news

La Juve spinge per Thuram ma occhio a Calafiori: dalla Premier alla nuova sensazione del Bologna

La Juve spinge per Thuram ma occhio a Calafiori: dalla Premier alla nuova sensazione del Bologna - immagine 1
C’è un vero e proprio intrigo legato a Riccardo Calafiori, uomo copertina dell’Italia agli Europei. Partiamo dalla novità riportata da Fabrizio Romano, ovvero che il Bologna si sta rassegnando a perderlo. E la Juve spinge per Thuram Jr.
Guglielmo Cannavale

C’è un vero e proprio intrigo legato a Riccardo Calafiori, uomo copertina dell’Italia agli Europei. Partiamo dalla novità riportata da Fabrizio Romano, ovvero che il Bologna si sta rassegnando a perderlo in questa sessione di mercato. La società ha sempre avuto l’idea di tenerlo (specialmente Saputo), questo il piano iniziale e lo ha confermato anche il ds Di Vaio. Diventa però difficile tenerlo ancora a Bologna se arrivano maxi-offerte. Ora la sensazione del club è che trattenerlo sarà quasi impossibile. E quindi nelle prossime settimane potrà servire un suo sostituto, la ricerca è già aperta.

Per Calafiori il Bologna adesso si aspetta grandi proposte, anche dall’estero e specialmente dalla Premier. La società spera nell’asta, anche perché c'è la percentuale da riconoscere al Basilea. In Inghilterra è confermato l’interessamentodell’Arsenal come riportato ieri, il difensore piace ma ancora non c’è una trattativa né offerte. Poi c'è il Chelsea, che cerca un centrale mancino giovane. La Juve c’è sempre e partiva da una posizione di vantaggio avendo trovato già da febbraio il sì del giocatore. E in più c’è anche Thiago Motta. Ma ancora non ha l’accordo con il Bologna, i club non hanno neanche un buon rapporto proprio dopo il cambio di panchina di Motta. L’intesa non è semplice ma la Juve ci proverà ancora, sicuramente. Il futuro comunque sarà deciso dopo l’Europeo, i bianconeri sfideranno le big inglesi.


La Juve intanto vuole regalarsi un altro acquisto a centrocampo dopo Douglas Luiz. E il nome è quello di KhéphrenThuram, ovviamente. Il giocatore ha detto sì, suo padre Lilian ha già vestito la maglia bianconera. L’affare dipende dai club ma anche qui la distanza si sta riducendo, la Juventus sta spingendo e vuole chiuderlo come prossimo acquisto, ora che ha ceduto Kean per 13 milioni più bonus. Dialoghi in corso con ottimismo.