news

INFO SOS – Così Luis Alberto è diventato bandiera: ecco i due no alle offerte. E il Cadice…

INFO SOS – Così Luis Alberto è diventato bandiera: ecco i due no alle offerte. E il Cadice… - immagine 1
Luis Alberto è speciale e fa sempre parlare di quello che fa, dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Ora è diventato una bandiera della Lazio, ecco come.
Guglielmo Cannavale

Il Mago è specializzato nei giochi di prestigio da campo, con la palla tra i piedi, ma non possiamo certo dire che siano mancati i colpi di scena anche in estate, durante il mercato. Luis Alberto è speciale e fa sempre parlare di quello che fa, dentro e fuori dal rettangolo di gioco: l’MVP nell’ultima della Lazio in campionato, che è solo l’ultima grandissima prestazione dello spagnolo negli ultimi sei mesi, si è trasformato in calciatore bandiera del club dopo aver firmato il rinnovo fino al 2028 a circa 4 netti a stagione.

Premia la tua passione con Socios.com. Influenza la tua squadra per accedere a ricompense esclusive come biglietti VIP, merchandising, esperienze uniche e la possibilità di incontrare le tue leggende preferite!


INFO SOS – Così Luis Alberto è diventato bandiera: ecco i due no alle offerte. E il Cadice…- immagine 2

Ma il percorso che ha portato a questo lieto fine è stato tutt’altro che lineare. La premessa è una: Luis Alberto reputa Roma la sua seconda casa, la sua seconda famiglia. A Roma si trova benissimo e, soprattutto sua moglie, non la cambierebbe quasi con nessun’altra città. Forse Cadice, chissà, un giorno; la destinazione Cadice resta, per Luis, un sogno, un sassolino che forse in futuro vorrà provare a togliersi. Dopo i dissidi di gennaio, poi superati, con MaurizioSarri, Luis Alberto ha sempre voluto rinnovare, è sempre stata la sua priorità. In estate, però, non sono mancate le proposte allettanti, quelle che ti possono anche far cambiare piani di vita.

La prima offerta ufficiale era arrivata dall’Al-Duhail: 15 milioni alla Lazio, che ha prontamente rifiutato. L’aneddoto, esclusivo, che possiamo svelarvi, è che la riunione tra il club del Qatar, gli agenti di Luis Alberto e la Lazio è avvenuta in Senato, a Roma. In seconda battuta, col passare delle settimane, si è presentato l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo: al club biancoceleste è arrivata una proposta da circa 15 milioni bonus compresi, Luis Alberto avrebbe guadagnato una cifra altissima, intorno ai 20 netti. La risposta è stata ancora no. La Lazio voleva tenere Luis Alberto, e Luis Alberto ha scelto di restare dove è realmente felice, per trasformarsi in uno dei calciatori più longevi nella storia del club. E anche uno dei più decisivi. Lo dicono le prestazioni, in campo.

Matteo Moretto

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.