scambi fantacalcio

Chi sale al fantacalcio: sono in forma e da schierare, la gestione anche in chiave scambi

Chi sale al fantacalcio: sono in forma e da schierare, la gestione anche in chiave scambi - immagine 1
Dall’ultima giornata sono arrivati segnali positivi in chiave fantacalcio, analizziamoli sia in chiave scambi che per la prossima giornata. Da Zirkzee a Immobile.
Guglielmo Cannavale

Dall’ultima giornata sono arrivati segnali positivi in chiave fantacalcio, analizziamoli sia in chiave scambi che per la prossima giornata. Da Zirkzee a Immobile.

ZIRKZEE - Non si ferma più Joshua Zirkzee. È uno dei calciatori di Serie A più in forma in questo momento, ha segnato anche all’ultima contro il Torino. Un gol pesante al fantacalcio perché è arrivato all’ultimo minuto dell’ultima partita. Ora merita sempre fiducia, ma già da qualche settimana è così. Niente dubbi, va messo anche col Lecce. E negli scambi si può ancora tenere finché questo momento d’oro continua, il suo prezzo continua a salire.


BERARDI - Domenico Berardi è tornato. O forse non è mai andato via. Solo quattro partite senza segnare e poi è tornato a fare il Berardi. 7 gol in 11 partite, il bottino stagionale è ottimo. Una doppietta pesante all’ultima, ora torna a essere “imprendibile” negli scambi, anche quei piccoli spiragli che potevano esserci durante la sosta (in cui vi avevamo consigliato di inserirvi) non ci sono più. E chiaramente Mimmo si mette sempre, anche alla prossima contro la Roma.

SOULÉ - È arrivato a 6 gol in stagione Matias Soulé. Un rendimento incredibile, impossibile da prevedere a inizio anno. Non ha mai segnato così tanto in carriera e non vuole fermarsi. Il consiglio è ancora quello di continuare a sfruttare questo momento finché dura, tenendolo e schierandolo sempre. Poi magari più avanti si potrà anche scambiare valorizzandolo al massimo. La valutazione sale sempre di più e ormai è uno da mettere sempre, dopo il gol al Genoa ci proverà a San Siro contro un Milan che ha difficoltà (specialmente in difesa causa infortuni).

LOOKMAN - Non sarà il campionato super dell’anno scorso, ma Ademola Lookman qualche bonus lo sta portando. Gol all’ultima, che porta il suo bottino a 4 reti e 2 assist. Tra poco ci sarà la Coppa d’Africa, se siete corti in attacco e avete paura di restare in dieci a gennaio sono le ultime chiamate per scambiare Lookman. Che intanto va sempre messo, anche alla prossima contro il Torino. È in buona forma e in questa fase sta giocando sempre.

IMMOBILE - Il ritorno di Ciro Immobile. Un gol su rigore in campionato, anche se la prova non era stata brillante, poi la doppietta da subentrante in Champions. Adesso è più in forma di Castellanos ed è il “titolare”, anche se in Europa aveva giocato dall’inizio l’argentino. In campionato giocherà Immobile e col Cagliari va messo. Ora le cose girano bene, ha ritrovato la fiducia. E la doppietta europea è servita anche per la sua valutazione al fanta, che è da top. Ora è un giocatore ritrovato, se non avete Castellanos con lui potete andarlo a prendere a “poco” negli scambi.

MALINOVSKYI - Uno dei grandi ritorni dell’ultima giornata è Ruslan Malinovskyi. Si è sbloccato, segnando uno gol dei suoi contro il Frosinone. Ha beneficato dell’assenza di Gudmundsson, finalmente il vero Ruslan che può andare al tiro. Era il segnale che aspettava chi voleva scambiarlo, ora la valutazione è diversa. Si è rivalutato. Alla prossima c’è l’Empoli in casa e si può - o quasi deve - mettere ancora. Anche perché Gudmundsson ancora non c’è. Poi alla lunga dei ragionamenti si possono fare, perché quando tornerà l’islandese Malinovskyi potrebbe arretrare nuovamente ed essere meno incisivo. Questo rischio c’è, il suo rendimento con Gudmundsson era diverso. Però questo gol potrebbe anche dargli fiducia e fargli continuare la stagione in modo migliore.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.