news

Preview 20a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 20a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 20a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 20a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🟢 GENOA-TORINO:

Nel Genoa dovete schierare sempre Gudmundsson, ovviamente. Si può rilanciare Retegui stavolta, promosso Messias. No a Badelj, da 6 Sabelli. Senza Dragusin, occhio a de Winter. Vasquez meglio di Bani. Malinovskyi buona idea, da mettere.


Nel Torino non potete fare a meno di Buongiorno, Rodriguez meglio di Djidji. Bellanova e Lazaro approvati in corsia, Ilic più da bonus di Ricci. Vlasic in forma: non si toglie. Zapata e Sanabria in un buon momento, anche se di solito sono meglio in casa. Se avete entrambi in rosa, dovete ricorrere agli scambi per tenerne uno solo.

 

🟢 NAPOLI-SALERNITANA:

Nel Napoli la difesa non sta dando garanzie, può comunque salvarsi Di Lorenzo più degli altri. Mario Rui ci può stare. No a Cajuste e Gaetano, un po’ in calo Lobotka. Politano può avere un’altra chance, così come Kvaratskhelia. Simeone meglio di Raspadori.

Nella Salernitana non ci fidiamo al 100% della difesa, proverà a salvarsi Fazio. Bradaric meglio di Sambia in corsia. Sempre sì a Candreva, anche qui. Ispira Tchaouna, meglio di Simy e Ikwuemesi. Martegani e Lewgowski da 5,5/6.

 

🟢 VERONA-EMPOLI:

Nel Verona potete pensare a Doig (con una riserva, perché poi andrà al Marsiglia), Magnani meglio di Coppola. Duda da sufficienza, Folorunsho con alti e bassi ma qui ci può stare. Suslov in crescita, Ngonge da mettere. Mboula non ispira. Djuric può avere un senso, con riserva Henry.

Nell’Empoli Luperto può essere da sufficienza, non sono molto da fanta Bereszynski, Ismajli e Cacace. Marin e Fazzini meglio di Grassi e Maleh. Per Baldanzi c’è un’altra chance per invertire il trend di questa stagione. Caputo ci può stare, ha un buon feeling a Verona. Cambiaghi meglio di Cancellieri.

 

🟢 MONZA-INTER:

Nel Monza l’ex D’Ambrosio meglio di Marì e Caldirola. No a Pereira e Kyriakopoulos, da 6 Ciurria. Anche Gagliardini è ex, ma non è il massimo. Pessina da rigorista ha sempre un senso. Ennesimo ex, Valentin Carboni: ci può stare, è in forma. Colpani merita un’altra chance a meno che non abbiate abbondanza di big in mezzo. Mota e Colombo su livello simile e solo se manca il terzo slot.

Nell’Inter da 6 Pavard, bene de Vrij e Bastoni. Darmian merita fiducia, Dimarco si mette sempre. Dumfries con una riserva. Anche Calhanoglu sempre sì, per i rigori. Barella e Mkhitaryan da buon voto entrambi. Sì a Frattesi, con una riserva. Per Lautaro è superfluo commentare. Quando c’è l’argentino, Thuram gioca meglio: fiducia.

 

🟢 LAZIO-LECCE:

Nella Lazio buoni segnali dalla difesa, sì a Romagnoli e Pellegrini. Da 6 Marusic. Guendouzi è in forma, Kamada molto meno. Luis Alberto sì, con una riserva. Rovella da 6,5. Promossi Zaccagni, Felipe Anderson (con una riserva) e Isaksen. Immobile da mettere con una riserva.

Nel Lecce Gendrey a rischio contro Zaccagni, no a Gallo e Pongracic meglio di Baschirotto. Centrocampo poco da fanta, Gonzalez meglio di Ramadani e Kaba per chi cerca un bonus. Strefezza ha ormai finito praticamente tutte le chance. E le sta finendo pure Krstovic. Occhio ad Almqvist, segna contro le romane. Oudin ci può stare, ricordate la doppietta di un anno fa?

 

🟢 CAGLIARI-BOLOGNA:

Nel Cagliari avanti con Dossena, il resto della difesa non ispira. Nandez, Prati e Makoumbou non sono molto da fantacalcio, bonus nulli. Viola piace di più, è ispirato. Petagna non convince, Pavoletti decisamente meglio.

