news

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 17a giornata

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 17a giornata - immagine 1
È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la 17a giornata di campionato. E anche in questo turno non possono mancare le possibili sorprese. Sono esclusi i top di reparto.
Guglielmo Cannavale

È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la 17a giornata di campionato. E anche in questo turno non possono mancare le possibilisorprese. Sono esclusi i top di reparto.

PORTIERE – Vanja Milinkovic-Savic merita fiducia in questo turno di campionato. Il Torino vive un momento positivo, certificato dai tre risultati utili consecutivi in Serie A, conditi da tre clean sheet contro Atalanta, Empoli e Frosinone. All’orizzonte c’è la sfida interna con l’Udinese che fuori casa ha segnato appena 5 reti in 8 partite. Il portiere granata è in forma e ultimamente ha ritrovato quella continuità dal punto di vista delle prestazioni che in alcune circostanze era venuta meno.


DIFENSORI – Un voto positivo può arrivare da Luca Caldirola, che deve riscattare la prova da 5 in pagella di Milano. Il centrale del Monza resta un giocatore piuttosto affidabile: contro la Fiorentina deve cancellare la recita incolore di San Siro. Jeremy Toljan sta assicurando una stagione da bonus significativa in chiave assist. Il terzino del Sassuolo ha già portato a casa 4 passaggi vincenti in 15 presenze. Soluzione intrigante in proiezione Genoa: la sua spinta sulla fascia può diventare molto produttiva. Stesso discorso per quanto riguarda Mergim Vojvoda che nelle ultime 3 partite è stato schierato titolare da Juric. Il difensore del Torino sta facendo bene e può ripetersi contro l’Udinese. Al fantacalcio è arrivato il momento di dargli continuità.

CENTROCAMPISTI – Occhio in casa Monza a Patrick Ciurria. A Milano quando è entrato è stato tra i giocatori più pericolosi di Palladino. Situazione che può cambiare radicalmente in proiezione della sfida con la Fiorentina. Adesso è un candidato forte per giocare dal primo minuto e dare sprint e vivacità all’attacco biancorosso. In questo turno di campionato può rivelarsi una scelta da bonus, che stanno mancando da parte sua. Nel Sassuolo l’equilibrio di Daniel Boloca sarà decisivo contro il Genoa. Come scommessa è sempre un’opzione che ci può stare. Inserimenti e dinamismo non gli mancano e possono diventare molto preziosi in area di rigore. Roberto Pereyra è in evidente crescita. È salito il livello delle prestazioni e i bonus sono stati una conseguenza logica. Il centrocampista dell’Udinese è caldissimo. Contro il Sassuolo ha prodotto gol ed assist. A Torino è atteso da una gara sulla carta non semplice. Ma ora il Tucu sta bene e diventa una soluzione obbligatoria pure quando gioca in trasferta. Anche nel caso in cui non dovesse segnare è da buon voto. Attenzione a Gaetano Oristanio. In questa giornata può diventare un bel jolly a sorpresa. Anche come carta a gara in corso. La sua velocità può mettere in crisi la difesa del Verona. Il centrocampista offensivo del Cagliari ha segnato solo un gol, ma i guizzi per incidere con maggiore frequenza non gli mancano. Fantallenatori avvisati: il baby di Ranieri ha tutto per tornare a colpire in zona bonus.

ATTACCANTI – Antonio Sanabria si è integrato benissimo con il compagno di reparto Zapata. Meno gol rispetto al passato, ma un lavoro di supporto importante nel legare il gioco offensivo. Per ora, però, ha segnato poco (due gol in 13 presenze). Bottino destinato comunque ad aumentare, perché in fondo le occasioni non sono mancate (come il gol in rovesciata annullato). Quest’anno è andato a bersaglio esclusivamente nelle gare casalinghe: un ottimo motivo per confermalo al fantacalcio in proiezione ’Udinese. Lucas Beltran arriva da un gol pesantissimo firmato nella sfida interna con il Verona. Nelle ultime settimane è sembrato più coinvolto nella fase d’attacco viola. Dicembre è stato il suo mese con due squilli nelle ultime tre partite. A Monza può ancora partire titolare. Pochi dubbi al fantacalcio: l’onda favorevole pre-natalizia va cavalcata con grande ottimismo. Andrea Pinamonti era partito bene, poi ha avuto un calo di rendimento con un solo centro nelle ultime 11 partite. In casa non segna da settembre (gol alla Juventus) e l’ultima rete risale a fine novembre in trasferta sul campo dell’Empoli. Adesso va inquadrato come sorpresa in considerazione del lungo digiuno. La sfida con il Genoa può servire a cambiare le carte in tavola. E spezzare l’incantesimo negativo. Al fantacalcio gli va concessa una nuova possibilità.

Top 11 Scommesse – Milinkovic-Savic; Caldirola, Toljan, Vojvoda; Ciurria, Boloca, Pereyra, Oristanio; Sanabria, Beltran, Pinamonti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.