news

Preview 6a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no nel turno infrasettimanale

Preview 6a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no nel turno infrasettimanale - immagine 1
Si torna subito in campo per l'infrasettimanale. E non possono mancare i nostri consigli per la sesta giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fantacalcio: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato.
Guglielmo Cannavale

Si torna subito in campo per l'infrasettimanale. E non possono mancare i nostri consigli per la sesta giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fantacalcio: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🔴 JUVE-LECCE:

La difesa della Juve non ha dato garanzie col Sassuolo, qui può andare un po’ meglio: Danilo e Bremer meglio di Rugani e schierabili. McKennie in forma e da confermare, più dubbi su Fagioli e Locatelli. Non su Rabiot, che va rimesso. Kostic con una riserva, Cambiaso da buon voto. Milik ha la sua chance, da schierare. Sì a Chiesa, ma anche a Vlahovic con una riserva (visto che parte fuori).


Nel Lecce l’unico schierabile in difesa è Baschirotto, gli altri no. Poco da pescare in mediana, non molto da fanta in questo match Blin e Ramadani. Un po’ meglio Rafia e Oudin, più offensivi ma comunque non prime scelte. Krstovic è da schierare anche qui, su ogni campo. Almqvist da buon voto, Strefezza deve un po’ ritrovarsi ma rimane rigorista.

 

🔴 CAGLIARI-MILAN:

Nel Cagliari c’è un problema con il gol. L’unico che può dare un po’ di imprevedibilità è Luvumbo, ma non sta bastando neanche lui. Petagna, Pavoletti e Shomurodov non pervenuti, Oristanio ci proverà. Può lottare Nandez, che dovrebbe giocare anche in posizione più offensiva. Sulemana, Makoumbou e Prati solo da 5,5/6, anche in difesa non c’è molto che possa spiccare, può salvarsi Augello.

Occhio al turnover nel Milan, specialmente in attacco. Giroud è da mettere comunque, con una riserva. Sì a Leao, come sempre (anche se dovesse partire fuori). Chi ha Okafor può azzardarlo da titolare, mentre potete pensare sia a Chukwueze che a Pulisic. Fiducia a Loftus-Cheek, Reijnders e Musah o Adli da sufficienza ma meno da bonus. Theo da rimettere, Thiaw e Tomori da 6, Florenzi anche da 6,5 nell’ultimo periodo.

 

🔴 EMPOLI-SALERNITANA:

In difesa nell’Empoli approviamo il solo Ebuehi, mentre al massimo Luperto può essere da 6. A centrocampo cresce Ranocchia, non intriga Maleh e può essere da sufficienza Marin. Nuovo Baldanzi col 4-3-1-2, mentre anche Cambiaghi con Andreazzoli ci sta. Shpendi solo da scommessa.

Nella Salernitana Gyomber da sufficienza e Pirola meglio di Lovato in difesa. Mazzocchi deve ritrovarsi, Bradaric è da sufficienza. Martegani da buon voto, Kastanos meglio di Legowski e sempre sì a Candreva. Dia convocato e da mettere con una riserva sicura, Jovane da confermare con fiducia.

 

🔴 VERONA-ATALANTA:

Il punto di riferimento nel Verona rimane Ngonge, ma può essere schierabile anche Lazovic. Da buon voto Duda, ci può stare anche Folorunsho. Meno bene Hongla, mentre dubbi sugli altri attaccanti che sono in ballottaggio. Faraoni meglio dei tre centrali, che sono da evitare.

Nell’Atalanta potrebbe esserci un po’ di turnover, ma De Ketelaere va schierato a prescindere, con una riserva. Ancora sì a Lookman, ci può stare anche Pasalic. Ederson meglio di De Roon, intoccabile Koopmeiners. Potete pensare sia a Holm che Ruggeri, in ballottaggio, mentre Zappacosta è da mettere sempre. In difesa Djimsiti e Scalvini con copertura, da 6 Toloi e Kolasinac.

 

🔴 INTER-SASSUOLO:

Nell’Inter buoni segnali da Pavard, con riserva Darmian e Bastoni. Da 6 de Vrij e Acerbi, anche se Berardi può creargli qualche grattacapo. Promosso Dumfries, al pari di Barella e Calhanoglu. Da mettere sia Frattesi che Mkhitaryan. Così come sia Dimarco che Carlos Augusto, basta essere coperti. Sì a Lautaro e Thuram, solo con copertura Sanchez.

No alla difesa del Sassuolo, da rimandare in blocco per questa partita. A centrocampo per caratteristiche fisiche più Boloca di Henrique contro l’Inter, non ispirano Bajrami e Thorstvedt. Berardi rimane il faro, sempre schierabile. Per Pinamonti e Laurienté, entrambi in forma, può dipendere anche dalle alternative ma ci possono stare, pur con caratteristiche diverse.

 

🔴 LAZIO-TORINO:

La Lazio deve uscire dalla crisi e ha alcuni dubbi, in difesa attenti a Romagnoli. Lazzari ormai sembra disperso, mentre Patric-Casale non danno garanzie. Marusic da 6. Kamada ci può stare, Vecino e Cataldi meno. Luis Alberto sempre promosso. Zaccagni sì con una riserva, Felipe Anderson da rilanciare e Immobile ancora da mettere, i rigori sono un fattore come si è visto all’ultima. Pedro ok, con una riserva.

