news formazioni

DAI CAMPI – In dubbio Jovic e in gruppo Reinier! Berardi, Vlahovic, Karlsson, Dumfries, Romagnoli…

DAI CAMPI – In dubbio Jovic e in gruppo Reinier! Berardi, Vlahovic, Karlsson, Dumfries, Romagnoli… - immagine 1
Mancano già due giorni alla prossima giornata di campionato: ecco le ultime che arrivano dai campi delle squadre di Serie A in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Mancano già due giorni alla prossima giornata di campionato: ecco le ultime che arrivano dai campi delle squadre di Serie A in ottica fantacalcio.

JOVIC - Anche Luka Jovic potrebbe aggiungersi alla lista degli indisponibili in casa Milan per la sfida di sabato contro il Sassuolo. Come riporta SportMediaset, infatti, il centravanti "ha dolore a una caviglia per una botta rimediata a Salerno e ha lavorato a parte. Si proverà a recuperarlo per la gara contro il Sassuolo, ma la sua presenza è attualmente in dubbio".


DYBALA - In casa Roma cresce l'ottimismo intorno alle condizioni di Paulo Dybala. Segnala Sky Sport che per il secondo giorno consecutivo l'argentino ha lavorato parzialmente in gruppo ma a meno di imprevisti verrà convocato per la sfida contro la Juventus di sabato sera. Ancora da stabilire la sua gestione: al momento è difficile ipotizzare un suo impiego dal 1' ma in questo senso sarà fondamentale il confronto che ci sarà fra lo stesso Dybala e il tecnico Jose Mourinho dopo i prossimi allenamenti.

INTER - L'Inter continua a preparare la sfida di venerdì sera di Marassi contro il Genoa e dai campi arrivano novità importanti: Denzel Dumfries, come riferito da FcInter1908, ha svolto ancora lavoro personalizzato e resta quindi in dubbio per la gara. Non si è allenato, invece, Davide Frattesi: il centrocampista è rimasto a casa a causa di un attacco influenzale.

JUVENTUS - Prosegue la preparazione della Juventus in vista della sfida con la Roma di sabato sera. Due buone notizie per Massimiliano Allegri: Federico Chiesa e Manuel Locatelli sono tornati parzialmente in gruppo, entrambi viaggiano verso la convocazione. Torna a disposizione anche Perin, ieri allenamento a parte lui. Situazone da monitorare per quanto riguarda Dusan Vlahovic: oggi il centravanti ha lavorato in palestra in seguito ad una forte botta presa al piede sinistro, per il momento la situazione non preoccupa dato che domani dovrebbe già tornare in gruppo segnala Sky Sport.

LAZIO - Non solo gli infortuni Luis Alberto e Ciro Immobile. In casa Lazio il tecnico Maurizio Sarri deve fare i conti con le condizioni di Alessio Romagnoli e Nicolò Casale, entrambi a rischio forfait per la gara contro il Frosinone. Segnala lalaziosiamonoi: "Differenziato per Romagnoli, prova a rientrare contro il Frosinone almeno tra i convocati. Sarà decisiva la rifinitura di domani pomeriggio, il difensore si era fermato alla vigilia della trasferta di Empoli, aveva accusato un indurimento al polpaccio, aveva appena smaltito una lesione allo stesso muscolo. Oggi ha svolto una seduta a parte (esercitazioni con e senza pallone). Nel pomeriggio non si è visto con il gruppo nemmeno Casale, fermo per problemi intestinali".

NAPOLI - Piena emergenza in casa Napoli, tra infortuni, mercato e squalifiche. Potrebbero essere sei gli assenti nel prossimo turno di campionato con il Monza: Natan (lo stop è lungo: almeno 50 giorni), Olivera, gli squalificati Osimhen e Politano oltre a Elmas, già in Germania dopo l'annuncio della sua cessione al Lipsia. C'è poi la situazione relativa a Lobotka: il centrocampista dovrebbe saltare il Monza e tornare col Torino nella prima partita del 2024, segnala Sky che però le sue condizioni verranno rivalutate domani con un provino.

