news formazioni

Dionisi: “Ecco i tempi per Berardi, quanto può stare fuori! Boloca, Mulattieri e Doig giocherà”

Dionisi: “Ecco i tempi per Berardi, quanto può stare fuori! Boloca, Mulattieri e Doig giocherà” - immagine 1
Il Sassuolo ha perso per infortunio Domenico Berardi. Ne parla in conferenza stampa l'allenatore dei neroverdi Alessio Dionisi, alla vigilia del Monza.
Guglielmo Cannavale

Il Sassuolo ha perso per infortunio Domenico Berardi. Ne parla in conferenza stampa l'allenatore dei neroverdi Alessio Dionisi, alla vigilia del Monza.

BERARDI - "Mancherà Domenico per un po' e questo è un peccato. Nessuno lo avrebbe voluto, ma così è. È già successo l'anno scorso, per un periodo più lungo. La squadra si era compattata. Dobbiamo convincerci che sia un'opportunità. Con Domenico possiamo fare delle cose, senza delle altre. Abbiamo il sostituto che è Castillejo, che è venuto qui per giocare ed è forte. Non dobbiamo pensare a chi non c'è altrimenti è solo un alibi. Non avrei mai voluto giocare senza Domenico, ma per noi è l'opportunità di far vedere che giochiamo con i c...i. Non c'è nessun giocatore che vince da solo. È il momento che ogni giocatori si prenda le sue responsabilità, senza appoggiarsi su di lui. Domenico mancherà col Monza, quella successiva e quella dopo ancora, spero poi non per tanto. Io non voglio allenare una squadra che gioca nell'attesa di Berardi, che è il nostro top player. Ora dobbiamo fare numeri senza di lui. Tempi? So quale è stata l'operazione, non posso dare tempistiche per non essere smentito. Almeno 3-4-5 partite le salta, non so di preciso. Nel prossimo mese non lo vedremo, poi vediamo. Di tutte le notizie possibili quando si è fatto male è stata la migliore, si temeva peggio. Nesso coi cambi nelle ultime? L'infortunio è stato casuale, lui usciva dal campo per crampi nelle ultime. Poi dopo è sempre facile, ma non è stata una conseguenza".


BOLOCA ED ERLIC - "Saranno a disposizione. Per dei problemini la loro settimana non è stata completa, per problemi diversi, uno di gestione e l'altro per una botta. Ieri hanno fatto l'intero allenamento, domani saranno a disposizione e valuterò se dall'inizio o no. Racic lo stiamo recuperando, si allena da ieri con la squadra e sarà a disposizione ma non più di questo".

DOIG - "È arrivato un ragazzo  giusto, domani giocherà e farà bene. In questa squadra farà bene e ne sono sicuro. Ha l'atteggiamento giusto. Ma non possiamo pensare che possa risolvere tutti i problemi. Sono contento del suo arrivo. Mi piace tantissimo. Questo non vuol dire che giocherà tutte le partite da titolare da 8, è giovane. Se fosse arrivato all'inizio sarebbe stato meglio".

MULATTIERI - "Non è un vero e proprio rigorista, ma l'ho messo rigorista in amichevole per trovare più fiducia e autostima. Non l'ha calciato ma è riuscito a fare gol, tre in tutto. Nessuno può sapere più di me le qualità dei giocatori. Oggi non siamo pronti per giocare con due attaccanti di ruolo. Per caratteristiche. Ma dobbiamo lavorare per metterli nelle condizioni di giocare insieme. Sono due prime punte, devono lavorare anche loro. Mulattieri troverà sempre più spazio. Ma Pinamonti sta facendo bene, ha fatto 7 gol. Deve mettersi in testa che non ha ancora fatto niente".

CAMBI - "Non c'è Domenico rispetto all'andata, neanche Vina con Doig al suo posto e Toljan. Sono già dei cambiamenti importanti. Stiamo lavorando per cambiare sistema di gioco ma non lo dico se lo farò già domani".

VINA - "L'addio? A settembre sarei stato sorpreso, ma ora non sono uno sprovveduto. Era un giocatore in prestito. Lo abbiamo sostituito con Doig, che ha meno tecnica ma più gamba".

MONZA - "Noi abbiamo sostituito loro hanno completato. Hanno preso giocatori diversi da quelli che avevano. Loro hanno un'identità ben chiara, fanno del palleggio la loro qualità, ed è una squadra che crea e concede. Ad oggi la differenza tra noi e loro è la gara d'andata dove noi abbiamo fatto il primo tempo e loro il primo, se ci prestiamo a loro andiamo in difficoltà e noi non siamo una squadra di corsa. Siamo una squadra che nel coprire campo perde le distanze tra i reparti e se succede contro il Monza vai in difficoltà, se ci allunghiamo come nel secondo tempo dell'andata diventa una partita da all in e noi in quelle gare non riusciamo a ottenere quello che vogliamo".

VOLPATO - "Mi sta mettendo in difficoltà nelle scelte. Deve togliersi un po' il giocare per divertirsi. Gioca per il colpo, per la finta e per il tunnel ogni tanto. Se riesce a limare queste cose diventerà un giocatore importante".

MERCATO - "Non è né il momento, né la sede, e non siete le persone giuste con le quali parlate. Ha parlato l'a.d. e se ho qualcosa da condividere le condivido con loro, fermo restando che ci sono le volontà e le possibilità, ma se ho qualcosa da dire lo dico a loro".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.