news

Preview 16a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 16a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 16a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 16a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

✅ GENOA-JUVE:

Nel Genoa il migliore della difesa rimane Dragusin, un azzardo ma che può avere un senso. No a Bani e de Winter. Sabelli leggermente meglio di Vasquez. No a Badelj, Frendrup da sufficienza e poco altro, Malinovskyi per la cabala e i suoi precedenti contro la Juve. Il migliore resta sempre Gudmundsson, Messias un’idea da quarto slot e poco più.


Nella Juve Gatti non si può più togliere, sì a Bremer e Danilo. McKennie meglio di Locatelli, Cambiaso da buon voto e promosso Kostic. Vlahovic comunque da mettere anche non sta rendendo, lo stesso Chiesa. E Milik con una riserva.

 

✅ LECCE-FROSINONE:

Nel Lecce approviamo Baschirotto in difesa, Pongracic da 5,5/6. Dorgu e Gallo si possono non mettere, leggermente meglio Gendrey. No a Kaba, Ramadani poco da fanta. Oudin ci può stare, per Strefezza siamo davvero all’ultima spiaggia ma serve comunque una riserva sempre. Banda il più in forma davanti, Krstovic leggermente meglio di Piccoli.

Nel Frosinone ci può stare Lirola in difesa, Oyono meglio dei due centrali. Barrenechea e Brescianini da 6, no a Gelli. Soulé merita una chance, può tornare al bonus. Cheddira meglio degli altri centravanti, Ibrahimovic da scommessa.

 

NAPOLI-CAGLIARI:

È l’ora dei bonus per il Napoli, è molto atteso Osimhen che ovviamente non si può tenere fuori. Da rilanciare Kvaratskhelia. Promosso Politano e da mettere Zielinski. Da buon voto Anguissa e Lobotka. In difesa migliora Natan, non al top Jesus. Rrahmani da sufficienza, Di Lorenzo intoccabile. Con una riserva Raspadori e Simeone.

Nel Cagliari spaventa un po’ la difesa per questo tipo di match, Nandez incluso che può giocare dietro. No a Makoumbou e Prati, non molto meglio Jankto. Viola proverà a fare il suo, così come Oristanio, sperando nella sufficienza e in qualche giocata offensiva. Luvumbo ci può stare, Pavoletti da finale. Non intriga Petagna, copertura per Lapadula.

 

✅ TORINO-EMPOLI:

Nel Torino il leader dietro è Buongiorno, da buon voto. Rodriguez da sufficienza e Tameze un po’ meno convincente. In mezzo al campo c’è anche Linetty in ballottaggio, ma per il fanta meglio Ricci e Ilic. Bellanova da scommessa e Vojvoda per un 6. Vlasic promosso, così come i due attaccanti Zapata e Sanabria (a meno che non abbiate entrambi e un solo posto).

Nell’Empoli stavolta ok Ebuehi, Luperto con qualche rischio può essere ancora da sufficienza, no a Ismajli. Si è rivisto Simone Bastoni, da sufficienza se gioca. Fazzini meglio di Grassi e Maleh da 6. Cambiaghi è in forma e gli manca davvero solo il gol, meglio di Cancellieri e soprattutto di Shpendi. Finalmente Baldanzi, con una riserva.

 

✅ MILAN-MONZA:

Nel Milan continua l’emergenza in difesa ma Theo stavolta può giocare nel suo ruolo e non si possono avere dubbi. Florenzi non intriga, Tomori ci può stare pur con qualche rischio da mettere in conto. Reijnders e Adli non convincono troppo, con una riserva Bennacer. Loftus-Cheek promosso, da mettere i tre davanti Pulisic, Leao e Giroud.

Nel Monza no a Pereira, A. Carboni e D’Ambrosio, leggermente meglio Kyriakopoulos. Gagliardini è meglio evitarlo, per Pessina dipende dalle alternative ed è comunque rigorista. Mota si è sbloccato ma qui ispira meno, anche per Ciurria dipende dalle alternative aspettando che si sblocchi. Colpani da mettere anche a San Siro, Colombo non è una follia perché è il grande ex (in prestito). E ha segnato solo in trasferta.

 

✅ FIORENTINA-VERONA:

Nella Fiorentina merita fiducia Kayode in difesa, difficile ormai tenere fuori questo Martinez Quarta. Milenkovic da 6, promosso Biraghi. Arthur e Duncan da sufficienza piena, scommessa Sottil. Bonaventura non si tiene fuori, è logico. Kouamé, Brekalo e Ikoné hanno troppi alti e bassi. Nzola meglio di Beltran, una chance la può avere vista la partita.

