news

Preview 10a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 10a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio, dopo le coppe europee. E non possono mancare i nostri consigli per la decima giornata.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio, dopo le coppe europee. E non possono mancare i nostri consigli per la decima giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🔴 GENOA-SALERNITANA:

Nel Genoa torna Retegui ed è da schierare, impossibile dubitare di Gudmundsson. Se qualcuno ha ancora Martin può schierarlo, è titolare. Malinovskyi rimane meglio di Badelj e anche di Frendrup. Sabelli e Dragusin meglio di Bani e Vasquez.


Nella Salernitana c’è un Boulaye Dia da rimettere dopo la doppietta all’ultima. Sì anche a Candreva, ci può stare Jovane Cabral. Mazzocchi meglio di Bradaric sugli esterni, Coulibaly di Maggiore in mezzo. Pirola leggermente meglio di Gyomber e Lovato.

 

🔴 SASSUOLO-BOLOGNA:

Nel Sassuolo no a Tressoldi, ma anche Erlic e Ferrari non ispirano. Toljan un po’ meglio di Vina, può essere da sufficienza. No a Racic e Thorstvedt, Boloca ci può stare. Bajrami da rilanciare, sempre sì a Berardi ovviamente. Per Pinamonti e Laurienté dipende dalle alternative, ma restano fuori solo se avete opzioni di lusso: sono buoni terzi slot per la giornata, schierabili. 

Nel Bologna Posch e Kristiansen con una riserva, Beukema si può rilanciare dopo l’insufficienza e Calafiori cresce da centrale. Freuler regolarista da 6, Aebischer poco da fanta ma qualche buon voto lo porta. E poi c’è le certezze totali: Orsolini non si tiene fuori e Ferguson si mette ancora. Zirkzee con fiducia, Saelemaekers e Ndoye con riserva.

 

🔴 LECCE-TORINO:

Nel Lecce potete affidarvi a Baschirotto in difesa, Gendrey meglio di Gallo e Pongracic. No a Ramadani, Kaba solo di corsa, Oudin meglio di Rafia questa volta. Ad Almqvist stanno mancando i bonus, Strefezza da mettere e Krstovic pure.

La difesa del Torino può soffrire senza Schuurs, ma almeno torna Buongiorno che è schierabile. Sugli esterni Bellanova stavolta può essere meglio di Lazaro, Ricci molto meglio di Linetty. Difficoltà davanti per il Toro, servono i gol: ci proverà Sanabria che è schierabile, un po’ meno Seck e Pellegri. Zapata si può mettere con una riserva sicura, anche Radonjic.

 

🔴 JUVE-VERONA:

Nella Juve fiducia a Bremer, si può mettere anche Gatti. Rugani da onesto 6. Weah in crescita, ok sia Kostic che Cambiaso. Locatelli in fiducia dopo il gol, Rabiot non si tiene fuori e McKennie può inserirsi come sa fare lui. Chiesa sì, con una riserva. Vlahovic da mettere, ma potete pensare pure a Kean e Milik se coperti.

La difesa del Verona non ci convince affatto, anche se ci metterà il cuore. Faraoni potrebbe arretrare, meglio di no. Terracciano e Doig possono fare un pochino meglio sulle corsie. Hongla non ispira, ma anche Folorunsho è a rischio cartellino. Lazovic può essere tra i salvabili, Ngonge deve ritrovarsi e Djuric è solo un riferimento da sponde.

 

🔴 CAGLIARI-FROSINONE:

Nel Cagliari c’è praticamente Luvumbo più altri 10, anche al fanta è così: da schierare. Gli altri schierabili? Nandez lotta fino alla fine, ci può stare Oristanio e con riserva Viola e Mancosu. Augello meglio degli altri difensori, Makoumbou e Prati solo per il 6.

Nel Frosinone ancora fiducia ai tenori davanti: Soulé che arriva da un gol e Cheddira che invece deve riscattarsi. Idea Reinier, mentre Baez è comunque meglio degli altri centrocampisti come Brescianini e Barrenechea. La difesa non è da buttare via: Oyono e Marchizza ci possono stare, i due centrali potrebbero soffrire un po’ la velocità di Luvumbo.

 

🔴 MONZA-UDINESE:

Nel Monza approvato Marì e Caldirola meglio di A. Carboni. Ciurria promosso, con una riserva. Pessina sì e Gagliardini solo se vi manca un quarto centrocampista. A sinistra buona idea Kyriakopoulos. Zero dubbi su Colpani, Colombo è schierabile. Mota ci può stare e pure il baby Vignato se lo avete, dipende dalle alternative.

L’Udinese cerca di risollevarsi con Cioffi, ma niente rivoluzioni per il fantacalcio. In difesa no a Kabasele e Bijol questa volta leggermente meglio di Perez. Walace torna regolarista da 5,5/6, Festy Ebosele ispira più di Kamara. Pereyra? Sì. Samardzic? Pure. Davanti Lucca e Thauvin meglio di Success.

