news formazioni

Andreazzoli: “Come sta Baldanzi e quando tornerà in gruppo! Destro e Kovalenko…”

Andreazzoli: “Come sta Baldanzi e quando tornerà in gruppo! Destro e Kovalenko…” - immagine 1
C'è la data del rientro per Tommaso Baldanzi. Il trequartista non ci sarà domani col Lecce, ma rientrerà nel match successivo contro il Torino. Ne parla in conferenza stampa il tecnico dell'Empoli Aurelio Andreazzoli.
Guglielmo Cannavale

C'è la data del rientro per Tommaso Baldanzi. Il trequartista non ci sarà domani col Lecce, ma rientrerà nel match successivo contro il Torino. Ne parla in conferenza stampa il tecnico dell'Empoli Aurelio Andreazzoli, come ripreso da Tmw.

LECCE - "Il Lecce è estremamente difficile da affrontare per le caratteristiche, è fastidioso. Sono bravi a interpretare il gioco e il 4-3-3 che mi piace molto. La affrontiamo consapevoli di questo".


LAVORO - "Come abitudine lo facciamo, lavoriamo particolarmente su quello che vorremmo migliorare noi. Poi chiaramente dedichiamo una parte a quello che fanno gli altri per essere pronti il più possibile. Lo abbiamo fatto anche questa settimana, sarebbe un segno di mancanza di rispetto o di presunzione non badare all'avversario".

MENTALMENTE - "A questo ci pensi e lo metti in preventivo. Ma come ho già risposto altre volte, la prestazione più o meno c'è sempre. Ricordo un buco di venti minuti a Frosinone, poi raramente la squadra perde colpi. A volte ci sono episodi che caratterizzano la partita e il gioco".

BALDANZI - "Baldanzi sta bene, tornerà in gruppo martedì".

KOVALENKO - "Su Kovalenko è giusto apprezzare e dare motivo di apprezzamento a chi fa bene".

DESTRO - "Destro ha avuto sempre qualche problemino, non grave, perché si allena costantemente ma senza essere la possibilità di essere completamente se stesso".

ROSA PROFONDA - "A forza di dirlo non vorrei che si interrompesse questa cosa. Fa piacere, ben venga per il risultato. Questo testimonia quello che diciamo sempre, quando ci sono le conferme cominciano a essere numeri importanti. Noi lo sappiamo cosa significa, là dentro nello spogliatoio c'è unità di intenti. Abbiamo una rosa intercambiabile, scegliere una formazione o l'altra mi dà le stesse sensazioni e sicurezze. E questa è una buona cosa. Il livello si alza costantemente, in settimana si sono allenati bene e speriamo possiamo dare seguito a tutto questo".

FORMAZIONE - "Guardo la settimana come va, cerco di dare soddisfazione ai ragazzi, poi la formazione iniziale lo facciamo in base a questo. C'è grande partecipazione, anche da parte di chi non entra. Facciamo le nostre considerazioni mettendo in preventivo quello che può accadere durante una gara, il minutaggio, insomma le solite cose".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.