lo gestiscono, mi garantiscono che sta rispettando il programma, che tutto va bene e che sarà con noi settimana prossima. Ma io, che sia Osimhen o Russo, non può giocare: io mi concentro solo su chi c'è".

ARRESI PER LO SCUDETTO - "Siamo ad un quarto del campionato, ne restano tre quarti per tornare su quelli che ci sono davanti".

LINDSTROM - "Spazio ce l'ha avuto: un esterno deve essere decisivo in assist o gol, togliere il posto a Kvara e Politano è complicato per gli altri. Non possono giocare 90 minuti, quindi quando entra uno al loro posto deve dimostrare di essere decisivo, non solo Jesper. Poi c'è anche la fase difensiva, l'esterno deve dare anche una grande mano alla squadra: su questo sta migliorando tanto".

CAMBI COL MILAN - "Non è stata una sanzione, è per migliorare la squadra e i giocatori lo sanno: potevo fare altre scelte, capisco che quando perdi 0-2 e cambi due difensori è particolare, ma la gara ha dimostrato che era la scelta giusta per avere giocatori differenti".

RUOTARE IL PORTIERE - "Le cose sono chiare: Meret è il numero 1 e Gollini il numero 2. Però devo dire che, a parte l'infortunio, da quando sono arrivato sono contentissimo che i dirigenti siano riusciti a fare in modo che Pierluigi sia con noi ancora quest'anno. Abbiamo tre portieri forti. Pierluigi si meriterebbe di giocare delle partite, vedremo se c'è l'opportunità: ma Alex è tornato a grande livello e non è il caso. Ma dormo tranquillo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.