news

Preview 11a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 11a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio, dopo le Coppa Italia. E non possono mancare i nostri consigli per la undicesima giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio, dopo le Coppa Italia. E non possono mancare i nostri consigli per la undicesima giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🔴 BOLOGNA-LAZIO:

Nel Bologna torna schierabile Posch, Beukema meglio di Calafiori. Kristiansen ormai solo coperti, c’è Lykogiannis. Ferguson il migliore a centrocampo, da schierare ancora. Aebischer più in forma di Freuler. Orsolini non si discute, Zirkzee ancora da mettere. Saelemaekers meglio di Ndoye.


Nella Lazio Romagnoli il migliore in difesa, no a Patric. Lazzari rimane meglio di Marusic nella speranza di un assist. Luis Alberto è sempre sì, Guendouzi può avere più chance di bonus di Rovella. Zaccagni deve ritrovarsi e parte anche fuori, riserva d'obbligo. FelipeAnderson con fiducia. Castellanos si mette, Immobile sì con una riserva dopo che già era subentrato con gol all'ultima. Pedro buona idea.

 

🔴 SALERNITANA-NAPOLI:

Nella Salernitana la difesa fa paura, meglio evitarla contro il Napoli. L’unico salvabile potrebbe essere Mazzocchi. A centrocampo l’ultimo a mollare sarà Coulibaly, no a Bohinen e Maggiore. Candreva si può mettere, Boulaye Dia pure: sono i due più schierabili. Anche Jovane può essere un’idea.

Nel Napoli sempre sì a Di Lorenzo, mentre Mario Rui non è più un must. Olivera da 6. Rrahmani si può rilanciare e da scommessa Ostigard. Lobotka meglio di Anguissa al rientro, Zielinski si mette. Politano troppo in forma, bene anche Kvaratskhelia. Raspadori ispira fiducia, Simeone con una riserva si può mettere.

 

🔴 ATALANTA-INTER:

In difesa nell’Atalanta c’è Kolasinac come soluzione migliore per la sufficienza, è il più solido. Ispirano meno Scalvini, Toloi e Djimsiti. Zappacosta e Ruggeri sulle corsie ci possono stare, per la partita meglio Ederson del buon de Roon di quest’anno. Koopmeiners e Scamacca da mettere, Lookman più in forma di De Ketelaere.

Nell’Inter Bastoni (ex) da mettere, Pavard meglio di Acerbi. Dumfries insostituibile, così come Dimarco. Calhanoglu e Mkhitaryan più in forma di Barella, comunque da mettere (e Frattesi con una riserva). Thuram e Lautaro sì senza dubbi, Sanchez invece meno.

 

🔴 MILAN-UDINESE:

Nel Milan si può schierare Calabria così come i due centrali Thiaw e Tomori. Theo da rilanciare, fin qui sta deludendo. A centrocampo prendiamo Musah ma non Krunic, Reijnders può avere una chance per tornare quello dell’inizio. Romero non intriga, Okafor con una riserva ci sta. Giroud e Leao da mettere, Jovic meno. Loftus-Cheek solo con una riserva sicura.

Nell’Udinese la difesa è un azzardo e vale anche per Perez e Bijol. Anche gli esterni Ebosele e Zemura non convincono molto. Samardzic può avere un senso anche contro il Milan, così come Pereyra. No a Walace, Lovric quest’anno fa più fatica. Lucca comunque un po’ meglio di Success anche se in ballottaggio, Thauvin sceso con Cioffi.

 

🔴 VERONA-MONZA:

Al Verona serve una scossa, in difesa si può anche azzardare Hien mentre Magnani e Dawidowicz no. Terracciano meglio di Faraoni, Folorunsho di Hongla. Doig da 6. Lazovic ci può stare, Ngonge con una riserva e comunque meglio di Bonazzoli. Djuric solo se vi manca una terza punta.

Nel Monza premiamo Marì in difesa, Caldirola meglio di A. Carboni e con una riserva D’Ambrosio. Fiducia agli esterni Ciurria e Kyriakopoulos, Pessina è schierabile mentre Gagliardini meno. Colpani si mette sempre, è chiaro. Vignato da scommessina, Colombo ci può stare.

