news

Preview 24a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 24a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 24a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 24a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🟢 SALERNITANA-EMPOLI:

Nella Salernitana si può provare con Boateng, da 6,5. Pierozzi e Pellegrino convincono meno, così come Pirola. Bradaric e Zanoli ci possono stare, da scommessa Basic meglio di Maggiore. Promosso il solito Candreva ma anche Kastanos e Tchaouna in casa. Boulaye Dia finalmente da schierare.


Nell’Empoli via libera ancora a Luperto in difesa, più cauti con Berezsynski e Ismajli. Cacace e Gyasi da sufficienza sugli esterni, Zurkowski decisamente meglio di Maleh e soprattutto Grassi. Cambiaghi da 6,5, Cerri solo se manca una terza punta.

 

🟢 CAGLIARI-LAZIO:

Nel Cagliari Mina è per coraggiosi, Dossena con ottimi alti e ultimamente alcuni bassi. Augello non ispira, Nandez penalizzato se fa il terzino altrimenti è da 6. Gaetano può essere meglio di Jankto, Prati e Makoumbou. Viola buona carta da giocarsi, Luvumbo meglio di Petagna e Pavoletti mentre Lapadula può avere un’altra chance.

Nella Lazio ok Romagnoli in difesa, Gila da 5,5/6 mentre Lazzari rimane leggermente meglio di Marusic. Guendouzi da sufficienza e Cataldi non da fantacalcio. Vecino schierabile, Luis Alberto con una riserva. Isaksen deve ancora fare uno step, Pedro offre poco. Immobile è anche rigorista, metterlo si può. Castellanos coperti (o con lo Switch). Felipe Anderson può avere un’altra chance.

 

🟢 ROMA-INTER:

Nella Roma la difesa non ispira troppo per la giornata, i due terzini Karsdorp e Angelino sono comunque schierabili. Cristante da 6, Paredes non ispira. Pellegrini ed El Shaarawy si possono mettere eccome, così come Dybala. Lukaku rimane difficile da togliere nonostante i precedenti nei big match.

Nell’Inter torna da schierare Dumfries, con una riserva Darmian. In difesa da sufficienza piena Acerbi, Bastoni e soprattutto Pavard. Sempre sì a Dimarco, a centrocampo intoccabili Barella, Mkhitaryan e specialmente Calhanoglu. Thuram e Lautaro senza dubbi, le due riserve in attacco invece no.

 

🟢 SASSUOLO-TORINO:

Nel Sassuolo privo di Berardi non sono alla sua altezza Castillejo e Bajrami ma c’è la certezza Thorstvedt. Si aspettano sempre segnali da Laurienté, Pinamonti è rigorista. Matheus Henrique meglio di Boloca, in difesa Doig un pochino meglio degli altri.

Nel Torino emergenza in difesa, può avere una chance Lovato. Bene Bellanova e Lazaro in corsia, Ilic meglio di Tameze e Ricci. Vlasic merita una nuova chance per riscattarsi, così come Zapata e Sanabria dopo lo 0-0 con la Salernitana.

 

🟢 FIORENTINA-FROSINONE:

Nella Fiorentina è Milenkovic quello che ispira meno in difesa, Martinez Quarta sì mentre Biraghi va bene. Kayode e Faraoni ancora in ballottaggio ma approvati. Lopez no, Duncan un po’ meglio. Nico Gonzalez è da schierare, meglio con una riserva. Una riserva anche per Bonaventura, Sottil da scommessa. Beltran è in forma, Belotti si può lanciare per la prima volta.

Nel Frosinone l’intoccabile al fanta è Soulé, ma si possono mettere anche Kaio Jorge, Mazzitelli e Harroui. Da voto Seck e Barrenechea, ma potreste avere di meglio. Lirola da ex, non ispirano troppo Okoli, Monterisi e Gelli.

 

🟢 BOLOGNA-LECCE:

Nel Bologna via libera a Calafiori in difesa, ci possono stare Posch e Beukema. Kristiansen gioca ma non porta buonissimi voti, è però in crescita. Freuler solo da 6, ispira Fabbian. Orsolini, Ferguson e Saelemaekers da mettere, con una riserva Ndoye. Zirkzee con pienissima fiducia.

