news

Preview 15a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 15a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 15a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 15a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🔴 JUVE-NAPOLI:

Si torna a schierare Danilo nella Juve, Bremer da “5 o 7” contro Osimhen ma da mettere. Gatti trova anche il gol, qui contro Kvara il giallo potrebbe rischiarlo. A centrocampo promossi Rabiot e Kostic, non ispira Locatelli e un po’ meglio McKennie. Cambiaso da sufficienza. Vlahovic e Chiesa da mettere entrambi.


Nel Napoli sì a Di Lorenzo, mentre Rrahmani e Juan Jesus sono più incerti. Natan un po’ fuori ruolo a sinistra. Anguissa qui è meglio di Lobotka, aveva fatto bene a Madrid in un match difficile. Sì a Zielinski e Politano, non si tengono fuori Osimhen e Kvaratskhelia.

 

🔴 VERONA-LAZIO:

Nel Verona segnali di risveglio da Ngonge che è tornato nelle ultime partite e l’anno scorso aveva segnato alla Lazio. Se vi manca una terza punta potete anche confermare Djuric. Lazovic ci può stare, Suslov meglio di Folorunsho e Duda. Terracciano meglio degli altri difensori che sono bocciati.

Nella Lazio la difesa continua a essere in emergenza, Lazzari però arriva da un assist. Il resto non ispira. Guendouzi in forma, Rovella in questo momento non da fanta. Luis Alberto recupera e comunque si mette, anche se ancora non al top. Zaccagni da mettere con una riserva, Pedro arriva da un gol e Immobile non si tiene fuori. Il dubbio può riguardare Felipe Anderson che non è in forma, ma potete dargli un’altra chance.

 

🔴 ATALANTA-MILAN:

L’Atalanta continua ad avere problemi in difesa e arriva dal disastro col Torino, meglio andarci cauti coi tre centrali tra cui de Roon (se verrà adattato). Un po’ meglio Zappacosta, anche di Ruggeri. Ederson ci può stare, Koopmeiners non si toglie. Pasalic quando e se gioca ha sempre un paio di occasioni. De Ketelaere è il grande ex, il più atteso: potete pensarci. Lookman difficile da tenere fuori, potete metterlo.

Nel Milan Theo può fare ancora il centrale ma rimane difficile da escludere al fanta. Non ispirano molto Calabria e Florenzi, un po’ meglio Tomori. A centrocampo sì a Loftus-Cheek, Musah meglio di Reijnders. Giroud torna e si schiera in match così, sempre sì a Pulisic. Chukwueze può avere un’altra chance perché l’Atalanta può avere spazio.

 

🔴 INTER-UDINESE:

Nell’Inter il più incerto è Bisseck, mentre Acerbi è ok e va bene anche Carlos Augusto. Bastoni con una riserva, così come Cuadrado che va messo. Darmian affidabile, Dimarco non si panchina proprio mai. Barella è tornato, Calhanoglu è sempre Calhanoglu e Mkhitaryan si schiera per un buon voto. Su Thuram e Lautaro è anche inutile dilungarsi visto quello che stanno facendo.

Nell’Udinese assolutamente no alla difesa, Perez incluso. Festy Ebosele un pochino meglio di Zemura, no a Walace e Payero. Il più schierabile è sicuramente Samardzic, molto atteso dopo quanto successo in estate. Pereyra ci può stare, essendo centrocampista è uno slot più spendibile rispetto agli attaccanti (Lucca e Thauvin).

 

🔴 FROSINONE-TORINO:

Il Frosinone proverà a scardinare il Torino con i suoi talenti, promosso su tutti Soulé ma anche Ibrahimovic ci può stare. Harroui esclusivamente con una riserva. Cheddira rimane meglio di Cuni. Brescianini meglio di Bourabia e Gelli, qualche problema a centrocampo. Oyono e Monterisi ci possono stare, Okoli e Romagnoli meno.

Nel Torino sempre sì all’ottimo Buongiorno, da 6 Rodriguez e anche Tameze da centrale. Ilic meglio di Ricci e Bellanova meglio di Vojvoda. Zapata in forma e da rimettere, ci può stare anche Sanabria (valutazioni se avete entrambi) e Vlasic è tornato quello vero.