 

🔴 CAGLIARI-GENOA:

Dopo la grande rimonta nel Cagliari si può rimettere Oristanio, mentre il punto fermo rimane Luvumbo. Mancosu (nonostante il rigore sbagliato all’ultima) e Viola sono in crescita e stanno avendo più spazio, così come Pavoletti e Lapadula. No a Petagna e Shomurodov. Makoumbou e Jankto ci possono stare, meno Prati. In difesa Augello meglio degli altri.

Nel Genoa c’è Dragusin come certezza in difesa, Vasquez meglio di De Winter. Sabelli meglio di Martin e Haps in corsia, in mezzo Frendrup ci sta mentre Badelj no. Malinovskyi dopo l’assist può avere un’altra chance. Gudmundsson si mette sempre, Ekuban o Puscas non sono Retegui.

 

🔴 ROMA-LECCE:

Nella Roma Mancini e Llorente rimangono meglio di Ndicka in difesa, mentre sugli esterni Karsdorp è un pochino meglio di Zalewski e Kristensen. Cristante ci può stare, Bove solo da voto. Dybala (con una copertura) si mette, così come El Shaarawy (anche lui con una riserva). Pure Belotti è una buona idea, al di là del minutaggio. Lukaku senza dubbi, è ovvio. Aouar solo coperti.

Il Lecce sta faticando un po’ ora, i quattro difensori non ispirano, solo Gendrey può essere un po’ meglio. No a Gonzalez e Ramadani, Oudin possibile scommessa low cost. Strefezza e Krstovic una chance possono averla anche qui, Almqvist è in calo e Banda ispira meno.

 

🔴 FIORENTINA-JUVE:

Nella Fiorentina no a Milenkovic, mentre si possono schierare Parisi, Biraghi e Quarta. Arthur ex da buon voto, Duncan solo di sostanza. I due intoccabili sono Bonaventura e Gonzalez: zero dubbi. Ikoné un po’ meglio di Brekalo e Kouamé, tra Beltran e Nzola meglio il primo se avete entrambi.

Nella Juve sono cresciuti Rugani e Gatti, meglio comunque il secondo. Bremer ci può stare. No a Miretti, sì a McKennie e Rabiot. Locatelli da sufficienza, a sinistra potete pensare sia a Kostic che a Cambiaso (in crescita). Dubbi in attacco, però Vlahovic - soprattutto - e Chiesa si mettono comunque. Può ispirare Kean in buona forma, solo coperti Milik.

 

🔴 FROSINONE-EMPOLI:

Nel Frosinone può continuare il magicmoment di Soulè, ma si può rilanciare anche Cheddira. Bene Reinier: promosso. Mazzitelli meglio di Barrenechea e Baez. In difesa si possono tentare Lirola e Marchizza, Okoli meglio di Romagnoli.

Nell’Empoli Ebuehi meglio di Cacace e Luperto meglio di Ismajli. In mezzo al campo da sufficienza Marin e Fazzini, ispira meno Grassi. Caputo si può rilanciare, Cambiaghi una maglia la merita. Cancellieri opzione alternativa.

 

🔴 TORINO-SASSUOLO:

Il Torino non vive un momento facile dopo l’eliminazione in Coppa Italia. Pochi punti fermi per il fanta, tra questi c’è ancora Duvan Zapata anche se deve fare di più. Sanabria ci può stare, mentre il più schierabile rimane Buongiorno. Meglio di no Vojvoda e Rodriguez, così come Linetty e Tameze. Lazaro poco meglio di Bellanova. Vlasic ormai solo coperti, da 6 Ricci.

Nel Sassuolo sempre sì al solito Berardi, ma può avere una chance anche Pinamonti. Boloca da 6,5, meglio di no Thorstvedt. Gli altri schierabili sono Laurienté e Bajrami. In difesa Toljan ci può stare, molto meno affidabili gli altri.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Malick Thiaw (Dc) è una buona scelta anche al Mantra come Dc di giornata, contro l’Udinese. Da M (e non da C) potete utilizzare Luca Mazzitelli (M, C), contro l’Empoli. In casa ha un buon rendimento, ispira fiducia specialmente in leghe numerose.

Henrikh Mkhitaryan (C, T) solo come C, buona idea contro l’Atalanta. Andrea Colpani (C, T) invece è schierabile anche da T, da C è sostanzialmente illegale. Nicolò Cambiaghi (A) scommessa da A di giornata al Mantra.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.