news formazioni

Malinovskyi squalificato! Gila: “Su Gudmundsson, Messias, Ruslan e Retegui ancora non al 100%”

Malinovskyi squalificato! Gila: “Su Gudmundsson, Messias, Ruslan e Retegui ancora non al 100%” - immagine 1
Il Genoa pareggia 1-1 contro l’Empoli. Ecco le parole di Alberto Gilardino post match a DAZN e in conferenza stampa sui singoli.
Alessandro Cosattini

Il Genoa pareggia 1-1 contro l’Empoli. Ecco le parole di Alberto Gilardino post match a DAZN e in conferenza stampa, riportate da TMW.

GUDMUNDSSON - "Gudmundsson recupera alla prossima? Per Albert vedremo".

SINGOLI - "Retegui rientrava da un infortunio, Messias non era al top. Malinovskyi ha fatto una buona partita, ma credo che l'atteggiamento da parte di tutti è stato ottimo. Dobbiamo migliorare situazioni nel secondo tempo dove dobbiamo avere maggiore attenzione e cercare, come abbiamo abituato nelle partite passate, di portarla a casa magari soffrendo. Sono soddisfatto di quanto ha dimostrato la squadra, c'è la volontà di migliorare le imperfezioni".


FINI - "Si allena costantemente con noi. E' un giocatore della prima squadra”.

RETEGUI - “Ha giocato ma non è al 100% della condizione fisica e la dovrà trovare giocando e allenandosi. Ma era importante per la squadra averlo in campo".

DE WINTER - "Sta facendo progressi. Sia lui che Dragusin hanno lavorato molto bene. La linea difensiva, al di là del gol preso, si è comportata bene. Quello che contava prima della gara era l'atteggiamento".

VASQUEZ - “Mi dà garanzie in fase difensiva. Martin negli ultimi trenta metri ci dà qualcosa di più ma Vasquez è una garanzia a livello difensivo. La sostituzione? L'idea mia era di sostituirlo comunque. In quel momento ha preso questa manata in faccia e ho fatto il cambio”.

KUTLU - “E' normale che uno si aspetti sempre il massimo. C'è da fare di più, da migliorarsi. Sotto ogni aspetto. Chi è in panchina deve vivere come se la giocasse”.

MESSIAS - “E' un ragazzo molto intelligente e riesce ad andare a trovare quello spazio fra le linee che gli avevo chiesto. E' stato bravo nel primo tempo. Lo vogliamo al 100% della condizione perché è un giocatore troppo importante per noi. Messias può giocare con Gudmundsson? In base alla struttura che andremo a costruire ci sono varie situazioni dove possiamo collocarli. Messias può giocare largo, Albert può giocare più dentro il campo ma secondo me può fare secondo me entrambe le fasi in maniera ottima”.

ANCORA RETEGUI - “Mateo non era al 100% della condizione ma la volontà è quella di farlo giocare dal primo minuto, il ragazzo mi ha dato la disponibilità. Ha fatto la sua partita, è normale che gara dopo gara ritroverà la sua condizione. Anche Messias ha fatto molto bene, anche lui era da tanto che non giocava così tanti minuti. Tutta la squadra si è comportata nel modo giusto. Era una partita da prendere con le molle, l'Empoli è una squadra organizzata, allenata molto bene, ci portiamo a casa questo punto e ci prepariamo per la gara di Coppa Italia”.

MALINOVSKYI - “Anche lui si è comportato molto bene, sia da centrocampista che da seconda punta. Ha trovato di nuovo il gol. E' normale che con giocatori con grandi qualità tecniche come lui, Messias e Retegui, averli in piena condizione è un sogno per ogni allenatore. Non c'è mai stata questa opportunità ma ci auguriamo di averli presto in campo tutti insieme. Con il rientro di Gudmundsson sarà compito mio trovare l'assetto ideale, che sia a partita in corso o dall'inizio, avere giocatori in panchina che ti possono cambiare le partite è fondamentale per un allenatore. Ben venga per il Genoa e per me”. Ruslan era diffidato ed è stato ammonito con l’Empoli, scatterà dunque la squalifica: alla prossima contro il Monza non ci sarà.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.