 

🔴 INTER-ROMA:

Uno dei due big match di giornata, partiamo dall’Inter. Pavard sì e Bastoni pure, mentre Acerbi ha qualche incognita in più: può fare il partitone ma c’è anche qualche rischio. Dumfries in gran forma e con un buon feeling contro la Roma, Dimarco non si può discutere. Calhanoglu approvato da rigorista, Mkhitaryan è un ex e fa bene quando conta. Barella non gira al massimo ma non si tiene fuori, anche Frattesi si può mettere con una riserva. Davanti, sempre sì a Lautaro e anche a Thuram. Meno convincente Sanchez da subentrante.

Nella Roma le incognite principali sono legate alla difesa. Mancini da rischio giallo ma comunque leggermente meglio di Ndicka e Llorente. Sugli esterni Spinazzola ci può stare, meglio di Karsdorp. Così come ci possono stare Cristante e Aouar, meglio di Paredes per questo match. El Shaarawy con una riserva, Belotti da  buona spalla - di lotta - se vi manca una terza punta. È la partita di Lukaku, attesissimo: al fanta si mette sempre e anche qui.

 

🔴 NAPOLI-MILAN:

L’altro big match di giornata, nel Napoli le solite certezze sono Di Lorenzo (con qualche piccolo rischio in più stavolta contro Leao) e Rrahmani. Natan in crescita, Mario Rui non ispira. No a Cajuste, Lobotka da sufficienza. Zielinski da premiare, così come Politano. Kvaratskhelia in fiducia dopo la doppietta al Verona, Raspadori al momento meglio di Simeone.

Nel Milan la difesa ha qualche passaggio a vuoto, Kalulu non convince ed è meglio Tomori. No a Calabria, sì comunque a Theo anche se non sta brillando. A centrocampo Musah e Reijnders meglio di Adli, Pobega e Krunic anche se comunque non troppo da bonus. In attacco Leao si mette, a Napoli quasi sempre fa bene. Pulisic si mette anche lui e pure Giroud è difficilissimo da tenere fuori (rigorista e non solo).

 

🔴 EMPOLI-ATALANTA:

L’Empoli si è ripreso con Andreazzoli, la difesa però rimane un po’ incerta per questa giornata, al massimo Ebuehi. A centrocampo Maleh in crescita, Grassi e Marin da sufficienza. Baldanzi va rimesso, Cambiaghi ha dato buoni segnali e ci può stare, un po’ meglio di Cancellieri. Caputo si è sbloccato, se vi manca la terza punta…

Nell’Atalanta Scalvini e Kolasinac meglio di Toloi, Zappacosta merita ancora fiducia anche se deve sbloccarsi. Ruggeri in forma, così come Ederson che è un fattore. De Roon da compitino, Koopmeiners da bonus. Dubbi in attacco e in Europa ha brillato Muriel, che con una riserva si può mettere (lo stesso per Pasalic). Scamacca da mettere, non tenere fuori De Ketelaere ma neanche Lookman. Tutti dentro.

 

🔴 LAZIO-FIORENTINA:

La Lazio deve subito rialzarsi dopo la Champions ma sulla difesa qualche incognita c’è. Romagnoli ok, Lazzari e Patric un po’ meno. Marusic da 6. Rovella e Guendouzi danno garanzie come voto, ma ancora pochi bonus. Luis Alberto, Felipe Anderson e Zaccagni sono una filastrocca: da mettere. Amletico dubbio davanti: potete mettere sia Castellanos che Immobile, dipende anche se avete entrambi o no. Al momento Taty è comunque un po’ più in forma.

Nella Fiorentina c’è emergenza in difesa, no a Milenkovic. Quarta solo per i blitz offensivi, Parisi con alti quando spinge e bassi quando difende (come a Napoli). Arthur da buon voto, Duncan ispira meno stavolta. I tenori sono due e vanno messi sempre: Bonaventura e Gonzalez. Ikoné meglio di Brekalo, Nzola e Beltran di nuovo in ballottaggio dopo i segnali dall’argentino in Conference. Qui lo Switch può aiutarvi, ma al momento Nzola ancora in pole se ne potete mettere uno solo.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Alessandro Bastoni (Dc) è uno da queste partite qui, potrà fare i suoi blitz offensivi. Centrale da mettere anche al Mantra. Manuel Locatelli (M, C) ottima M di giornata dopo il gol all’ultima contro il Milan. Matteo Politano (W) non si tiene fuori neanche al Mantra, una delle migliori W in assoluto.

Charles De Ketelaere (T) merita un’altra chance e può riscattarsi subito, una buona T per questa giornata, tra le migliori. Rafael Leao (A) al Mantra è una A che si mette sempre, così come anche al Classic. Un po’ criticato ultimamente, ma a Napoli di solito fa bene.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.