news

Preview 26a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 26a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 26a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 26a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🟢 BOLOGNA-VERONA:

Nel Bologna sì a Beukema, più di Lucumì. In crescita Kristiansen, arriva da un assist. Posch promosso. Fabbian va messo, da 6 Freuler. Senza dubbi Ferguson, Orsolini e Zirkzee, che sono i tre tenori. Con una riserva Saelemaekers e da lanciare Ndoye.


Nel Verona Cabal meglio degli altri difensori, mentre Folorunsho è ormai per distacco il migliore dei centrocampisti. Duda meglio di Serdar. Suslov ispira fiducia. Noslin ci può stare se vi manca un terzo slot, meno bene Swiderski ma comunque è titolare.

 

🟢 SASSUOLO-EMPOLI:

Il Sassuolo deve uscire da un momento difficilissimo e si gioca tutto. Pinamonti si può rilanciare da scommessa se vi manca la terza punta, Laurienté ancora con alti e bassi. Ci può stare Thorstvedt. Non ispirano troppo Bajrami e Boloca. Da sufficienza Matheus Henrique, ancora acerbo al fanta Lipani. In difesa Pedersen meglio dei centrali, Doig al massimo da sufficienza.

Nell’Empoli il più in forma è Niang, si può riproporre ed è meglio di Cerri nonostante il ballottaggio. Cambiaghi da sufficienza piena, così come Cancellieri. Zurkowski può fare bene, è superiore agli altri centrocampisti come Maleh e Marin. Gli esterni non ispirano molto, in difesa da sufficienza ancora Luperto, meglio degli altri.

 

🟢 SALERNITANA-MONZA:

Nella Salernitana solo coperti Boateng, ancora da vedere la condizione di Manolas che giocherà. Fazio non intriga, Zanoli da 5,5/6 mentre ci sta Bradaric. A centrocampo può fare qualcosa Kastanos, meno bene Maggiore, Basic e Coulibaly. Candreva rimane il faro della squadra, scommessa per coraggiosi Weissman mentre solo coperti Dia e Tchaouna.

Nel Monza Izzo è tornato da buon voto, Marì meglio di A. Carboni. V. Carboni, Zerbin e Pessina schierabili, non molto Birindelli e Gagliardini. Colpani si mette, Mota tendenzialmente pure, è in forma. Djuric da ex, prova a sbloccarsi a Monza. Colombo è “vivo”, con una riserva.

 

🟢 GENOA-UDINESE:

Nel Genoa buona scelta Vasquez in difesa, de Winter meglio di Bani che avrà da marcare Lucca. Sabelli da 6, no a Badelj e Martin. Potete schierare sia Malinovskyi, con una riserva, che Frendrup. Da buon voto Messias. Non si può discutere Gudmundsson mentre va messo anche Retegui.

Nell’Udinese bene Perez in difesa, da sufficienza Giannetti. Meglio di no Kristensen. Promosso Lovric e soprattutto Samardzic, Zemura meglio di Ehizibue ed Ebosele. Walace da 5,5/6. Thauvin da buon voto, Lucca ci può stare.

 

🟢 JUVE-FROSINONE:

La Juve deve ritrovare la solidità difensiva. Bremer da mettere per forza, ci possono stare Rugani e Gatti. Cambiaso da 6,5, Locatelli da buona sufficienza mentre McKennie e Rabiot dovranno cercare anche il bonus. Alcaraz con una riserva, Kostic può avere un’ultima chance. Vlahovic si mette. Chiesa e Yildiz entrambi schierabili ma meglio con lo Switch se avete tutti e due, per ora ne dovrebbe giocare ancora solo uno (aspettando il tridente).

Nel Frosinone fa un po’ di paura la difesa, meglio altre scelte. Il meno peggio comunque potrebbe essere Lirola. Mazzitelli meglio di Barrenechea, Brescianini e Gelli, ma comunque abbastanza per coraggiosi. Soulé da rigorista è sicuramente il più schierabile del Frosinone e si può mettere anche contro la Juve. Non è l’unico ex, c’è anche Kaio Jorge che però ispira meno. Harroui da sufficienza.

 

🟢 CAGLIARI-NAPOLI:

Nel Cagliari la difesa è un problema, contro Osimhen è dura. Zappa da evitare, Augello dalle sue parti dovrebbe avere meno insidie e quindi può sperare in un 6. Gaetano è in forma ed è pure un ex, promosso. Viola ci può stare ed è meglio di Nandez e Makoumbou. Luvumbo il migliore degli attaccanti e quello più schierabile, Lapadula rimane leggermente meglio di Pavoletti e Petagna.

