squadra

INFO SOS – Sorpresa Samardzic: può partire dal 1’ con la Fiorentina, pace con Cioffi. E il mercato…

INFO SOS – Sorpresa Samardzic: può partire dal 1’ con la Fiorentina, pace con Cioffi. E il mercato… - immagine 1
Colloquio distensivo tra l’allenatore dell’Udinese, Gabriele Cioffi, e Lazar Samardžić. Non è da escludere che il serbo parta titolare oggi pomeriggio alle 18 contro la Fiorentina.
Guglielmo Cannavale

Le vie del mercato sono infinite. Ma spesso capita anche che… si azzerino. Non è sicuramente il caso di Lazar Samardžić, che di mercato ne ha e ne avrà, ma ad oggi la situazione legata a una sua possibile partenza da Udine già a gennaio è totalmente ferma. Vi raccontiamo di più. Nelle ultime ore c’è stato un confronto tra l’allenatore, Cioffi, e il ragazzo, per cercare di ricucire una situazione che si era veramente incrinata. Lazar Samardžić nelle ultime 5 partite ha disputato appena 71 minuti contro il Torino e 10 contro il Bologna: l’Udinese era in trattativa avanzata col Napoli, poi l’operazione si è arenata totalmente, quasi definitivamente.

L’accordo tra Napoli e Udinese era davvero a un passo, il calciatore aveva dato il suo ok trovando anche l’intesa sui diritti di immagine ma il papà di Lazar Samardžić non aveva dato il suo via libera per quanto riguardava le commissioni. Questo punto ha fatto forse indispettire De Laurentiis che negli ultimi giorni ha accelerato per Traorè dal Bournemouth. La pista a Lazar Samardžić si è congelata, raffreddata, non diciamo naufragata perché nel mercato tutto può succedere ma ad oggi i segnali sono questi.


Anche la Juventus si era mossa nelle ultime ore: contatti diretti col papà, nessuna offerta ufficiale all’Udinese. Lazar Samardžić è molto amico di diversi calciatori dell’attuale spogliatoio bianconero e per lui sarebbe sicuramente un onore poter vestire la maglia della Juventus ma ad oggi i bianconeri non hanno mosso passi concreti. Valutazioni. L’idea della Juventus era quella di provare a definire un accordo per giugno, ma la trattativa non è nemmeno stata impostata ad oggi.

Ecco che adesso l’Udinese sta provando a ricucire i rapporti. E dopo il colloquio con Cioffi, Lazar Samardžić sembra proprio - secondo le nostre informazioni - che possa partire titolare a Firenze insieme a Lovric e Wallace. Pace fatta? Sembrerebbe di sì. Lo scenario cambia ancora, anche se sapete bene che con Lazar Samardžić le vie (e le storie) del mercato sono infinite.

Matteo Moretto

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.