news

Sono in forma: schierate ancora questi cinque giocatori al fantacalcio, non solo Okafor

Sono in forma: schierate ancora questi cinque giocatori al fantacalcio, non solo Okafor - immagine 1
Ci sono dei giocatori più in forma di altri che sono da schierare al fantacalcio. Promossi ancora, occhio a questi cinque per la 28a giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Ci sono dei giocatori più in forma di altri che sono da schierare al fantacalcio. Promossi ancora, occhio a questi cinque per la 28a giornata di campionato.

OKAFOR - Quando subentra a gara in corso è una garanzia. Regola confermata venerdì sera all’Olimpico. Gol pesantissimi per il Milan, bonus per i fantallenatori. I due squilli nel girone di ritorno hanno fruttato sei punti alla squadra di Pioli. Rete all’Udinese, copia e incolla contro la Lazio. Sempre partendo dalla panchina. Un dato è da considerare nella sua stagione. Ha segnato cinque reti in diciannove presenze, ma soltanto in tre occasioni è stato utilizzato dal primo minuto. Situazione che ovviamente ha avuto un riflesso significativo al fantacalcio. Perché in molti casi non essendo un titolare i fantallenatori hanno lasciato in panchina i suoi bonus. In futuro potrà giocare di più, in considerazione anche dell’impegno dei rossoneri in Europa League. Fisicamente sta bene e questo può essere il suo momento. Contro l’Empoli avrà molto spazio, anche perché Leao è squalificato in campionato.


JANKTO - Prima rete in questo campionato per il centrocampista del Cagliari. Ranieri ci aveva puntato moltissimo, ma fino a questo momento il ritorno in termini di gol e prestazioni era stato molto deludente. Il bonus piazzato ad Empoli può diventare un punto di svolta. Soprattutto per i fantallenatori che lo avevano preso sperando di ritrovare il centrocampista che tra Udinese e Sampdoria aveva un discreto feeling con il gol. Nelle ultime tre partite è stato schierato sempre come titolare. Condizione fisica in netta crescita, gradualmente è salito il livello delle sue partite. Adesso diventa una pedina che al fantacalcio può risultare parecchio utile, per chi non l'ha svincolato. Una carta a sorpresa da utilizzare specialmente in determinate occasioni. Ora con la Salernitana è una sfida chiave per i rossoblù. E Jankto al fantacalcio diventa un centrocampista a cui si può dare continuità.

ZIRKZEE - Terzo gol nelle ultime otto partite, il secondo nelle ultime tre gare di campionato. Con un dettaglio particolare: nel girone di ritorno ha fatto centro soltanto in trasferta (Milan, Lazio e Atalanta). L’attaccante del Bologna è tornato dalla partitissima di Bergamo con un'altra prova da copertina, certificata dall’ennesimo sette in pagella. Adesso l’obiettivo è svoltare nelle gare interne considerando che al Dall’Ara il gol gli manca da fine novembre (tredicesima giornata rete al Torino). Ci proverà sabato contro l’Inter, squadra già colpita nel girone d’andata. Contro le grandi della Serie A non ha mai tradito. Spesso ha fatto la differenza. Premessa che si trasforma in un semaforo verde al fantacalcio nonostante l’incrocio con i nerazzurri, che però faranno un po' di turnover. Zirkzee proverà a spezzare l’incantesimo in casa con una prova da bonus. Nelle ultime sei gare in Serie A ha prodotto un fatturato super con pagelle da urlo: 10 contro Milan, Lazio e Atalanta; 8 contro il Sassuolo e 6,5 contro Lecce e Verona.

MARTIN - Gara positiva dello spagnolo che arriva da un incoraggiante 6,5 in pagella rimediato nella sfida contro l’Inter (prima ancora aveva portato un assist). Il difensore del Genoa ha sfoderato una prova di carattere e anche di qualità. Soprattutto nel primo tempo dove nella zona di Dumfries non ha sfigurato, anzi. Gilardino gli sta concedendo continuità. E forse non è un caso che nelle ultime tre di campionato il mancino ex Celta Vigo sia stato utilizzato per tre volte dall’inizio. Una titolarità afferrata dopo un periodo tra luci e ombre, con tante panchine e pochissimi lampi. Per il momento al fantacalcio il suo apporto non è stato da bonus (appena un assist in quindici presenze). Ma le recenti prestazioni lasciano intravedere sullo sfondo premesse incoraggianti in direzione delle prossime partite. Chi lo ha ancora in rosa e non lo ha svincolato può considerarlo in vista di Genoa-Monza. Con la speranza che il suo sinistro possa finalmente incidere in zona bonus con un più uno.

SWIDERSKI - Si è sbloccato l’attaccante polacco. Contro il Sassuolo ha firmato un gol pesantissimo che vale tanto nella corsa salvezza del Verona. Il suo ingresso in campo è stato decisivo. Un fattore che può cambiare le carte in tavola in vista delle prossime partite. In cinque gare ha giocato solo due volte dal primo minuto. La rete di domenica può dargli una maglia da titolare in vista della trasferta di Lecce. Swiderski ha portato peso e centimetri all’attacco gialloblù, dimostrando di essere una pedina molto funzionale per le idee di Baroni. Una buona notizia in proiezione fantacalcio. Chi lo ha preso al mercato di riparazione si ritrova un attaccante rivalutato dalla rete rifilata al Sassuolo. Nelle precedenti esperienze in Grecia e in MLS i gol hanno sempre fatto parte del suo repertorio. L’obiettivo è ripetersi al Verona. Occhio al minutaggio che può aumentare a stretto giro di posta. Onda favorevole da sfruttare e calendario che sorride. A Lecce merita fiducia come opzione low cost, idea anche per sostituire Berardi se non c'è molto tra gli svincolati...

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.