news

Sono in forma: schierate ancora questi sei giocatori al fantacalcio, non solo Frendrup

Sono in forma: schierate ancora questi sei giocatori al fantacalcio, non solo Frendrup - immagine 1
Ci sono dei giocatori più in forma di altri che sono da schierare al fantacalcio. Promossi ancora, occhio a questi sei per la 26a giornata.
Guglielmo Cannavale

Ci sono dei giocatori più in forma di altri che sono da schierare al fantacalcio. Promossi ancora, occhio a questi sei per la 26a giornata.

ZAPATA - Secondo gol consecutivo e terzo squillo nel girone di ritorno per l’attaccante colombiano. La rete rifilata al Lecce è la certificazione di un momento ottimo. Il bomber granata è partito forte in questa seconda parte di campionato. Con un plus decisivo rispetto al passato. Sta giocando con estrema continuità, senza problemi e intoppi di carattere fisico. In venticinque giornate ha saltato soltanto due partite, con ventidue presenze da titolare, condite da otto reti e due assist. Adesso è da schierare sempre. Anche nelle trasferte più difficili. Zapata è caldo e con la Roma può continuare a stupire.


CARLOSAUGUSTO - Partitona contro la Salernitana. Doppio assist e 7,5 in pagella. L’ex Monza è da considerare qualcosa in più di un semplice vice Dimarco. Quando è stato chiamato in causa si è fatto trovare sempre pronto anche se rispetto allo scorso campionato non ha ancora segnato. Adesso il difensore nerazzurro diventa una pedina fondamentale per l’Inter, attesa da un ciclo di partite ravvicinate tra Serie A e Champions League. Una buona notizia in proiezione fantacalcio. Perché il laterale brasiliano avrà più spazio anche da titolare e non solo come ricambio a gara in corso. E anche contro il Lecce potrebbe avere ancora una chance dal primo minuto…

FRENDRUP - Prova da applausi contro il Napoli. Il solito dinamismo a tutto campo, rigore tattico e grande generosità a centrocampo. Ma pure il primissimo gol in Serie A con la maglia del Genoa. Il mediano danese continua a stupire. Chi lo ha preso al fantacalcio si ritrova una pedina che gioca sempre. E quando capita sa mettere il suo zampino in fase offensiva. Prima del gol di Napoli aveva già collezionato tre assist in campionato. Il suo rendimento è diventato una garanzia. Momento positivo che va sfruttato. Contro l’Udinese si può riproporre con fiducia.

NIANG - Secondo gol consecutivo per l’attaccante dell’Empoli che contro Salernitana e Fiorentina ha timbrato regolarmente il cartellino subentrando in entrambi i casi a gara in corso. L’ex Milan non è ancora partito titolare ma in totale ha già portato a casa tre bonus (due reti e un assist). Con un dettaglio che al fantacalcio non è mai banale. Con Nicola è diventato il riferimento principale per quanto riguarda i tiri dal dischetto. Con lui in campo la trasformazione è affidata al suo destro implacabile. Fanta-media già da urlo (10,75) avendo giocato solo due partite e prospettive molto interessanti in vista delle prossime partite. Con i gol si sta guadagnando la maglia da titolare. Contro il Sassuolo può essere ancora da bonus, anche per mettersi alle spalle l'incidente in auto che ha avuto in settimana.

ZIRKZEE - Seconda rete nel girone di ritorno per il centravanti di Thiago Motta che contro la Lazio ha incantato tutti con una prestazione strepitosa. A tratti imprendibile, nel secondo tempo della gara è salito in cattedra segnando un gol decisivo e di pregevole fattura. Numeri da applausi per il giocatore del Bologna che in ventiquattro presenze ha segnato nove reti con tre assist all’attivo. L’obiettivo è quello di arrivare in doppia cifra, cosa che gli è capitata soltanto una volta in carriera (Anderlecht stagione 2021-2022, trentadue presenze e quindici gol). Missione che di fatto ha già una data precisa in calendario. Venerdì contro il Verona può essere la serata giusta. Al fantacalcio non resta che aspettare: Zirkzee è in pieno decollo. 

BELTRAN - Nelle sei gare giocate nel girone di ritorno ha già segnato tre reti. A Empoli ha pescato il jolly con un diagonale al millimetro che ha bucato Caprile. In ottica fantacalcio sono tutti segnali molto importanti da parte dell’argentino. Soprattutto adesso che in attacco con l’arrivo di Belotti c’è più concorrenza e gioca anche alle sue spalle. Al primo anno in Italia, l’ex River Plate ci ha messo un po' ma ora non sta deludendo le attese. Ha segnato sei reti, solo una in meno di Nico Gonzalez, e in attacco si sta rivelando una risorsa utile e polivalente per Italiano. Al fantacalcio arriva da quattro presenze dall’inizio consecutive. Adesso è da considerare un titolare e contro la Lazio può fare ancora bene.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.