news

Casi di mercato con Romano: da Osimhen a Di Lorenzo, Zirkzee, Luis Alberto, Szczesny e Lukaku

Casi di mercato con Romano: da Osimhen a Di Lorenzo, Zirkzee, Luis Alberto, Szczesny e Lukaku - immagine 1
Sono solo alcuni dei casi di mercato di cui si sta già parlando quotidianamente dopo il termine del campionato, in chiave mercato: il nostro Fabrizio Romano fa chiarezza.
Alessandro Cosattini

Da Giovanni Di Lorenzo e Victor Osimhen a Luis Alberto e Romelu Lukaku. Sono solo alcuni dei casi di mercato di cui si sta già parlando quotidianamente dopo il termine del campionato, in chiave mercato. Il nostro Fabrizio Romano ha fatto così chiarezza sulle situazioni di questi sei giocatori:

OSIMHEN - “È interesse di tutti separarsi quest’estate per me, a differenza degli anni scorsi. Come movimenti, è tranquilla la situazione, ma nell’ordine delle idee di tutti c’è l’idea di separarsi. Il Napoli sta aspettando proposte concrete che ancora non ci sono. Per esempio, il PSG deve ancora decidere se investire su un centravanti o meno. Per loro, Osimhen può essere un tema. Il Chelsea vuole andare su un attaccante più giovane da quel che so rispetto a Osimhen, che comunque è sempre piaciuto. Se poi scende il prezzo, può cambiare il suo mercato, al momento il Napoli continua a volere i soldi della clausola. Anche lo United per esempio, se scendesse il prezzo, ci potrebbe essere. Siamo alla fase iniziale, ma la mia sensazione è che si cercherà una soluzione per separarsi”.


DI LORENZO - “Bisogna capire il passaggio con Conte: credo davvero possa fare un tentativo per cambiare la situazione e provare a trattenerlo. E' sempre stato un suo fan, anche quando poteva tornare in Nazionale, era uno dei giocatori su cui voleva puntare. Aspettiamo il passaggio con Conte: oggi c'è una frattura fortissima tra il giocatore e il Napoli, però quel passaggio può essere importante per capire come procedere. Interessa a tante squadre, ma ad oggi non c'è nulla di concreto, solo telefonate: prima di mandarlo di qua o di là dobbiamo aspettare".

SZCZESNY - “La Juventus ha chiuso per Di Gregorio e su Szczesny io so che Thiago Motta non impazzisce per lui, ma non ha tutta questa voglia di andare via dalla Juve. O arriva un’offerta folle per esempio dall’Arabia o ci potrebbe essere un anno di convivenza con i due. Di Gregorio è stato preso per presente e futuro della Juve”.

ZIRKZEE - “È la priorità del Milan per il ruolo di attaccante, ma ci sono cose da risolvere. C’è sì la clausola che può essere pagata, ma poi ci sono l’ingaggio e le commissioni da sistemare nel caso lato giocatore. Per il Milan comunque Zirkzee resta la priorità per l’attacco, lo ritengono fantastico per presente e futuro. E continuano anche le chiamate della Juve, anche nelle ultime settimane. Non siamo vicini alla fase finale comunque”.

LUIS ALBERTO - “C’è questa trattativa con l’Al-Duhail, c’è l’accordo col giocatore e lui vuole andare, bisogna trattare con Lotito che non vuole liberarlo a 0. Il timing sarà importante, da capire se si vuole trovare una situazione tutti assieme o se ci sarà l’ennesimo caso Luis Alberto. Intanto lui ha detto sì al club del Qatar, adesso dipende tutto dalla Lazio, dalla trattativa tra i due club”.

LUKAKU - “Il Chelsea è molto tranquillo, ho letto di prestiti… Il club continua a ripetere ogni giorno a chiunque che chi vuole Lukaku deve pagare circa 40 milioni di euro. Il Chelsea vuole quei soldi per Lukaku, chi lo vuole è informato. Se Conte andasse al Napoli, il link sarebbe immediato. Ma a oggi è un interessamento, non mi risulta una cosa avanzata a livello di contatti tra le parti. Lukaku sta aspettando sicuramente di capire cosa succede in Italia e con Conte”.