OSIMHEN - Victor Osimhen oggi ha svolto oggi l'ultimo allenamento del 2023 con il Napoli. Come confermato dal club, il centravanti ha ottenuto un giorno di permesso così da poter raggiungere la famiglia prima di partire per il ritiro della Nazionale. Osimhen salterà per squalifica la partita contro il Monza ma è certo anche il suo forfait contro il Torino il 7 gennaio dato che l'attaccante sarà in ritiro con la Nigeria in vista della Coppa d'Africa. Segnala Sky Sport che il Napoli ha provato invano a ritardare la partenza del giocatore così da averlo a disposizione nella prima partita del 2024.

KARLSSON - Jesper Karlsson è vicino al rientro in campo. Queste le ultime sulle sue condizioni dal Resto del Carlino: "Lo svedese ormai vede la luce in fondo al tunnel. Infortunatosi al ginocchio (lesione parziale del collaterale mediale) a inizio novembre lo svedese continua a fare lavoro differenziato, ma confida che la sua anticamera stia per finire. Se non riuscirà a strappare un posto in extremis tra i convocati per Udine è possibile-probabile che riesca a farlo per la sfida di campionato col Genoa del 5 gennaio, o al più tardi nel quarto di Coppa Italia con la Fiorentina in programma al Franchi il 9 o 10 gennaio".

FROSINONE - Chi recupera e chi no in casa Frosinone. La buona notizia in previsione della gara contro la Lazio è che oggi Reinier ha lavorato in gruppo: il brasiliano torna quindi a disposizione e viaggia verso la convocazione. Ancora da monitorare la situazione di Lirola, oggi per lui allenamento differenziato, mentre Oyono e Baez vanno verso il forfait dato che oggi hanno svolo solo terapie.

SASSUOLO - Due buone notizie in casa Sassuolo. La prima riguarda Domenico Berardi, oggi Mimmo ha lavorato con i compagni ed è pronto per tornare in campo dopo il forfait contro il Genoa. Anche Kristian Thorstvedt sarà a disposizione per la sfida contro il Milan di sabato pomeriggio. Il centrocampista aveva chiesto il cambio contro il Genoa nell'ultima di campionato ma oggi si è allenato regolarmente in gruppo, come confermato dalle foto pubblicate dal club sui propri social.

CAGLIARI - Allenamento a porte aperte oggi in casa Cagliari. Ed emergono novità importanti in vista della prossima partita di campionato: come riporta TuttoCagliari,Nandez, Goldaniga, Desogus e Capradossi hanno svolto lavoro personalizzato. Saranno dunque decisivi i prossimi giorni per capire se saranno a disposizione per la gara con l'Empoli.

ZEMURA - Cominciata ieri la preparazione dell'Udinese per la gara di campionato di sabato contro il Bologna. Con un dubbio, come scrive il Messaggero Veneto: "Zemura non si è ancora unito al gruppo dopo i postumi della forte contusione alla coscia rimediata due settimane fa, poco prima della sfida al Sassuolo, quando la società ne annunciò il forfait un'ora prima della partita. L'esterno mancino classe '99 sta proseguendo nel suo programma differenziato in attesa di ritrovare il via libera dallo staff medico per aumentare il carico di lavoro, ma a quattro giorni dal Bologna resta improbabile ipotizzarlo titolare dopo le ultime due partite saltate".

LINETTY - Lieve problema al polpaccio per Karol Linetty, che sta facendo però di tutto per essere a disposizione nel prossimo turno di campionato con la Fiorentina. Scrive Tuttosport: "Il giocatore sta recuperando a tempo di record grazie alle cure dei medici e al lavoro dei fisioterapisti. La speranza è quella di averlo a disposizione, magari anche solo per la panchina, per l’importantissima sfida di venerdì a Firenze ma non è facile, però. Con un infortunio muscolare, anche se leggero, ci vuole cautela. Il centrocampista, prima di fermarsi, era diventato un punto di forza della squadra e lo stesso Juric, in più di una circostanza, lo ha inserito nel ristrettissimo numero dei giocatori indispensabili, una di quelli di cui non può farne a meno. In effetti la sua intelligenza tattica, unita a una forza fisica importante, lo aveva ha a essere uno dei protagonisti. Linetty, infatti, sa fare di tutto e di più: “posiziona” i compagni quando le squadre avversarie attaccano, cattura una quantità industriale di palloni per poi rilanciarli e soprattutto si fa trovare al punto giusto nel momento in cui c’è bisogno. Insomma, fa le veci di allenatore in campo. Proverà a forzare un po’. Sta meglio: e chissà che non arrivi il “miracolo” di vederlo in campo al Franchi".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.