news

Ds Genoa: “Retegui, niente rischi: cosa filtra per la prossima! Zanoli, Gudmundsson e Dragusin…”

Ds Genoa: “Retegui, niente rischi: cosa filtra per la prossima! Zanoli, Gudmundsson e Dragusin…” - immagine 1
Il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, dice tutto tra mercato e campo: ecco le sue parole a Il Secolo XIX.
Alessandro Cosattini

Il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, dice tutto tra mercato e campo. Ecco le sue parole a Il Secolo XIX in seguito al pareggio all'ultima con la Juventus: “Lavoravo proprio per la Juventus, giocava il Genoa e rimasi impressionato da Gudmundsson. Ma anche da quei tifosi che non smettevano un attimo di cantare…”.

MERCATO GENNAIO - “Nessuna rivoluzione, solo qualche ritocco. Avremo delle limitazioni previste dal regolamento della Federcalcio in tema di ristrutturazione del debito, a ogni acquisto dovrà corrispondere un’uscita. Siamo già avanti in alcune situazioni ma dovremo prima definire le operazioni in uscita”.


ZANOLI - “Continua a piacere, come era già accaduto in estate. È uno dei nomi che stiamo valutando con attenzione in questo periodo”.

PELLEGRI - “Per la sua storia, sarà sempre collegato al Genoa. In estate lo abbiamo valutato, poi abbiamo preso altre decisioni”.

GILARDINO - “È stata una scelta che ha pagato, non scontata e un po’ fuori dagli schemi. Il mister è cresciuto tanto e noi con lui. Il dialogo tra noi è costante e fruttuoso. Rinnovo? L’idea è quella di andare avanti insieme. Ma ne parleremo più avanti, adesso siamo concentrati sulle partite che ancora dobbiamo giocare”.

OFFERTE - “Proposte per Dragusin, Gudmundsson e Frendrup? Tante telefonate ma nessuna offerta. La volontà della società è quella di non cedere nessuno, poi se arriverà un’offerta dovrà essere valutata dalla proprietà e conterà anche il parere del giocatore. Ma la volontà, ripeto, è quella di non cedere nessuno”.

RINNOVI - “Il prossimo sarà Dragusin, avrà un anno di contratto in più. E poi stiamo parlando con Frendrup per un prolungamento. Lo stesso vale per Vasquez, l’obiettivo è quello di un rinnovo per altri due anni”.

RETEGUI - “Sassuolo? Dubito ce la faccia, è meglio non correre rischi. Ha avuto una piccola lesione muscolare nella stessa gamba del problema al collaterale, se l’è procurata a Monza. Ci può stare, speriamo di riaverlo al più presto a disposizione. Non facile da gestire come giocatore? No, nulla di vero. Mateo è molto professionale e attento. Diciamo che sta studiando per diventare un top player”. Queste le ultimissime da Buoncalcioatutti: "Messias non sarà disponibile a Reggio Emilia, ma salvo contrattempi tornerà a disposizione con l’Inter. La vera novità di giornata è che lo stesso iter è in programma per Retegui: nell’ultima casalinga coi nerazzurri, quindi, il Grifone dovrebbe finalmente avere tutti a disposizione". Retegui quindi dovrebbe saltare il Sassuolo per esserci contro l'Inter.

GUDMUNDSSON - “È molto forte, sa inserirsi tra le linee e quando ti punta fa sempre la differenza. È cresciuto tanto in questi mesi, ora deve solo imparare un po’ di italiano…”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.