Nel Lecce occhio a Banda per il contropiede, Almqvist è più da 6 mentre Krstovic dà qualche segnale ma non è ancora come a inizio stagione. Oudin rimane una carta spendibile, no a Kaba e Ramadani. In difesa Pongracic può essere meglio di Baschirotto, da evitare Venuti e prudenza con Gallo.

 

🟢 MONZA-VERONA:

Nel Monza potrebbe essere da bonus D’Ambrosio, da 6 Marì e Caldirola. Ciurria sempre da 6 e poco più quest’anno, si può provare Zerbin. Gagliardini no, Pessina questa volta si può tentare. Colpani da mettere, Djuric ci sta assolutamente da ex. Con una riserva da scommesse Mota e Valentin Carboni.

Nel Verona sta crescendo Cabal, da sufficienza così come Dawidowicz. No a Serdar, promossi Folorunsho e Duda. Lazovic ci può stare se non avete big, Tavsan ancora da scoprire mentre Noslin è già pronto. Occhio anche a Swiderski.

 

🟢 GENOA-ATALANTA:

Nel Genoa può avere una chance Retegui mentre Gudmundsson si mette sempre. Occhio all’ex Malinovskyi. Da 6 Sabelli e Frendrup, non intrigano Spence e Badelj. In difesa il migliore dei tre può essere Vasquez.

Nell’Atalanta Scalvini meglio di Djimsiti e Kolasinac, promossi Holm e Ruggeri (ma deve ritrovare i bonus) in corsia. Pasalic ancora sì, de Roon si può anche evitare. Koopmeiners da riproporre dopo lo stop, ora sempre sì a De Ketelaere. Miranchuk e Scamacca sì, con riserva.

 

🟢 MILAN-NAPOLI:

Nel Milan Gabbia meglio di Kjaer, Calabria può salvarsi contro Kvaratskhelia perché lo aveva già fatto in passato. Theo Hernandez si mette. Bennacer e Adli non convincono troppo ma da 5,5/6 per la partita. Loftus-Cheek va messo, Pulisic pure come sempre. Giroud intoccabile, qualcuno ha dubbi su Leao ma comunque almeno un assist può farlo.

Nel Napoli no a Ostigard e Juan Jesus, Rrahmani lievemente meglio ma può comunque soffrire Giroud. Di Lorenzo non esalta troppo da quella parte ma un 5,5/6 lo può prendere, anche Mazzocchi non primissima scelta. Cajuste bocciato, Anguissa da sufficienza e Lobotka da 6. Kvaratskhelia il riferimento, Simeone aveva già segnato al Milan a San Siro l’anno scorso.

 

🟢 JUVE-UDINESE:

Nella Juve non si può rinunciare mai a Bremer, sì a Gatti e no ad Alex Sandro. Con una riserva Rugani. Cambiaso promosso, Kostic può avere un’altra chance vista la partita e con una riserva Weah e Iling. Locatelli da 6, promossi a pieni voti McKennie e Rabiot. Davanti Milik, Chiesa e Yildiz sono tutti e tre da mettere con una riserva neanche troppo sicura, voto probabile per tutti. Da mettere invece con una riserva sicurissima Vlahovic.

Nell’Udinese Lucca meglio di Thauvin anche se non sarà facile segnare a Szczesny a Torino. Samardzic ogni tanto tira fuori la grande partita contro le big, come successo col Milan di recente e prima col Napoli. Per il resto un Lovric da 6 e a rischio insufficienza Walace, Zemura, Kamara, Ferreira, Ebosele, Giannetti e Kristensen. Anche Perez, che però proverà a salvarsi e lotterà.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Andrea Cambiaso (Dd, Ds, E) è un jolly totale ma da mettere preferibilmente come Dd e Ds. Al Mantra Remo Freuler (M, C) ci può stare come M, gioca contro il Lecce. Ruben Loftus-Cheek (C) assolutamente un top come C, impossibile da togliere.

Quando gioca, Mario Pasalic (T) tendenzialmente va messo. Promosso quindi contro il Genoa, anche se in trasferta. Anche al Mantra. Zito Luvumbo (A) scommessa come A in questo turno contro la Lazio, se vi mancano big.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.