news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Scalvini, Olivera, Bastoni, Raspadori, Jovic, Baldanzi: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Scalvini, Olivera, Bastoni, Raspadori, Jovic, Baldanzi: le novità - immagine 1
Archiviata Bologna-Lazio, oggi prosegue l'11a giornata di Serie A con Salernitana-Napoli, Atalanta-Inter e Milan-Udinese. Queste le ultime sulle probabili formazioni.
Marco Astori

Archiviata Bologna-Lazio, oggi prosegue l'11a giornata di Serie A con Salernitana-Napoli, Atalanta-Inter e Milan-Udinese. Queste le ultime sulle probabili formazioni.

SALERNITANA - Le certezze per la Salernitana sono Boulaye Dia e Antonio Candreva: ballottaggio aperto per il terzo componente dell'attacco tra Ikwuemesi, Tchaouna e Jovane Cabral. A centrocampo confermato Bohinen vertice basso con Coulibaly e Maggiore. A marcare Politano e Kvara ci penseranno rispettivamente Daniliuc e Mazzocchi. In porta torna Ochoa.


NAPOLI - Un solo dubbio di formazione per il Napoli nel derby contro la Salernitana: quello per il terzino sinistro, con Olivera leggermente favorito su Mario Rui. In attacco con Kvaratskhelia e Politano ci sarà Raspadori, mentre a centrocampo riecco Anguissa insieme a Lobotka e Zielinski. Ostigard e Rrahmani la coppia centrale.

ATALANTA - Scalvini è convocato e può partire dal primo minuto nel match con l'Inter: nel caso in cui non ce la faccia, pronto Toloi. In attacco è favorita la coppia Scamacca-Lookman con Koopmeiners alle loro spalle: probabile panchina dunque per De Ketelaere. Sugli esterni confermati Zappacosta e Ruggeri, in mezzo spazio e De Roon e Ederson.

INTER - Simone Inzaghi sfoggia i suoi titolarissimi per Atalanta-Inter, con un solo cambio. In difesa riposo per Bastoni, gioca de Vrij al suo posto con Acerbi braccetto sinistro. Pavard c'è. Sulle fasce la conferma dei titolari Dumfries e Dimarco. Intoccabili in attacco Thuram e Lautaro, a centrocampo con Calhanoglu e Mkhitaryan nettamente favorito Barella su Frattesi.

MILAN - Nuovo modulo per il Milan stasera contro l'Udinese: viste le assenze di Pulisic e Chukwueze, Pioli è pronto a mettere in campo un 4-4-2 con Leao e Musah esterni. In attacco coppia inedita Jovic-Giroud, a centrocampo Reijnders-Krunic. In difesa torna Thiaw con Tomori, Theo Hernandez e Calabria confermati come terzini.

UDINESE - Il principale dubbio di formazione in casa Udinese è legato alla posizione in campo di Pereyra: l'argentino dovrebbe essere il partner d'attacco di Success, favorito su Lucca, ma, secondo il Messaggero Veneto, potrebbe anche scalare mezzala, con conseguente scivolamento in panchina di Samardzic. L'altra mezzala sarà uno tra Lovric e Payero, ballottaggio aperto. Sulle fasce Festy Ebosele e Zemura, in difesa trio Perez, Bijol e Kabasele.

BALDANZI - Buone notizie per Aurelio Andreazzoli: Tommaso Baldanzi ci sarà lunedì nella sfida contro il Frosinone. Spiega infatti La Gazzetta dello Sport: "Obiettivo riaverlo al meglio in vista dello scorso diretto con i ciociari, dove l’Empoli ritrova anche due ex in campo, Romagnoli e Marchizza. Baldanzi è atteso da una prova significativa di fronte all’altro talentuosissimo coetaneo, Soulé. Ieri è tornato in gruppo: ci sono quindi speranze di rivederlo in campo dall’inizio. Dovesse giocare titolare, uno fra Cambiaghi e Cancellieri resterà fuori, con Caputo nell’undici. La sensazione è che possa essere Cambiaghi a sedersi in panchina".

TORINO - Arriverà oggi il responso sulle condizioni fisiche di Pietro Pellegri, infortunatosi in Coppa Italia. Spiega in merito Tuttosport: "Se Pietro Pellegri si è fermato in tempo non appena ha avvertito un fastidio al flessore o se, al contrario, sarà costretto a un nuovo stop lo si scoprirà nelle prossime ore: l’attaccante, contro il Frosinone, è rimasto in campo circa un quarto d’ora (recupero compreso), dopodiché è tornato a sedersi in panchina per una noia muscolare che spera non troppo grave. Questa mattina verrà visitato dallo staff medico granata poi, eventualmente, si sottoporrà agli esami per capire la reale entità del problema. Contro il Frosinone si è rivisto in campo Nikola Vlasic (anche se è entrato solamente a partita in corso), che contro il Sassuolo punta a una maglia da titolare, così come Samuele Ricci e Raoul Bellanova, altri titolatissimi esclusi dall’undici iniziale in Coppa Italia. Chi invece non ci sarà lunedì sera è Brandon Soppy: Juric sperava di riaverlo in gruppo questa settimana, ma il suo rientro è slittato di alcuni giorni. Al momento il terzino francese sta continuando a svolgere un programma di lavoro differenziato e nella migliore delle ipotesi potrà rivedersi tra i convocati per la gara contro il Monza. Non ha ancora recuperato neppure Koffi Djidji".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.