news

Preview 17a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 17a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 17a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 17a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

EMPOLI-LAZIO:

Nell’Empoli manca Caputo, Shpendi non è il massimo e non gioca neanche. Cambiaghi rimane il migliore davanti, poi Cancellieri. Baldanzi da mettere con una riserva perché parte fuori, Gyasi ispira meno: meglio Maldini. A centrocampo Fazzini meglio di Grassi e Maleh. In difesa Luperto meglio di Ebuehi e Walukiewicz, ok S. Bastoni.


La difesa della Lazio, senza Romagnoli, non offre grandi nomi al fanta, c’è anche Lazzari squalificato. Da 6 Marusic e Pellegrini. Guendouzi in crescita mentre Rovella è solo da 6 e Kamada ancora deve sbloccarsi e non intriga (non gioca). Luis Alberto da mettere, gioca. Immobile sì, Felipe Anderson e Zaccagni da schierare con il secondo che è un po’ più in forma.

 

SASSUOLO-GENOA:

Nel Sassuolo no a Tressoldi e Ferrari, lievemente meglio Erlic mentre Toljan ci può stare. Pedersen ancora non calato al 100% nel calcio italiano. Promosso Boloca, si possono mettere anche Thorstvedt e Matheus Henrique. Pinamonti può avere una chance, Laurienté da +1. Castillejo ispira meno.

Nel Genoa il faro è Gudmundsson, c’è praticamente solo lui oltre a Malinovskyi per la giornata, visto che Retegui e Messias sono out. Frendrup per il solito 6,5, Vasquez meglio di Sabelli e Dragusin meglio dei centrali e schierabile. Ekuban non esalta, anche se all’ultima ha fatto assist.

 

✅ MONZA-FIORENTINA:

Nel Monza ok Caldirola e si può ripensare a Izzo e Marì. Ciurria sempre in attesa del bonus, Kyriakopoulos ok. No a Gagliardini e Akpa Akpro. Sì a Pessina, che potrebbe giocare più avanzato. Da mettere Colpani, solo con una riserva Colombo. Da non sottovalutare Mota.

Tante assenze nella Fiorentina, in particolare quelle di Bonaventura e Gonzalez. Chi può segnare senza di loro? Ci proveranno Beltran, Sottil e Ikoné, che sono schierabili. Barak non è in grande forma, Nzola con riserva. Arthur da solita sufficienza. In difesa sì a Biraghi, non male Kayode. Ranieri meglio di Milenkovic.

 

✅ SALERNITANA-MILAN:

Nella Salernitana ormai non ci sono più certezze. L’unico può rimanere Candreva, anche contro il Milan. Da terzo slot in attacco Dia, prima della partenza per la Coppa d’Africa. Ormai calati Mazzocchi e Coulibaly. Non intriga molto Ikwuemesi, potrebbe essere Jovane Cabral ma non ha molto spazio. No a Legowski, Bradaric, Gyomber e Pirola.

Nel Milan di nuovo grande fiducia a Leao, sì a Giroud. Pulisic non si toglie mai al fantacalcio, da mettere pure Loftus-Cheek e Reijnders a centrocampo. Bennacer da buon voto al rientro, in difesa ok Calabria, Tomori e Theo. Un po’ meno Kjaer.

 

✅ FROSINONE-JUVE:

Nel Frosinone ci sono tanti giovani che sono in prestito dalla Juve, su tutti Soulé: potete pensarci. Un po’ “peggio” Kaio Jorge, è ancora molto giovane per questo tipo di partite Ibrahimovic. Da sufficienza Barrenechea, con riserva Harroui, no a Gelli, Garritano e Brescianini. Il migliore della difesa è Monterisi.

Nella Juve è promosso Milik mentre sta finendo la pazienza per Vlahovic, che comunque può avere un’altra chance vista la partita. Sì a Rabiot e Kostic, da 6 Locatelli e McKennie. In difesa bene Bremer e Danilo, Gatti ha sempre il feeling con la porta. Cambiaso da 6,5.

