scambi fantacalcio

Mazzocchi al Napoli, cosa cambia al fantacalcio: nuovo status, ruolo e gestione tra scambi e svincoli

Mazzocchi al Napoli, cosa cambia al fantacalcio: nuovo status, ruolo e gestione tra scambi e svincoli - immagine 1
Pasquale Mazzocchi è un nuovo giocatore del Napoli. Il terzino arriva dalla Salernitana per 3 milioni di euro. Ma cosa cambia per chi ce l’ha al fantacalcio?
Guglielmo Cannavale

Pasquale Mazzocchi è un nuovo giocatore del Napoli. Il terzino arriva dalla Salernitana per 3 milioni di euro e ieri ha svolto le visite mediche con il suo nuovo club. Ma cosa cambia per chi ce l’ha al fantacalcio?

Mazzocchi arrivava da un’ottima stagione alla Salernitana con 2 gol, 3 assist e 6,46 di fanta-media. Un buon titolare in difesa, sia da bonus che da modificatore (6,17 di media senza bonus). Quest’anno però è stato tutto diverso, anche per le difficoltà della Salernitana e il cambio di allenatore. Fin qui, sicuramente un flop se pensiamo al prezzo speso all’asta: 5,61 di fanta-media, soltanto un assist in 18 partite. L’anno scorso aveva avuto più problemi fisici, andando a voto 27 volte, in questa stagione invece è andato sempre a voto.


Però adesso cambierà anche questo status. Da difensore da bonus era diventato una riserva nel reparto, uno da tenersi in panchina solo perché giocava e per non rimanere in 10. Il rischio, a schierarlo, era di ricevere un 5. Solo nelle ultime due era migliorato. Ora cambierà di nuovo. Al Napoli parte come riserva, anche se con diverse opzioni. Di base è il vice Di Lorenzo a destra nella difesa a 4, prendendo il posto di Zanoli. E così non giocherebbe praticamente mai, perché DiLo gioca sempre. Però Mazzocchi potrebbe anche giocare a sinistra come alternativa a Mario Rui finché non torna Olivera e da esterno a tutta fascia in caso di passaggio alla difesa a tre.

Al momento però il Napoli gioca con il 4-3-3 e quindi Mazzocchi parte da vice Di Lorenzo: se la situazione sarà questa e non avrà spazio a gennaio, si potrà valutare lo svincolo all’asta di riparazione. Magari a gennaio giocherà un po’ a sinistra, quindi con più minutaggio del previsto. Situazione quindi da monitorare ma ora in chiave scambi Mazzocchi perde molto appeal perché perde titolarità, quindi difficile scambiarlo. Può diventare un’idea come vice Di Lorenzo per leghe numerose. La coppia a sinistra alla lunga rimarrà invece Rui-Olivera. La speranza potrà essere quella del 3-4-2-1, in questo caso giocherebbe di più quindi si può aspettare per capire se potranno esserci evoluzioni. Un jolly dalle big che sicuramente giocherà meno e non andrà sempre a voto ma quando lo farà prenderà voti più alti rispetto ad ora. In ogni caso, comunque, chi ha Di Lorenzo non si deve preoccupare perché il capitano continuerà a giocare.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.