news formazioni

Sarri: “Distorsione per Zaccagni, Luis Alberto affaticato. Come sta Immobile, dai primi controlli…”

Sarri: “Distorsione per Zaccagni, Luis Alberto affaticato. Come sta Immobile, dai primi controlli…” - immagine 1
Una vittoria importante per la Lazio, che ha battuto l'Atalanta per 3-2. Dopo la partita ha parlato così Maurizio Sarri, come ripreso da Tmw.
Guglielmo Cannavale

Una vittoria importante per la Lazio, che ha battuto l'Atalanta per 3-2. Dopo la partita ha parlato così Maurizio Sarri, come ripreso da Tmw: "Primi 25 minuti sono stati di grande livello. Mi dispiace perché dopo mezz'ora il risultato poteva essere più rotondo, poi oggi l'obiettivo era sopravvivere perché in mezzo al campo c'erano 50 gradi. I cambi ci hanno dato nuovo vigore e abbiamo fatto di nuovo bene", le sue parole ai microfoni di DAZN.

VECINO - "Ci sta risolvendo dei problemi. Veniva da una partita di livello in Champions, oggi gli ho fatto fare solo uno spezzone e ha fatto bene. Ma tutti sono entrati bene, sono stati ingressi di consistenza".


GOL SUBITI - "Vista la forza degli avversari non abbiamo concesso tanto, abbiamo sofferto sulle palle alte. Però mi sembra che rispetto alle prime giornata stiamo concedendo meno. Speriamo che questo ci porti a ritrovare un po' di serenità".

CASTELLANOS - "Ha fatto una buona partita, sta crescendo e ha ancora margini. Ha grande temperamento, per me può migliorare ancora".

IMMOBILE - “Ciro è da valutare. Potrebbe essere un problema muscolare. Ha sentito la sensazione di una scossa elettrica sul flessore, ma dai primi riscontri non sembrano esserci cose gravi. Domani farà una risonanza".

INFERMERIA - "Luis Alberto ha un affaticamento agli adduttori, Zaccagni ha una distorsione alla caviglia. Andrà in Nazionale e i medici poi decideranno”.

LUIS ALBERTO - "Lui è trascinante quando è così. Oggi ha giocato affaticato agli adduttori, all'inizio del secondo tempo stava faticando perché veniva da tante partite consecutive e ho deciso di toglierlo".

ZACCAGNI - "Lo stesso Zaccagni è uscito con qualche problema alla caviglia, un po' di dolore, speriamo bene".

ROSA LUNGA - “Come rosa ero sicuro che fossimo più forti dell’anno scorso. Taty è cresciuto molto da quando è arrivato. È un grande combattente, si applica ogni allenamento. Penso che questa sia la sua base per crescere. Oggi era dura tenere gli stessi ritmi alti per 90 minuti visti i 100 gradi che facevano”.

VECINO RIMASTO - “Le parole esatte? «Vecio non rompere i coglioni, non puoi andare via, saluta tutti». Se lo hai in rosa è un assegno circolare: prima o poi durante la stagione vai a incassare. Sono 6-7 mesi l’anno in cui sta bene ed è affidabile”.

ESPULSO - “Ho solo detto: “Dai questo è fallo”. Non so se ha travisato questa frase in qualcosa di offensivo. Ero fuori dall’area tecnica, stavo protestando, ma con parole accettabili. Magari nella bolgia ha capito qualcosa di diverso. Ho una grande stima di lui, sono sicuro che ha capito male”.

CALENDARIO - “La Lazio che ha perso a Milano ha fatto molto meglio rispetto alla vittoria di Glasgow. Noi abbiamo responsabilità solo sulle prime due partite, poi abbiamo affrontato fuori casa Napoli, Juventus, Milan e Celtic. In casa, Atletico Madrid, Monza, Torino e Atalanta. Al netto delle prime due partite, abbiamo fatto bene”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.