In difesa nel Torino Buongiorno e Schuurs si possono schierare, Rodriguez un po’ meno anche se all’ultima ha fatto bene. Bellanova e Lazaro non intrigano molto, ci può stare Ilic mentre Ricci è da 6. Vlasic bene l’anno scorso con la Lazio, Radonjic ispira ancora (al netto del turnover). Davanti Sanabria può essere di meglio di Zapata se avete entrambi e ne dovete scegliere solo uno, perché al momento è in pole. Ma Duvan è comunque schierabile.

 

🔴 NAPOLI-UDINESE:

Al Napoli serve una scossa, può darla Politano che è da schierare. Con riserva Raspadori, Simeone ed Elmas. Per Lindstrom dipende tutto da Garcia, che non lo sta vedendo. Osimhen sempre e comunque sì, anche dopo il rigore sbagliato. Kvaratskhelia - a digiuno - un’altra chance la può avere. Lobotka non è più una priorità, Anguissa qualche segnale con il Bologna l’ha dato. Zielinski promosso. Di Lorenzo non si toglie mai, Olivera e Mario Rui ok con riserva (se avete entrambi si coprono a vicenda). Natan meglio di Ostigard dietro.

Poco da salvare dall’Udinese in questo momento. L’attacco con Thauvin e Lucca non punge, ecco perché potrebbe giocare Success che comunque non è una prima scelta. No ai due esterni e ancora indietro Pereyra. L’unica ancora di salvezza rimane Samardzic, neanche più Lovric che è in ballottaggio. Walace esclusivamente da voto, così come Perez e Bijol dietro. No a Kristensen.

 

🔴 FROSINONE-FIORENTINA:

Occhio al Frosinone in casa, in particolare a Cheddira e Soulé, che sono schierabili. Da buon voto Oyono e Mazzitelli, per il resto non c’è molto altro. Caso e Baez in ballottaggio, ispirano poco. Barrenechea da 6, poi ballottaggi aperti in mezzo. Marchizza meglio dei centrali. 

Ancora soliti dubbi nella Fiorentina, a partire da Gonzalez che però si è allenato in gruppo e va messo (con una riserva). Beltran meglio di Nzola, Bonaventura è il riferimento principale ancora una volta. Tra gli esterni Sottil meglio di Kouamé e Brekalo per il ruolo nel listone, a centrocampo Arthur da buon voto e Duncan piace più di Mandragora. In difesa approvato Parisi, con riserva Biraghi. Ok Kayode, Quarta e Ranieri se coperti, ormai sono più da bonus di Milenkovic.

 

🔴 MONZA-BOLOGNA:

Ottimo Marì all’ultima del Monza, ok anche Izzo, meno Caldirola. Kyriakopoulos si è ritrovato, Ciurria non va tolto. Pessina rimane meglio di Gagliardini nonostante il gol all’ultima dell’ex Inter, Colpani è intoccabile. Mota ha alti e bassi, Colombo può colpire.

Assenze in difesa nel Bologna, si salvano Beukema e Kristiansen. Freuler da 6 a centrocampo, Aebischer meglio di Moro. Ferguson merita ancora fiducia, Orsolini sì ma solo con una riserva. Saelemaekers cresce, Ndoye cerca sempre il lampo giusto. Karlsson un’altra chance la merita, sta aggiustando la mira. Zirkzee va rimesso, è in forma.

 

🔴 GENOA-ROMA:

Nel Genoa attenzione alla difesa, contro Lukaku i rischi sono molti. Sabelli un po’ meglio perché gioca più alto. Il centrocampo non offre granché, c’è l’ex Strootman meglio di Badelj e Frendrup da sufficienza. Contro le big, fin qui, Gudmundsson da ottimo voto senza bonus e Retegui da +3. Vediamo se si confermano.

La Roma è già Lukaku-dipendente, il belga è intoccabile. Dybala da mettere, con una riserva Aouar e Pellegrini (non sottovalutatelo perché può essere titolare) così come El Shaarawy che è meglio quando subentra. Cristante da schierare e meglio di Paredes, no a Zalewski e dubbi su Karsdorp. Non convince tanto N’Dicka, un po’ meglio Mancini e Llorente. Spinazzola con una riserva.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Stefan de Vrij (Dc) può essere un buon centrale di giornata, quest’anno sta avendo un rendimento migliore rispetto alla scorsa stagione. Georgios Kyriakopoulos (Ds, E) ha dato ottimi segnali contro la Lazio, può essere un buon Ds nel turno infrasettimanale.

Bryan Cristante (M, C) si sta sganciando di più in attacco da quando c’è Paredes, come M è ormai un’ottima soluzione. Non si possono avere dubbi su Adrien Rabiot (C) nonostante l’ultima sconfitta della Juve, sono le sue partite. Matias Soulé (W, A) è interessante anche contro la Fiorentina, ovviamente come W al Mantra.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.