news

Sono in forma: schierate ancora questi sei giocatori al fantacalcio, non solo Laurienté

Sono in forma: schierate ancora questi sei giocatori al fantacalcio, non solo Laurienté - immagine 1
Ci sono dei giocatori più in forma di altri che sono da schierare al fantacalcio. Promossi ancora, occhio a questi sei per la 33a giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Ci sono dei giocatori più in forma di altri che sono da schierare al fantacalcio. Promossi ancora, occhio a questi sei per la 33a giornata di campionato.

CHEDDIRA - Non si ferma più l’attaccante del Frosinone. Con la doppietta al Napoli ha segnato il quinto gol nelle ultime sette partite. In totale sono sei reti all’attivo in trenta presenze. Dopo un girone d’andata tra luci ed ombre, l’ex Bari è riuscito a trovare una buona continuità in chiave realizzativa che dura oramai da fine febbraio. Non a caso nelle ultime sette gare in Serie A è stato sempre schierato titolare. Al fantacalcio si è trasformato in un giocatore che fa la differenza, soprattutto in considerazione di una prima parte di stagione dove era stato poco prolifico e la sua discontinuità aveva indotto molti fantallenatori a svincolarlo. Chi lo ha preso all’asta di riparazione si ritrova un jolly da bonus in attacco che ha sbaragliato la concorrenza ed è diventato un intoccabile di Eusebio Di Francesco. Adesso sta segnando a raffica: i gol contro Juventus, Lazio e Napoli sono una traccia da seguire. Cheddira può stupire ancora. È in forma e contro la Salernitana può portare a casa un nuovo +3.


LAURIENTÉ - Si è sbloccato l’attaccante del Sassuolo che fino a qualche giornata fa non riusciva a incidere sul piano dei bonus. Dopo il gol di Salerno è arrivata la doppietta al Milan. Tre reti nelle ultime due partite sono il biglietto da visita di un giocatore che fino a due settimane fa aveva fornito un rendimento piatto e deludente. Con Ballardini è arrivata la svolta. Un feeling a prima vista perché anche le prestazioni sono salite di livello. Laurienté è tornato quel giocatore imprevedibile sotto porta. Una buona notizia per i fantallenatori che in questi mesi lo hanno aspettato. Nelle prossime partite si può utilizzare con maggiore fiducia. Il calendario diventa in questo senso un alleato interessante. Domenica in casa contro il Lecce può diventare un turno favorevole e da sfruttare considerando il momento del giocatore neroverde. Pochi dubbi al fantacalcio: chi lo ha in rosa deve capitalizzare l’onda positiva.

NOSLIN - È la grande rivelazione dell’ultima finestra di mercato. L’attaccante del Verona non si ferma più. Contro l’Atalanta è arrivata un’altra prova da copertina. Prima l’assist per lo squillo di Lazovic, poi il gol del pareggio, bruciando Carnesecchi e la difesa nerazzurra. In totale sono già cinque i bonus in undici gare di Serie A (tre gol e due assist). Di Noslin sta stupendo la grande capacità di adattarsi a ogni ruolo del blocco avanzato. Da esterno oppure da attaccante centrale il risultato non cambia. Riesce sempre a trovare il guizzo giusto, con velocità, ma anche con precisione e freddezza in area di rigore. I fantallenatori che lo hanno preso come scommessa possono passare all’incasso. Noslin ha dimostrato sul campo di essere un attaccante da bonus che segna con regolarità ed è produttivo anche in trasferta (gol a Bergamo e assist a Cagliari nelle ultime due gare esterne). Attualmente si può mettere sempre, pure nelle partite più complicate. Contro l’Udinese è da semaforo verde. I suoi gol possono garantire una svolta al Verona e pure al fantacalcio.

VIOLA - Entra e segna. È diventato l’uomo in più di Claudio Ranieri. Due gol nelle ultime due partite. Sempre decisivo, sempre con il solito blitz a gara in corso. Perché contro Atalanta e Inter non era partito titolare. In entrambi i casi è entrato in azione nella ripresa giocando in totale appena ventitré minuti. Rete da tre punti contro i bergamaschi, guizzo del 2-2 a Milano contro la capolista di Inzaghi. Sul piano dei numeri la sua stagione è da incorniciare. In ventitré presenze (appena dieci da titolare) ha segnato cinque reti e procurato due passaggi vincenti. Nel girone di ritorno ha timbrato il cartellino tre volte, dimostrando con i fatti di essere un elemento decisivo per la squadra rossoblù. In chiave fantacalcio spesso non è partito dall’inizio. Ma la sua capacità di incidere a partita in corso ha cambiato le abitudini in tema di scelte. Adesso va schierato con una riserva in panchina a copertura da voto assicurato. Viola va messo sempre, soprattutto adesso che entra e in pochi minuti sa essere determinante. Per non avere rimpianti questa resta la gestione migliore. Anche contro la Juventus. Il centrocampista del Cagliari ci ha preso gusto. Dopo due bonus consecutivi lasciarlo in panchina può diventare un boomerang.

EDERSON - Sesto gol stagionale in Serie A per il centrocampista dell’Atalanta che contro il Verona nella gara di lunedì sera ha collezionato un +3 condito dall’ennesimo sette in pagella. Nella gestione Gasp il brasiliano è diventato un giocatore universale. Attacca e difende, recupera palloni e sa ribaltare l’azione, si inserisce in avanti e riesce a piazzare la zampata vincente sotto porta. Contro il Liverpool aveva sfiorato il bersaglio grosso, propiziando il terzo squillo di Pasalic. Non ha sbagliato al cospetto del Verona dopo una volata da maratoneta conclusa con un destro chirurgico. Al fantacalcio è diventato una sicurezza totale. Pure quando non è da bonus, spesso porta a casa un voto positivo. Nonostante l’impegno nerazzurro su tre fronti, il mediano della Dea sembra non risentire nessun tipo di fatica. Forma super per l’ex Salernitana che contro il Monza diventa una carta da giocare con fiducia. Puntare su di lui non è mai una mossa sbagliata.

VECINO - Con Tudor è tornato ad essere nuovamente al centro del progetto Lazio. Titolare nel derby, copia e incolla nel match contro la Salernitana. Nell’ultima all’Olimpico ha sfoderato la solita prova generosa e di carattere, arricchita da un gol e da un pesantissimo sette in pagella. In questa stagione era stato utilizzato quasi sempre come rincalzo a gara in corso. Sarri lo considerava un’alternativa (appena tre da titolare nelle prime ventinove giornate). La situazione adesso è cambiata radicalmente. Perché il nuovo allenatore della Lazio lo sta utilizzando con regolarità, provando a sfruttare le sue caratteristiche migliori, anche in zona gol dove ha già segnato quattro reti in venticinque presenze. Al fantacalcio va capitalizzato il momento attuale con il rilancio di Vecino nello schieramento iniziale. Il centrocampista biancoceleste sta bene fisicamente ed è avanti nelle nuove gerarchie stabilite da Tudor. Attenzione alle prossime scelte tra campionato e semifinale di ritorno in Coppa Italia. L’uruguaiano avanza come titolare: a Genova può partire ancora dal primo minuto. Al fantacalcio vale la pena dargli continuità.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.