news

Preview 28a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 28a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 28a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 28a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🟢 NAPOLI-TORINO:

Nel Napoli si può mettere Di Lorenzo ed è promosso anche Mario Rui. La coppia Ostigard-Jesus ispira meno. Per la partita e l’avversario, Anguissa meglio di Lobotka. Per Zielinski ormai siamo oltre l’ultima spiaggia, con una riserva Traorè perché parte fuori. Potete pensare sia a Politano che a Raspadori (ma coperti perché è in panchina). Kvaratskhelia è tornato, Osimhen avrà voglia di riscatto dopo il rigore sbagliato.


Nel Torino la scommessa è mettere Buongiorno anche a Napoli, è comunque l’unico dei centrali che può salvarsi ma servirà una super partita su Osimhen. Bellanova si può mettere anche qui, no a Masina e Lazaro. Da evitare Linetty e Gineitis, Vlasic ha un po’ sprecato le sue chance ultimamente. Zapata rimane l’unico attaccante schierabile. Sanabria, che parte fuori, e Pellegri meglio di no.

 

🟢 CAGLIARI-SALERNITANA:

Nel Cagliari c’è un Mina ritrovato, Dossena da sufficienza. Da 6 Nandez e Augello. Jankto può meritare la conferma, ispirano meno Prati e Makoumbou. Gaetano e Oristanio possono avere fiducia, con una riserva anche Viola. Lapadula vuole sbloccarsi e ci proverà, questa volta è una scommessa che si può fare.

La difesa della Salernitana non dà troppe garanzie, giusto Bradaric si può schierare. A centrocampo potrebbe rivedersi Kastanos, più interessante degli altri. Da confermare Tchaouna, Candreva si mette ancora. Weissman solo se vi manca la terza punta.

 

🟢 SASSUOLO-FROSINONE:

La difesa del Sassuolo non è imperforabile, Doig non sta convincendo mentre Erlic è da 5,5/6. No a Ferrari, a destra c'è emergenza. Matheus Henrique non è in un grande momento, un po’ meglio Boloca. Thorstvedt è schierabile, anche Pinamonti - da rigorista - ci può stare. Sono meglio di Laurienté, ancora in crisi e deve uscirne. Bajrami e Volpato non sono Berardi.

Zortea promosso nella difesa del Frosinone, da sufficienza Valeri. S. Romagnoli (o Monterisi) meglio di Okoli. A centrocampo si possono mettere Mazzitelli e Brescianini, sono in forma. Barrenechea ispira meno. Soulé merita un’altra chance, potete dare fiducia a Cheddira che è tornato. Meno bene Seck e Reinier.

 

🟢 BOLOGNA-INTER:

Arriva l’Inter ma Calafiori si può comunque mettere nel Bologna, un po’ meno convincenti gli altri. Posch leggermente meglio di Beukema e Kristiansen, no a Lucumì. C’è di meglio rispetto a Freuler, più offensivo l’ex Fabbian. Ferguson sì con copertura (è comunque convocato), mentre Orsolini all’Inter ha già segnato e non ci sono problemi nel metterlo. In questo momento, l’ex Milan Saelemaekers più in forma di Ndoye. Zirkzee si mette sempre e comunque, anche con l’Inter (gol all’andata e show in Coppa Italia).

Nell’Inter occhio al turnover. Si possono mettere alcune seconde linee come Bisseck e Carlos Augusto, questa volta più prudenza con Asllani dopo il gol all’ultima. Potete dare una chance anche a Sanchez, Arnautovic, Dumfries e Frattesi (se coperti). Dei big, sicuri da mettere Bastoni, Barella e Thuram. E poi Lautaro, se gioca dall’inizio o no poco importa. Sì a Calhanoglu e Mkhitaryan. Può partire ma va messo coperti. Con una riserva Pavard, Darmian e Acerbi-de Vrij (ne gioca solo uno).

 

🟢 GENOA-MONZA:

Nel Genoa perché no Bani e scommessa de Winter, mentre Vogliacco si può evitare. Sabelli da sufficienza piena, Martin se prende voto da 6,5. Messias ci può stare, Malinovskyi merita un’altra chance al fanta con una riserva. Frendrup da 6,5, no a Badelj. Retegui va messo, Gudmundsson non si discute.

Nel Monza non mancano i ballottaggi. Birindelli in crescita, A. Carboni non troverà sempre il gol della domenica. Izzo meglio di Marì. Pessina sempre con la carta rigori, Bondo poco da fanta. Colpani merita fiducia, Valentin Carboni non si è ancora acceso in modo continuo ed è una scommessa. Mota da 6,5, Djuric ci può stare.

 

🟢 LECCE-VERONA:

Nel Lecce ok Gendrey a destra, Pongracic ormai poco meglio di Baschirotto che ha una fanta-media del 5,65 quest’anno. Gallo da 5,5/6. A centrocampo Oudin - con una riserva - rimane meglio di Gonzalez, Blin, Ramadani e Rafia. Banda per accendere la luce, Krstovic ormai anche sfortunato con la speranza di riuscire a trovare un +3 in un match delicatissimo. Almqvist corre ma non sta portando bonus.

