news

Infortunati o con poco spazio: ecco sette giocatori da svincolare al fantacalcio

Infortunati o con poco spazio: ecco sette giocatori da svincolare al fantacalcio - immagine 1
All’asta di riparazione bisognerà anche fare scelte importanti, come quelle su chi svincolare e non avere più in rosa. Vediamo adesso sette nomi: si possono svincolare.
Guglielmo Cannavale

All’asta di riparazione bisognerà anche fare scelte importanti, come quelle su chi svincolare e non avere più in rosa. Vediamo adesso sette nomi: si possono svincolare.

MESSIAS - Destino segnato per Junior Messias, che si è anche infortunato. Si poteva pensare allo svincolo già da prima, perché aveva fatto solo 8 partite a voto con 1 gol. Ora ancora di più perché dovrà stare fuori circa un mese per una lesione traumatica all’adduttore destro. Il suo problema di quest’anno sono stati gli infortuni, troppi. Quindi da svincolare per avere uno pronto subito.


MARTIN - Anche Aaron Martin è infortunato nel Genoa, ha una lesione. Torna prima di Messias ma è comunque da svincolare, perché è spesso in ballottaggio con Haps e non ha il posto fisso. Non ha brillato nella prima metà di stagione.

KAMADA - Tra i flop del fantacalcio c’è Daichi Kamada. Per lui 5,88 di fanta-media con un solo gol al Napoli a inizio campionato e 13 partite a voto. Gioca poco, non è titolare e quando scende in campo non fa la differenza. In più avrete anche un buon incasso, quindi va svincolato.

LINDSTROM - Insieme a Kamada Jesper Lindstrom è uno degli acquisti più deludenti dell’ultimo mercato estivo. Al fantacalcio può avere prospettive migliori rispetto al giapponese della Lazio, magari qualche bonus. Ma rimane comunque svincolabile, anche perché non si pagava poco all’asta e può esserci un incasso. Il problema principale è il minutaggio, oltre al ruolo che non si è mai trovato. Parte dietro rispetto a Politano-Kvara anche in caso di 3-4-2-1.

BAKKER - Un flop in difesa è Mitchel Bakker. Non si è mai trovato con Gasperini, un rapporto che non è mai decollato. L’allenatore ne ha parlato così nell’ultima intervista: “Può darsi però che abbia bisogno di più tempo per l’inserimento. Perché poi le squadre sono fatte di persone le cui caratteristiche si assimilano le une con le altre. Sta lavorando per adeguarsi. Se ci riuscirà avrà i suoi spazi, come è successo ad esempio per Holm, che però forse aveva il vantaggio di aver già giocato in Italia. Detto questo, sono molto felice per Ruggeri”. Bakker al momento è una riserva, difficile sapere se le cose cambieranno ma ad oggi è sicuramente da svincolare, non ha dimostrato niente in Serie A. E ha giocato pochissimo.

BIJOL - Jaka Bijol ne avrà ancora per circa un mese. Il difensore dell’Udinese attualmente è out per la riduzione della frattura da stress dello scafoide del piede sinistro. Visto che era un difensore utile per non giocare in dieci, meglio prenderne un altro all’asta di riparazione in modo da avere il voto sicuro da subito. Quando tornerà sarà poi nuovamente titolare, ma non fa comunque la differenza. Si può trovare uno simile a lui all’asta di riparazione.

CUADRADO - Un lungo stop per Juan Cuadrado, che è stato operato il 20 dicembre al tendine d’Achille. I tempi sono ancora molto lunghi, dovrebbe tornare da metà aprile in poi. Ma comunque l’Inter ha preso Buchanan a destra e in più ci sono Dumfries e Darmian. Cuadrado è da svincolare, tempi troppo lunghi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.