news

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 18a giornata

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 18a giornata - immagine 1
È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la 18a giornata di campionato. E anche in questo turno non possono mancare le possibili sorprese. Sono esclusi i top di reparto.
Guglielmo Cannavale

È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la 18a giornata di campionato. E anche in questo turno non possono mancare le possibilisorprese. Sono esclusi i top di reparto.

PORTIERE – Simone Scuffet arriva dalla sconfitta di Verona con due gol al passivo. Ma anche da un sette in pagella, certificazione totale di una prestazione molto concreta. La squadra di Ranieri concede sempre qualcosa, ma il portiere del Cagliari da quando è diventato titolare spesso ha portato voti positivi che in parte hanno ammortizzato i malus dei gol incassati. In casa si può schierare con ottimismo e in questa giornata come scommessa può rivelarsi una scelta con un margine di rischio sostenibile. I numeri confermano certi ragionamenti perché l’Empoli in trasferta ha segnato appena cinque reti in otto partite. E Scuffett è in crescita, in molte leghe sarà preso solo a febbraio.


DIFENSORI – Festy Ebosele proverà a dare spinta e sostanza sulla fascia destra dell’Udinese. Per ora è ancora senza bonus, ma contro il Bologna può fare una buona prestazione. Al fantacalcio merita una nuova opportunità. Matteo Ruggeri è diventato un punto fermo dell’Atalanta. Va messo sempre (o quasi) perché dai suoi cross possono arrivare bonus interessanti. In questa stagione ha già prodotto tre assist. Contro il Lecce può ripetersi. Mario Rui arriva da un rassicurante sei in pagella. Nonostante la sconfitta di Roma, il difensore azzurro è stato tra i migliori del Napoli. Già contro il Cagliari aveva fornito segnali confortanti con l’assist vincente per la rete di Osimhen. Dopo un periodo complicato, ora va sfruttato il momento positivo. Magari mettendo nel mirino un nuovo +1 in vista di Napoli-Monza.  

CENTROCAMPISTI – Remo Freuler arriva da una prestazione molto significativa. Nel Bologna è diventato un riferimento importante. Niente guizzi in chiave bonus, ma la certezza di un giocatore affidabile con voti sempre positivi. A Udine si può riproporre con fiducia. Tommaso Baldanzi non sta ripetendo i numeri e le prestazioni che aveva garantito lo scorso campionato. Un gol e zero assist in dodici presenze sono un bottino assai deludente. Recentemente ha saltato diverse gare per infortunio e nelle ultime due partite è stato coinvolto solo a partita in corso. Ma l’Empoli ha bisogno della sua qualità e delle sue giocate. Soprattutto negli scontri diretti come quello che si giocherà sabato a Cagliari. Il fantasista azzurro può e deve fare molto di più. Ma in questo turno di campionato diventa una scommessa che al fantacalcio ci può stare. Riccardo Sottil ha messo alle spalle qualche infortunio di troppo e ora vive un discreto momento di forma. Sta giocando con maggiore frequenza ma a Monza è stato coinvolto solo nei minuti finali del match. Situazione che può cambiare in vista della gara con il Torino. Al fantacalcio si può schierare con una riserva sicura di andare a voto. Italiano cambia molto gli esterni d’attacco e Sottil può diventare la risorsa giusta per portare bonus e soluzioni vincenti al gioco offensivo della Fiorentina. Abdou Harroui è reduce da un lunghissimo infortunio. Ma aveva iniziato molto bene nel Frosinone con due gol nelle prime tre partite giocate con la maglia gialloblù. Di Francesco gli ha dato spazio contro Lecce e Juventus facendolo entrare nella ripresa. Minutaggio in aumento per l’estroso centrocampista ex Sassuolo pronto a dare il suo contributo a Roma con la Lazio. Al fantacalcio è una scommessa intrigante perché i colpi non gli mancano. E può essere da bonus anche giocando solo un piccolo spezzone di partita.

ATTACCANTI – Lo stop di Ciro Immobile offre una grande possibilità a Valentin Castellanos. Il Taty può avere una chance contro il Frosinone. È favorito ma comunque al fantacalcio va schierato a prescindere. L’argentino anche a Empoli ha sprecato una buona occasione per andare a bersaglio. Non segna da inizio ottobre e in Serie A ha soltanto un gol all’attivo. In questa giornata, però, diventa un buon jolly da semaforo verde. Occhio a Giacomo Raspadori perché arriva la sua chance. Senza lo squalificato Osimhen, contro il Monza è titolare. E Jack proverà a sfruttare al massimo la sua occasione, dopo le ultime panchine. Fantallenatori avvisati: adesso è giunto il suo momento. Milan Djuric si è ritagliato uno spazio da protagonista nel Verona. Ha scalato le gerarchie in attacco e nelle ultime nove partite ha giocato in otto occasioni dal primo minuto. Nell’ultima con il Cagliari è entrato nella ripresa, segnando la rete del definitivo 2 a 0. Contro la Salernitana è destinato a tornare titolare. Pochi dubbi questa volta al fantacalcio. Djuric è una buona scommessa con possibile atterraggio in zona bonus. È anche un ex.

Top 11 Scommesse – Scuffet; Ebosele, Ruggeri, Mario Rui; Freuler, Baldanzi, Sottil, Harroui; Castellanos, Raspadori, Djuric.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.