scambi fantacalcio

Novità Monza: cosa cambia con Djuric e Zerbin e la loro gestione al fanta. Per Colombo e Mota…

Novità Monza: cosa cambia con Djuric e Zerbin e la loro gestione al fanta. Per Colombo e Mota… - immagine 1
Il Monza si è mosso sul mercato, soprattutto nel reparto avanzato. E se Popovic non sembra poter avere subito molto spazio, discorso diverso per Zerbin e Djuric.
Guglielmo Cannavale

Il Monza si è mosso sul mercato, soprattutto nel reparto avanzato. E se Popovic non sembra poter avere subito molto spazio (prudenza per l'asta di riparazione, solo scommessa ma di buono c'è che è listato centrocampista), discorso diverso per Zerbin e Djuric. L’esterno del Napoli è già ufficiale, Milan Djuric invece sta facendo le visite mediche e sarà ufficiale a breve, arriva dal Verona per 2 milioni più uno di bonus.

L’attaccante ex Salernitana, alto 1,99 m, stava facendo bene quest’anno con 5 gol e 1 assist, l’unica pecca il rigore sbagliato all’ultimo. Al Verona era titolare. E ora? Al Monza trova la concorrenza di Colombo e Mota, mentre Maric dovrebbe andare via. Mota Carvalho può giocare anche alle spalle della punta, ha il dubbio ruolo. Il vero ballottaggio per il ruolo da prima punta è quindi tra Djuric e Colombo, con il primo che ha caratteristiche quasi uniche data la sua altezza e la bravura di testa e nelle sponde. E la vera domanda che si fanno i fantallenatori è chi giocherà tra i due. La risposta ovviamente non è facile e pensiamo che dipenderà molto da momento di forma e partita. Palladino a volte ad esempio schiera Mota per avere più pericolosità in velocità e in contropiede, potrebbe farlo ancora nelle partite più “difficili”. All’inizio, magari non subito col Sassuolo perché è appena arrivato ma già con l’Udinese il 3 febbraio, potrebbe avere una chance Djuric, perché il Monza arriva da una sconfitta e Colombo non stava brillando. Serve una scossa. Se il club ha preso Djuric è perché serviva, c’è quindi l’intenzione di puntarci. Al momento quindi leggermente lui più avanti di Colombo (in prospettiva), ma molto dipenderà da come andranno le prime partite - e includiamo anche Mota.


Ma passiamo alla gestione al fantacalcio. Colombo è preso in tutte le leghe, ora cala come valutazione. Qualcuno sta già pensando allo svincolo e ci pensava pure prima dell’arrivo di Djuric. Fin qui 3 gol e 1 assist, troppo poco. Lo svincolo non è da fare a tutti i costi - Palladino ne aveva parlato bene nell’ultima conferenza e ci punta ancora - ma si può valutare chiaramente se c’è un incasso importante. E la possibilità di arrivare magari a Soulé, se ancora libero, o comunque un nome grosso. Difficile invece scambiarlo ora. Al massimo a chi ha Djuric e viceversa. Ecco, la coppia solo in necessità o in leghe abbastanza numerose, non è una soluzione “perfetta” perché può giocare anche Mota. La situazione è diversa per Djuric, che in alcune leghe è ancora svincolato e in altre è già preso. A differenza di Colombo, se svincolandolo incassate la spesa fatta all’asta, questa sarà molto più bassa, perché si prendeva a 2/3 crediti. Anche per questo ma non solo, Djuric si può tenere, pur avendo comunque una lieve svalutazione rispetto al Verona dove era leader e quasi intoccabile. Rimane un buon attaccante, su cui si può puntare anche se è svincolato per completare l’attacco.

Mota Carvalho ha più concorrenza, sia da punta che da trequartista, e quindi cala un po’ come valutazione. Per i due alle spalle della punta nel 3-4-2-1 (se il modulo sarà questo) c’è abbondanza. Lì può giocare anche Zerbin, che ha un doppio ruolo: sotto-punta/ala oppure esterno a tutta fascia (lo ha fatto al Napoli in Supercoppa). L’ex Napoli è listato centrocampista e quindi è interessante per l’asta di riparazione, è svincolato in quasi tutte le leghe. Da scommessa ci si può puntare, magari non titolare fisso ma comunque giocherà tanto e quasi sempre a voto. Valentin Carboni rimane comunque interessante, da svincolato. Anche lui è centrocampista. Da svincolare c’è l’infortunato Caprari, così come anche Samuele Vignato e Daniel Maldini (troppa concorrenza). Colpani dovrebbe continuare a giocare titolare, ma ci si aspetta una svolta dopo gli ultimi mesi di calo. E poi ci sarebbe anche Popovic, se avrà spazio. Zerbin andrà a fare concorrenza anche ai laterali di centrocampo come Ciurria, che ad esempio l’anno scorso faceva il doppio ruolo come può farlo ora l’ex Napoli.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.