Nel Verona salviamo Terracciano in difesa, al massimo Hien ma non Tchatchoua e Coppola. Hongla non ispira, Folorunsho ha troppi alti e bassi come voti. Suslov in crescita, Lazovic può avere un’altra chance mentre Ngonge è preferibile a Djuric (ed Henry) per la sua imprevedibilità.

 

✅ UDINESE-SASSUOLO:

Nell’Udinese no a Kristensen contro Berardi, nemmeno Kabasele dà certezze. Un po’ meglio Perez. Festy Ebosele si può riproporre, mentre Zemura è ancora a quota 0 bonus. Approvatissimo Samardzic per la partita, qualche timido segnale da Lovric ma è ancora presto perché non gioca. Payero da 6, Walace non ispira. Pereyra ci sta, Lucca buona scommessa.

Nel Sassuolo torna Berardi ed è imprescindibile al fanta. Pinamonti poco meglio di Laurienté, Bajrami in calo. Da buon voto Boloca, Henrique e Thorstvedt, proveranno anche qualche blitz. In difesa Toljan ci può stare, gli altri meno.

 

✅ BOLOGNA-ROMA:

Nel Bologna si può rilanciare Posch, ok Beukema e Calafiori mentre è più incerto Kristiansen. Freuler da 6, Aebischer non ispira per questo match mentre Ferguson si mette sempre e anche stavolta. Saelemaekers un po’ meglio di Ndoye, Zirkzee garanzia totale.

Nella Roma c’è emergenza in attacco, si può schierare Belotti. Idee El Shaarawy e Pellegrini: dovranno dare una mano anche davanti. Cristante ci sta, Paredes e Bove meno. Approvato Kristensen, in gol in trasferta col Sassuolo. Llorente leggermente meglio di Mancini, Ndicka ha una media (5,75) non da fanta.

 

✅ LAZIO-INTER:

Nella Lazio il solo Lazzari può essere un’opzione in difesa, pur con qualche rischio. Il resto no, compreso Romagnoli che può recuperare. Guendouzi cresce ma è solo da 6,5, Rovella non da fanta qui. Luis Alberto si mette, Zaccagni pure (senza dubbi). Immobile difficile da togliere, è sempre Immobile. E lo stesso per FelipeAnderson (Inter vittima preferita con 7 gol in carriera).

Nell’Inter stavolta Bisseck ispira un po’ meno e con una riserva Pavard. Acerbi da buon voto, sì a Bastoni. Darmian approvato, non si toglie mai Dimarco ovviamente. Barella, Calhanoglu (soprattutto) e Mkhitaryan sono tre sì. Semaforo (sempre) verde per Thuram e il capocannoniere Lautaro.

 

✅ ATALANTA-SALERNITANA:

L’Atalanta ha dato buoni segnali contro il Milan, benissimo soprattutto Lookman che non si può togliere. Buona idea De Ketelaere, va messo sempre Koopmeiners. Con una riserva sì a Pasalic. Ederson è un ex e va messo, con fiducia. Sì a Zappacosta e Ruggeri in fascia. De Roon da 6, Djimsiti e Scalvini anche loro da sufficienza con Kolasinac con una riserva.

La Salernitana deve uscire dalla crisi, la difesa è da buio pesto. Mazzocchi giusto l’unico che potrebbe salvarsi ma pure lui sta portando brutti voti ed è trascinato nella mediocrità (5,57 di fanta-media). Candreva rimane quasi l’unica possibile luce. Dia con una riserva, deve ritrovarsi. Jovane Cabral può avere qualche spunto mentre ispirano meno Simy e Ikwuemesi. No a Maggiore, Lewgowski e Bohinen.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Anche al Mantra Alessandro Buongiorno (Dc) è una garanzia, uno dei migliori Dc in assoluto. Promosso contro l’Empoli. Come M prendiamo Bryan Cristante (M, C) della Roma, serviranno anche i suoi inserimenti vista l’emergenza in attacco.

Roberto Pereyra (C, W) buona idea sia come C che come W, schierabile in entrambe le posizioni al Mantra. Matteo Politano (W) è una delle migliori W di giornata, non si tiene fuori contro il Cagliari. Ademola Lookman (A) intoccabile come A, va messo per forza contro la Salernitana.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.