news

Sono in forma: schierate ancora questi sei giocatori al fantacalcio, non solo Bellanova

Sono in forma: schierate ancora questi sei giocatori al fantacalcio, non solo Bellanova - immagine 1
Ci sono dei giocatori più in forma di altri che sono da schierare al fantacalcio. Promossi ancora, occhio a questi sei per la 27a giornata.
Guglielmo Cannavale

Ci sono dei giocatori più in forma di altri che sono da schierare al fantacalcio. Promossi ancora, occhio a questi sei per la 27a giornata.

DYBALA - Tripletta da urlo al Torino. Prestazione super dell’attaccante argentino che porta a casa una pagella da applausi e un triplo bonus in formato jackpot. I conti tornano. Undici reti in diciotto presenze in campionato. A Dybala manca appena uno squillo per arrivare ai 12 gol segnati al primo anno di Roma in Serie A. Con questo ritmo ci arriverà molto presto. Attualmente è in grande forma e il feeling con De Rossi sta facendo la differenza. Sette presenze da titolare nelle ultime nove gare in campionato. Senza dimenticare le due presenze in Europa League contro il Feyenoord. Dybala sta giocando con grande continuità. Al fantacalcio è un valore aggiunto. Con un plus importante: contro il Torino è andato con successo dal dischetto confermandosi primo rigorista senza discussioni, nonostante la contemporanea presenza in campo di Paredes e Pellegrini. Un dettaglio che in chiave Monza non è da sottovalutare.


SANCHEZ - Finalmente bonus da Alexis Sanchez. Il cileno ci ha messo un po', ma alla fine ce l'ha fatta. Prima del Lecce era ancora a 0 gol e 0 assist in campionato. A Lecce ha trovato un +1, contro l'Atalanta nel recupero un altro. La curiosità è che entrambi gli assist sono stati forniti a Frattesi, sempre glaciale davanti alla porta. Nell'ambito delle rotazioni dell'Inter Sanchez può avere spazio anche contro il Genoa. E visto che adesso è ispirato e i nerazzurri stanno volando, si può pensare di schierarlo contro al fantacalcio, a prescindere dalla titolarità o meno.

FABBIAN - Nel Bologna di Thiago Motta è il nuovo che avanza. Principalmente per due motivi. È un esordiente in Serie A e nella prima parte di campionato spesso veniva utilizzato soltanto a gara in corso. Il panorama è cambiato radicalmente dopo la tredicesima giornata. Da novembre a oggi si è rivelato un titolare aggiunto. Adesso sta giocando con continuità e quando va in azione riesce sempre a lasciare il segno. Contro il Verona è arrivato il quarto centro stagionale. Un bottino niente male per un giocatore che lo scorso anno era in Serie B, capace di ribaltare le gerarchie nel Bologna e pure al fantacalcio. Da scommessa a centrocampista con il bonus incorporato. Fabbian vive un momento di grazia. I suoi blitz in area di rigore si traducono spesso in una potenziale occasione pericolosa. Adesso è da mettere sempre. In casa e in trasferta. E pure nei big match come quello di domenica a Bergamo con l’Atalanta.

LUPERTO - Prestazioni convincenti. Grande affidabilità. Voti positivi. Da quando è arrivato Davide Nicola sulla panchina dell’Empoli il suo rendimento è schizzato in alto. Contro il Sassuolo è arrivato pure il primo gol stagionale. Condito dal solito sette in pagella. Il quarto nel girone di ritorno, un déjà-vu, un copia e incolla contro Juventus, Monza e Genoa. Ventisei presenze da titolare in ventisei turni di Serie A. Luperto è praticamente un intoccabile, un difensore che è diventato con il passare delle giornate una garanzia totale. Chi lo ha preso all’asta si ritrova una pedina che adesso viaggia con numeri quasi da big di reparto, almeno nelle ultime settimane. Negli ultimi due mesi è stato una sicurezza, anche contro attaccanti di prima fascia. E contro il Cagliari il suo momento magico può continuare.

BELLANOVA - È diventato l’uomo in più del Torino. L’arma tattica di Juric. Dalla sua fascia arrivano assist e pericoli. E se Zapata sta timbrando spesso il cartellino, il merito è anche dei suoi cross. Da Roma Bellanova è tornato a casa con un nuovo assist e l’ennesimo sette in pagella. In venticinque presenze ha già collezionato cinque passaggi vincenti. Rispetto allo scorso campionato, adesso viaggia a un ritmo completamente diverso. Sulla fascia destra e in zona bonus, con una ricaduta fondamentale al fantacalcio. Averlo significa giocare quasi con un centrocampista aggiunto. Non solo perché nel Torino sta facendo grandi cose in zona bonus. Un gol e due assist nelle ultime tre partite sono un segnale chiaro. Bellanova viaggia con il colpo in canna: contro la Fiorentina merita continuità.

PESSINA - Gol su calcio di rigore al Milan. Bis su azione contro la Salernitana. Due indizi fanno una prova. Matteo Pessina è tornato a confezionare bonus dopo un girone d’andata con una sola rete all’attivo. Una buona notizia per i fantallenatori che stavano aspettando i guizzi del capitano del Monza. In totale sono già quattro i gol segnati in campionato in ventisei presenze. Sabato scorso all’Arechi di Salerno è arrivata la prima rete stagionale su azione. La conferma che negli inserimenti a sorpresa l’ex Atalanta resta uno specialista di prima fascia. Nel girone di ritorno è partito forte sul piano dei bonus. Per il centrocampista di Palladino è il terzo gol in sette partite giocate. In ottica fantacalcio resta un giocatore che si può utilizzare a occhi chiusi essendo anche rigorista. Adesso ha ripreso con regolarità a portare bonus. Pessina è caldo e l’onda positiva si può sfruttare in vista di Monza-Roma.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.