news

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 27a giornata di Serie A

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 27a giornata di Serie A - immagine 1
È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la 27a giornata di campionato. E anche in questo turno non possono mancare le possibili sorprese. Sono esclusi i top di reparto.
Guglielmo Cannavale

È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la 27a giornata di campionato. E anche in questo turno non possono mancare le possibilisorprese. Sono esclusi i top di reparto.

PORTIERE - Elia Caprile è diventato uno dei punti di forza dell’Empoli. Il suo rendimento è salito nel girone di ritorno, soprattutto dopo l’arrivo di Nicola in panchina. Contro il Sassuolo ha subito due gol, ma in casa il suo ruolino di marcia è una certezza con appena una rete subita nelle ultime tre partite e un doppio cleansheet. Con questi presupposti diventa una soluzione consigliata in vista della gara interna con il Cagliari. Adesso al fantacalcio è un portiere che si può schierare con maggiore frequenza, soprattutto quando l’Empoli gioca al Castellani. 


DIFENSORI - Michael Kayode arriva dal primo gol in Serie A con la maglia della Fiorentina. Al fantacalcio merita continuità. È caldo: contro il Torino diventa una scommessa che ci può stare. Lautaro Giannetti è reduce da un cinque in pagella condito pure da un cartellino giallo. Ma nell’ultimo mese il centrale dell’Udinese aveva confezionato una serie di prestazioni positive. Operazione riscatto da concretizzare subito. Contro la Salernitana merita il via libera. Emanuele Valeri è diventato subito un titolare del Frosinone. Chi lo ha preso al mercato di riparazione si ritrova una pedina tutto sommato affidabile con possibili puntate in zona bonus (e anche qualche rischio in fase difensiva). Ci proverà contro il Lecce: in chiave assist potrebbe diventare produttivo. 

CENTROCAMPISTI - Valentin Carboni non ha inciso molto a Salerno. Pagella deludente e prestazione da rivedere. Ma al fantacalcio è sempre un giocatore da bonus. Contro la Roma è una sfida in salita. Ma il Monza sta bene e il centrocampista di Palladino potrebbero meritare una nuova chance, da scommessa. Occhio a Kristian Thorstvedt che diventa anche lui una scommessa dopo la pesante batosta del Sassuolo nel recupero con il Napoli. La squadra neroverde vive un momento delicatissimo e c'è stato pure un nuovo cambio in panchina, ora la sfida di Verona diventa praticamente uno spareggio. Abdou Harroui ha perso quella vena realizzativa dopo un inizio di stagione a razzo. Ma in certe partite non va messo in discussione. Il Lecce sta subendo parecchi gol e il jolly del Frosinone può colpire con le sue incursioni. Ondrej Duda è diventato un leader e un trascinatore del Verona. Una scommessa che al fantacalcio qualche volta si è rivelata vincente (specialmente in chiave assist). Per il momento ha già portato a casa un gol e quattro +1. Contro il Sassuolo si può schierare con fiducia in leghe abbastanza numerose.

ATTACCANTI - M’Baye Niang ha segnato tre gol consecutivi, tutti su calcio di rigore. Con un dettaglio importante: fino a questo momento non è mai partito titolare. Con il Cagliari potrebbe arrivare la grande occasione per giocare dal primo minuto. Chi lo ha preso al mercato di riparazione magari ha perso qualche bonus considerando che è sempre subentrato a gara in corsa. Niente errori in questa giornata: l’attaccante dell’Empoli resta da semaforo verde. Lorenzo Lucca non segna da fine dicembre e nel girone di ritorno deve ancora timbrare il cartellino. Nonostante un lungo digiuno la fiducia di Cioffi non è mai mancata. Il centravanti dell’Udinese proverà a sbloccarsi contro la Salernitana, l’incrocio giusto per tornare a colpire. Il gol gli manca da oltre due mesi e per questo motivo va inquadrato come scommessa. Nico Gonzalez arriva da un lunedì nero e anche lui vive un momento terribile al fantacalcio, che ha fatto scendere la sua valutazione e ha fatto venire qualche dubbio ai fantallenatori. Contro la Lazio un palo e un calcio di rigore sbagliato, il secondo dopo quello contro l'Inter. L’argentino proverà a riscattarsi contro il Torino. Al fantacalcio evidentemente ha qualcosa da farsi perdonare dopo il doppio errore consecutivo dal dischetto, ma rimane da schierare. Per ritrovarsi e tornare un big.

Top 11 Scommesse - Caprile; Kayode, Giannetti, Valeri; Carboni V., Thorstvedt, Harroui, Duda; Niang, Lucca, Gonzalez.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.