Il Verona sta avendo continuità, Tchatchoua ha il problema di essere listato centrocampista. Magnani meglio di Coppola, Cabal da 6. Serdar più indietro degli altri centrocampisti, Duda da sufficienza. Via libera a Suslov e Folorunsho, i due migliori dell’Hellas. Lazovic quest’anno è meno da bonus, davanti da buon voto Noslin e Swiderski.

 

🟢 MILAN-EMPOLI:

Nel Milan c’è la certezza Theo e poi potete ripensare a Tomori in difesa. Da 6 Gabbia e Calabria. Bennacer ispira, Adli e Reijnders con riserva. Pulisic e Giroud comunque da mettere, anche se in ballottaggio. E non ci sono dubbi su Loftus-Cheek. È la volta buona per dare una maglia a Okafor, con una riserva Chukwueze e soprattutto Jovic.

Nell’Empoli Luperto può essere ancora il migliore dei difensori, inclusi i terzini. A centrocampo Zurkowski proverà a creare dei pericoli, forse è l’unico. Soliti ballottaggi anche davanti, dove Niang è il grande ex e ci proverà. No a Cerri e Destro, così come Caputo. Cambiaghi e Cancellieri da 6.

 

🟢 JUVE-ATALANTA:

Nella Juve ok a Bremer in difesa, si può rilanciare Danilo e più prudenza con Gatti. Sì a Cambiaso. Il centrocampo è in emergenza, con una riserva McKennie mentre non ispirano Kostic e Miretti. Solo da 6 Locatelli. Milik può avere una chance anche al fanta visto che è squalificato Vlahovic e in molti hanno la coppia. Chiesa in questo momento in pole e più in forma di Yildiz, in più ha uno score favorevole contro l’Atalanta.

Nell’Atalanta potete pensare a Scalvini in difesa, Kolasinac meglio di Djimsiti. Sugli esterni Zappacosta meglio di Ruggeri così come in mezzo Ederson è meglio di De Roon. Koopmeiners si mette sempre, in più la Juve lo vuole per l’anno prossimo. Capitolo ballottaggi davanti: Lookman e De Ketelaere si mettono, Pasalic e Miranchuk con una riserva. Scamacca si è sbloccato in Europa League e proverà a dare continuità.

 

🟢 FIORENTINA-ROMA:

Nella Fiorentina in buona forma Biraghi e Kayode, mentre i due centrali portano più insidie. No a Lopez e Arthur, un po’ meglio Duncan. Nico Gonzalez, Bonaventura e Belotti sono tendenzialmente da mettere tutti e tre, anche se la Roma è tosta. Il Gallo è il grande ex. Ikoné e Sottil ispirano meno.

Nella Roma momento di grande forma, ma tanti ballottaggi dopo l’Europa. Sì a Mancini, con una riserva Smalling, Llorente, Huijsen, Karsdorp, Angelino e Spinazzola. Da mettere Paredes (con una riserva), Pellegrini ed El Shaarawy, a prescindere. Da 6 Cristante. Dybala e Lukaku non si possono toccare al fanta in questo momento. Con una riserva, Baldanzi.

 

🟢 LAZIO-UDINESE:

Nella Lazio bene Gila e anche Romagnoli in difesa, Lazzari meglio di Hysaj. Vecino ci può stare, Cataldi e Kamada meno. Luis Alberto si mette, lo stesso per Felipe Anderson e Zaccagni. Dubbi su Immobile? È lecito, ma comunque rimane rigorista e gioca in casa, all’Udinese ha segnato 12 gol in carriera. Si può mettere. Con una riserva Castellanos e Isaksen.

Solo Perez può salvarsi nella difesa dell’Udinese, no a Giannetti e Ferreira. Kamara si è giocato il bonus “gol della domenica”, con una riserva Pereyra e no a Ehizibue. Da non sottovalutare in queste partite Samardzic, di solito fa bene. No a Payero, da 6 Lovric. In attacco Thauvin in questo momento è più in forma di Lucca.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Koni De Winter (Dd, Dc) può essere un’opzione low cost come Dc in questa giornata, non da Dd. Come M, fiducia totale a Ismael Bennacer (M, C) che può fare contro l’Empoli dopo aver giocato poco in Europa League.

Sempre sì a Nicolò Barella (C) anche se l’Inter farà un po' di turnover. Ma non si può mettere in discussione. Ottima W di giornata rimane Felipe Anderson (W, A), nonostante gli alti e bassi della Lazio. Troppo difficile rinunciare a lui. Charles De Ketelaere (T) è una T che si può mettere al Mantra, anche contro la Juve. Senza paura, visto che i bianconeri stanno subendo parecchio.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.