 

🔴 MONZA-GENOA:

Nel Monza merita fiducia Pablo Marì in difesa, da 6 D’Ambrosio e Caldirola. Ciurria deve sbloccarsi, Pessina ci può stare da rigorista e Gagliardini meno. Kyriakopuolos ok in corsia. Colpani è sempre sì, Mota ha alti e bassi. Colombo da rilanciare.

Nel Genoa torna Gudmundsson che è subito da schierare, con una riserva. Sì a Retegui. Molto bene Frendrup come voti, con copertura Messias. Badelj e Thorsby ispirano meno, Sabelli meglio di Haps. Dragusin da sufficienza, Vasquez più di de Winter.

 

🔴 SALERNITANA-BOLOGNA:

Nella Salernitana spazio ai big davanti: ok Candreva e ok Dia, da mettere. Per Ikwuemesi e Jovane Cabral dipende dalle alternative in attacco, scommessa Kastanos. Coulibaly meglio di Legowski. Mazzocchi da sufficienza, no ai due centrali Fazio e Pirola. Bradaric da 5,5.

Nel Bologna il fulcro intoccabile al fanta è Zirkzee, ma anche Ferguson. Ndoye in crescita, occhio. Saelemaekers invece continua con alti e bassi. Aebischer al momento meglio di Freuler, ci può stare Fabbian. In difesa Posch sì, Beukema ci può stare e Calafiori promosso. No a Lucumì e Kristiansen, Lykogiannis arriva da una perla su punizione.

 

🔴 ROMA-FIORENTINA:

Nella Roma si può riprovare la carta Kristensen e potete dare un’altra chance a Spinazzola, comunque meglio di Zalewski. Per i centrali Mancini è meglio di Llorente e soprattutto Ndicka. Pellegrini deve sbloccarsi, ma serve una copertura. Cristante meglio di Paredes. Zero dubbi su Lukaku e Dybala.

Nella Fiorentina è da promuovere sempre Bonaventura, Nico Gonzalez con una riserva. Beltran rimane leggermente meglio di Nzola. Sottil in forma, Ikoné meno. Arthur solito 6, Duncan di quantità. Biraghi ci può stare, Kayode può fare una buona partita. Milenkovic e Quarta pericolanti.

 

🔴 EMPOLI-LECCE:

Nell’Empoli Luperto è un buon nome in difesa, Bereszynski da 6. Ismajli e Cacace con alti e bassi. A centrocampo piace Fazzini, Ranocchia meno di Maleh che è un ex. Cambiaghi con una riserva, Caputo ci può stare. Cancellieri di nuovo in forma, Gyasi se non avete il quarto slot.

Nel Lecce fiducia a Baschirotto in difesa, Dorgu meglio di Gendrey e Pongracic da 5,5/6. Oudin si può mettere, Ramadani no e Gonzalez un po’ meglio. Piccoli in sorpasso su Krstovic anche al fanta, Banda da buon voto e Strefezza da ultime chance.

 

🔴 CAGLIARI-SASSUOLO:

Nel Cagliari si riparte da Luvumbo, da mettere. Lapadula sì con una riserva, meglio di Petagna. Scommesse Viola e Oristanio. Nandez meglio di Prati e Sulemana. In difesa ok Dossena e Augello. Zappa e Goldaniga non ispirano.

Per il Sassuolo c’è Toljan come carta in difesa, Erlic meglio di Tressoldi e Vina. Thorstvedt e Matheus Henrique più in forma di Bajrami, da rilanciare se non avete il quarto slot. Troppo fumosi Castillejo e Defrel. Pinamonti e Laurienté, in assenza di Berardi, dovranno provare a pensarci loro.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Jeremy Toljan (Dd, E) può essere un’opzione come Dd al Mantra, sta facendo una buona stagione. Due prime scelte come C sono Ruben Loftus-Cheek (C) contro l’Atalanta e Lewis Ferguson (C, T).

Una scommessa al Mantra più come W che come T è Remi Oudin (W, T), contro l’Empoli. Federico Chiesa (A) non si tiene fuori contro il Napoli, sempre ottima A al Mantra.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.