scambi fantacalcio

Sei attaccanti per asta e scambi al fantacalcio, senza big: non solo Zirkzee

Sei attaccanti per asta e scambi al fantacalcio, senza big: non solo Zirkzee - immagine 1
Per molti questo è il momento tanto atteso dell'asta, ma non solo. Altri l’hanno già fatta e ora hanno gli scambi aperti. Ruolo per ruolo, vediamo alcuni giocatori per il fantacalcio: è il turno degli attaccanti.
Alessandro Cosattini

Per molti questo è il momento tanto atteso dell'asta, ma non solo. Altri l’hanno già fatta e ora hanno gli scambi aperti. Ruolo per ruolo, vediamo alcuni giocatori per il fantacalcio: è il turno degli attaccanti.

Nikola Krstovic (Lecce) - Si è presentato con 2 gol nelle prime 2 presenze con la maglia del Lecce. Biglietto da visita importantissimo, può stupire e il suo status in pochissimo è già cambiato. Era un titolare low cost, ora il prezzo è salito e chi lo vuole dovrà pagarlo più caro. Al DAC Dunajska aveva segnato 37 gol in 66 partite in due anni. È una prima punta con buona tecnica, fisico e un ottimo colpo di testa. Nazionale montenegrino, è un classe 2000 con margini di crescita. In carriera ha segnato 4 rigori su 6, parte dietro a Strefezza al momento. Difficile in questo momento prenderlo con gli scambi perché la valutazione è salita, ma sia per scambi che per asta potrebbe essere ancora non troppo tardi.


Joshua Zirkzee (Bologna) - Anche lui, come Krstovic a Lecce, può sorprendere ed emergere dopo l'addio di Arnautovic. Anche lui partiva da low cost ma ormai non lo è più. Il Bologna ha solo lui come centravanti vero, seppur non sia proprio un bomber di razza. Giocate importanti per la squadra, soprattutto fuori dall'area, ora Thiago Motta vuole che si specializzi anche davanti alla porta. I primi segnali da questo punto di vista sono positivi: 1 gol e 1 assist in 3 partite fin qui. Non avendo alternative di ruolo, se starà bene giocherà sempre in questa stagione. E può davvero essere quella della sua esplosione.

Cyril Ngonge (Verona) - Dopo tanti rumors di mercato, alla fine è rimasto a Verona ed è partito forte: 2 gol nelle prime 3 di campionato. 3 reti e 1 assist in 13 partite l'anno scorso, era arrivato a gennaio. In più i 2 gol al playoff con lo Spezia. Titolare e da bonus, è la più grande certezza dei tre davanti del Verona che Baroni ruoterà spesso e volentieri. Cerca conferme importanti e vuole mettersi in mostra, è del 2000 e sa che anche le big lo osservano: è un buon attaccante per il fantacalcio, da prendere come terzo slot.

Armand Laurienté (Sassuolo) - 7 gol e 6 assist nella prima stagione con la maglia del Sassuolo, nelle 28 partite giocate. Sicuramente è dietro alla primissima scelta neroverde Berardi, ma convince di più rispetto a Pinamonti che fa la punta. Va a sprazzi, ma quando si accende sa essere devastante e calcia anche i piazzati col destro, sia punizioni che corner. Berardi col suo mancino tira quasi tutto, il resto se lo prende appunto Laurienté. Ha iniziato la stagione con 1 assist e 0 gol, si può così prendere a cifre più basse rispetto ai numeri della sua passata stagione (che ha chiuso ai box). Colpo nascosto.

Lorenzo Colombo (Monza) - Sulla carta, è il titolare di Palladino, che lo ha fortemente voluto. 5 gol l'anno scorso a Lecce, vuole migliorarsi in questa stagione. Andrà praticamente sempre a voto nell'attacco del Monza, dove l'allenatore ama mischiare le carte. Anche lui, come Ngonge, è un terzo slot interessante. Ha davanti Pessina sui calci di rigore, ma se il capitano non dovesse essere in campo, allora Colombo si candida (ha segnato quello che è valso la salvezza del Lecce). Ha soltanto esordito per uno spezzone col Monza, in chiave scambi e asta dunque il suo valore è invariato. Si può prendere sicuramente a meno crediti rispetto ai sopra citati.

Nicolò Cambiaghi (Empoli) - È molto sotto agli altri come prezzo, Cambiaghi oscilla tra il terzo, quarto e quinto slot a seconda delle leghe. 6 gol in 12 partite da titolare: sono i numeri con cui ha chiuso la scorsa stagione a Empoli. Ispira più di Caputo, pur non avendo i rigori e pur partendo largo a sinistra e non da prima punta. È qualcosa di più rispetto a un titolare low cost da ultimissimi slot. Può trascinare lui l'Empoli fuori dalle difficoltà di questo avvio di stagione. E, proprio per gli zero punti in 3 partite (e 0 gol realizzati), si può prendere a cifre contenute ora. Può essere leggermente svalutato in sede di scambi: da tenere se lo avete, da provare a prendere se qualcuno appunto lo 'svaluta'.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.