Nel Napoli di Calzona avanti col 4-3-3 dove Rrahmani rimane la certezza in difesa. Per questa volta Mazzocchi e Mario Rui sono schierabili, con riserva Olivera. Jesus e Natan non granché. Zielinski si può rispolverare se qualcuno ce l’ha ancora, Anguissa e Lobotka da 6. Con riserva Traorè e Lindstrom. Politano verso una maglia, da mettere e meglio avere una copertura. Osimhen - supererà la febbre - e Kvaratskhelia si schierano.

 

🟢 LECCE-INTER:

Non ha molte scelte D’Aversa, in difesa no a Touba e Blin in assenza di Pongracic ma sono da evitare anche Gendrey, Baschirotto e Gallo. No a Gonzalez, Kaba e Ramadani, anche Almqvist, Piccoli e Krstovic potrebbero trovare delle difficoltà. A provarci saranno soprattutto Banda e Oudin.

Ci sarà turnover nell’Inter, non sottovalutate Frattesi, Dumfries e Carlos Augusto che sono da mettere. Idea anche Bisseck. Rimangono comunque da mettere i big, da Pavard a Bastoni (con una riserva per tutti) fino a tutti e tre i centrocampisti, ovvero Barella (copertura per lui), Calhanoglu e Mkhitaryan. Inzaghi non sottovaluterà il Lecce. Da 6 de Vrij e va messo Dimarco. Lautaro si mette sempre ovviamente, potete schierare Arnautovic e pensare a Sanchez come scommessa.

 

🟢 MILAN-ATALANTA:

Nel Milan tornano i titolari e in difesa è sempre sì il solito Theo, ovviamente. Molta più prudenza con Florenzi, Calabria, Kjaer, Thiaw e Gabbia. Bennacer e Adli non ispirano tanto, un po’ meglio Reijnders. Da mettere per forza Pulisic e Loftus-Cheek. Sì a Giroud, non si toglie mai. Anche Leao va messo ancora, rimane difficile averne tre migliori davanti.

Nell’Atalanta Scalvini può fare bene in avanti e soffrire qualcosa in fase difensiva, Djimsiti e Kolasinac da 5,5/6 inclusa la possibile ammonizione. Bene Holm mentre anche Zappacosta sta dando segnali di rinascita. No a de Roon, sì a Ederson. Koopmeiners va messo sempre, ricordate la doppietta a San Siro col Milan in Coppa Italia? De Ketelaere è l’ex più atteso, va messo. Miranchuk scommessa, Scamacca solo coperti ormai. Coperti anche Pasalic così come Lookman.

 

🟢 ROMA-TORINO:

Nella Roma possibile qualche cambio, sì a Huijsen e Angelino. Mancini da 6, Kristensen non ispira troppo. Cristante da mettere, Paredes difficile da tenere fuori perché è uno dei rigoristi. Pellegrini, con copertura, si mette: troppo in forma. Baldanzi da provare, El Shaarawy ancora da premiare al fanta. Lukaku merita un’altra chance per il tipo di partita, Dybala sì con una riserva

Nel Torino no alla difesa, bocciati Djidji, Lovato e Masina (o Rodriguez). Bellanova è in forma, merita fiducia. Anche Zapata può avere la vostra fiducia, è il secondo più in forma dopo l’esterno. Ricci, Ilic e Linetty non sono irrinunciabili, così come Lazaro. Vlasic invece ci può stare, più incognita Sanabria.

 

🟢 FIORENTINA-LAZIO:

Nella Fiorentina ancora fiducia a Martinez Quarta e ci può stare Biraghi, un po’ meno convincenti Faraoni, Kayode e Milenkovic. Arthur non ispira, un po’ meglio Duncan. Beltran è in forma, più di Bonaventura in questo momento. Ikoné ha avuto degli alti ma può avere anche dei bassi sotto porta. Belotti ci sta, Nico Gonzalez non si tiene fuori.

Nella Lazio approvato Romagnoli in difesa, Lazzari meglio di Marusic e Casale. Guendouzi e Luis Alberto si mettono, Cataldi ha già pescato il jolly col Torino. Isaksen da buon voto, Immobile va messo e FelipeAnderson pure. Con una riserva Castellanos, così come Zaccagni.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Denzel Dumfries (E) non si può non mettere, nemmeno al Mantra. In campionato giocherà di più ora. Ora c’è il Lecce. Una buona M di giornata può essere Manuel Locatelli (M, C), in casa contro il Frosinone in una Juve che cerca il riscatto.

Occhio a Giovanni Fabbian (C) nel Bologna, sta crescendo e si può mettere contro il Verona, da titolare. Una delle migliori W di giornata è sempre Stephan El Shaarawy (W, A), mentre una scommessa come A è Dany Mota (A) che è in forma in questo momento.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.