 

✅ TORINO-UDINESE:

Nel Torino si può partire dai due attaccanti, Sanabria e Zapata sono schierabili con problemi solo per chi ha entrambi. Vlasic approvato. Linetty di sostanza ma poco da fanta, Ilic ok. Vojvoda meglio di Lazaro. In difesa sempre sì a Buongiorno, Rodriguez è praticamente un 6 fisso (non di più, non di meno). Tameze più o meno lo stesso.

Nell’Udinese Perez rimane il migliore dei tre dietro e Festy Ebosele meglio di Kamara. Samardzic da rilanciare, Lovric ancora non è quello dell’anno scorso. Walace da 5,5. Pereyra è il più forma al momento, ma anche Lucca si è sbloccato con Cioffi.

 

✅ BOLOGNA-ATALANTA:

Nel Bologna momento da urlo per Zirkzee, impossibile toglierlo. In buona forma anche Ndoye e Saelemaekers, non scordatevi di Orsolini con una riserva. Ferguson approvatissimo, da sufficienza Freuler e Moro. In difesa ok Posch, Beukema e Calafiori, un po’ meno Kristiansen.

Nell’Atalanta Scalvini bene davanti e un po’ meno dietro, Djimsiti e Kolasinac non prime scelte. Ok Zappacosta e Ruggeri sugli esterni. De Roon da 6, Ederson e Pasalic ci possono stare. Sì a Koopmeiners e Lookman, De Ketelaere con una riserva. È il momento di Muriel, sfruttatelo ancora. Scamacca con una riserva.

 

✅ INTER-LECCE:

L’Inter priva di Lautaro perde molto in attacco, Thuram rimane assolutamente schierabile e ci può stare anche Arnautovic, ma non è il Toro. E se i gol arrivassero anche dai centrocampisti? Promossi Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. Dimarco approvatissimo, Darmian da sufficienza. Bisseck in crescita, Pavard con una riserva, sì ad Acerbi e Bastoni.

Nel Lecce il migliore attualmente è Banda, comunque un po’ azzardo per la partita ma ha delle caratteristiche che possono creare problemi all’Inter. Strefezza e Sansone ispirano meno, Piccoli al momento meglio di Krstovic. No a Kaba e Ramadani. La difesa, anche se non c’è Lautaro, rimane pericolante.

 

✅ VERONA-CAGLIARI:

Nel Verona Hien e Terracciano meglio di Tchatchoua e Coppola. Potete rinunciare a Duda, leggermente meglio Folorunsho. Ngonge da premiare, Djuric rimane meglio di Bonazzoli ed Henry. Lazovic non più “quello vero” ma qui è da 6,5. Suslov in crescita.

Nel Cagliari va bene Dossena in difesa, Augello da 6 e meno convincente Goldaniga. Nandez non a tutti i costi. Makoumbou da 6, Prati non ispira. Jankto e Viola per una sufficienza, così come Oristanio. Lapadula si può mettere, ok anche Pavoletti e Luvumbo. Meno Petagna.

 

✅ ROMA-NAPOLI:

Nella Roma è da cartellino Mancini, no a Ndicka e anche Llorente contro Osimhen non è il massimo. Zalewski non ispira essendo centrocampista, lievemente meglio Kristensen che almeno è difensore. Per Pellegrini ormai siamo alle ultime chance, Paredes non ispira ed è un po’ meglio Cristante. El Shaarawy ci può stare, Lukaku sempre sì.

Nel Napoli da rilanciare Di Lorenzo dopo i disastri in Coppa Italia, mentre Rrahmani e Mario Rui sono meglio di Natan. Lobotka da 6,5, sostanza Anguissa per una sufficienza. Zielinski e Politano si mettono, Osimhen - soprattutto - e Kvaratskhelia non si discutono.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Matteo Darmian (Dd, Dc) è una buona scelta in difesa al Mantra, sia come Dd che da Dc (meglio) contro il Lecce. Ismael Bennacer (M, C) torna titolare ed è un’ottima M al Mantra contro la Salernitana.

Come C, potete schierare Ederson (C, T) nell’Atalanta, contro il Bologna. Nikola Vlasic (W, T) jolly sia come W che come T, ci sta per la giornata, dipende dal vostro modulo. Da A potete pescare Cyril Ngonge (A) se vi mancano big nel ruolo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.