Nel Bologna mancherà tanto Zirkzee, Van Hooijdonk non è la stessa cosa. Ferguson approvatissimo, Orsolini sì senza dubbi. Freuler da 6, Moro meglio di Aebischer. Promosso Calafiori, Posch e Beukema rimangono meglio di Lucumì e l’ex Lykogiannis.

 

🟢 FIORENTINA-UDINESE:

Nella Fiorentina sono promossi Quarta e Ranieri insieme a Milenkovic. Bene Kayode e Biraghi sulle corsie. Arthur da sufficienza piena, Duncan meno. Bonaventura merita il riscatto, Ikoné invece è troppo discontinuo. Beltran meglio di Nzola in questo momento.

Nell’Udinese Perez ci può stare nonostante le voci sul Napoli. Ferreira e Kristensen da evitare. Festy Ebosele sempre meglio di Kamara, Lovric in netta crescita e Walace-Payero da sufficienza e poco più. Lucca se vi manca il terzo slot, Pereyra con fiducia intatta.

 

🟢 MILAN-ROMA:

Nel Milan la difesa non esalta, però Theo sta facendo bene da centrale. Calabria, Kjaer e Jimenez meglio di no, il migliore dei tre è il primo. Adli non consigliato, Reijnders ci può stare e ancora meglio Loftus-Cheek. Pulisic sempre da mettere, Giroud arriva da un gol ed è promosso. Leao invece deve sbloccarsi e arriva da un assist, ne può fare un altro.

Nella Roma potete non puntare sulla difesa, Huijsen incluso. Gli esterni sono un problema, non danno sufficiente spinta: non ispirano Kristensen e Zalewski. Bove poco da fanta, lo stesso Paredes. Un pochino meglio Cristante. Con una riserva Pellegrini, ma non da prima scelta. Idem El Shaarawy. Lukaku fatica tanto nei big match, ma rimane il riferimento. Belotti più da spalla, da sparringpartner.

 

🟢 ATALANTA-FROSINONE:

Nell’Atalanta c’è Scalvini in crescita, ok Kolasinac mentre ispira meno Djimsiti. Ruggeri da sufficienza, occhio a Holm che sta crescendo e può diventare meglio di Zappacosta. De Roon da 6, Ederson più che promosso. Con una riserva occhio a Pasalic, ispira. Koopmeiners non si toglie. De Ketelaere ci sta, Scamacca con una riserva si può mettere. Chi ha Miranchuk, ci pensi.

Nel Frosinone il riferimento rimane il solito Soulé, ma anche Harroui va messo. Cheddira e Kaio non prime scelte, a centrocampo il migliore è Mazzitelli. Più indietro Barrenechea, Gelli e Reinier. In difesa situazione con qualche rischio, un pochino meglio Lirola.

 

🟢 JUVE-SASSUOLO:

Nella Juve bene la difesa, incluso Rugani. Da mettere sempre Bremer e Danilo. Cambiaso ispira, Kostic un po’ meno in forma. Locatelli da 6, Miretti con qualche alto e basso. Rabiot molto bene, meglio avere una copertura per sicurezza. Vlahovic si mette, questo Yildiz pure se lo avete. Chiesa sì con una riserva, anche Milik se coperti.

Nel Sassuolo il riferimento è sempre Berardi che va messo pure a Torino. Pinamonti e Laurienté non prime scelte di giornata. A centrocampo Matheus Henrique può fare una buona partita ed essere meglio, come voto, di Boloca e Thorstvedt. La difesa è bocciata in blocco.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Danilo (Dd, Ds, Dc) è il jolly imprescindibile in ogni formazione Mantra, non si può mai togliere ed è meglio schierarlo da Dc. Arthur Melo (M, C) buona scommessa come M, può portare un bel voto. Mattéo Guendouzi (C, T) invece va benissimo come C di giornata, contro il Lecce.

Riccardo Orsolini (W) approvato da W, quasi impossibile tenerlo fuori al Mantraa. Come A invece potete pensare a Cyril Ngonge (A) contro l’Empoli, buona idea.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.