scambi fantacalcio

I grandi ritorni: chi risale al fanta e la gestione, da Scamacca e Immobile a Giroud

I grandi ritorni: chi risale al fanta e la gestione, da Scamacca e Immobile a Giroud - immagine 1
L’ultima giornata ha visto il ritorno di alcuni attaccanti ma non solo. Ecco chi risale e si è sbloccato, rompendo il digiuno o tornando al gol dopo tempo. Le indicazioni in chiave fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

L’ultima giornata ha visto il ritorno di alcuni attaccanti ma non solo. Ecco chi risale e si è sbloccato, rompendo il digiuno o tornando al gol dopo tempo. Le indicazioni in chiave fantacalcio.

SCAMACCA - Riecco il vero Gianluca Scamacca. Dopo l’infortunio l’attaccante ora è finalmente tornato al 100%. Due gol e un assist contro l’Empoli, valutazione al fanta che risale al livello di alcuni top che sono nel loro momento migliore, come Leao o Vlahovic. Abbiamo già visto diverse domande di scambio così. Scamacca se sta bene può fare la differenza nell’Atalanta e al fantacalcio. Ora che è in forma potete continuare con lui, alla prossima c’è l’Inter che lo voleva in estate.


PAVOLETTI - All’improvviso riecco Pavoloso. Contro il Frosinone è tornato Leonardo Pavoletti, la sua doppietta è storica perché ha permesso al Cagliari di ribaltare il risultato. Rimonta epica. Difficilmente ci sarà un momento migliore di questo per scambiarlo e ottenerci qualcosa, anche solo un titolare low cost visto che l’attaccante del Cagliari non garantisce il voto ed è un jolly (ed è tornato al gol pure Lapadula). Ma chi ce l’ha ora può schierarlo un po’ di più.

CAMBIASO - La Juve riscopre Andrea Cambiaso. L’esterno bianconero è stato decisivo contro il Verona, il suo gol allo scadere ha dato i tre punti alla Juve. Non era però partito da titolare, Allegri gli aveva preferito Kostic. È un ballottaggio sempre più livellato, ma ora l’ex Bologna sta salendo. Nelle gerarchie della Juve e anche al fantacalcio. È in crescita e può avere più spazio. Da scambiare ora solo se in hype e vi danno un titolare fisso, comunque chi ce l’ha può schierarlo già contro la Fiorentina.

IMMOBILE - Ciro Immobile è tornato al gol, anche se solo su rigore e subentrando. La valutazione al fanta risale un po’ ma ancora non tantissimo, visto che era partito in panchina e ha giocato solo un quarto d’ora. Però meglio che niente, visto il momento che stava passando è già un tassello importante. Abbastanza per scambiarlo con una buona valutazione? Probabilmente no, perché non ha ancora un valore “da Immobile”. Però questo gol vi può fare molto comodo. O perché vi arriva già un’ottima offerta o perché comunque riuscite magari a prendere Castellanos. In ogni caso, chi ha entrambi è ben coperto e non ha problemi. Ma anche chi ha solo Ciro ora può tirare un sospiro di sollievo e intanto schierarlo con fiducia già alla prossima col Bologna.

RASPADORI - Il Napoli ora è ai piedi di Giacomo Raspadori. L’attaccante è uno dei più in forma della squadra e si è preso il posto da centravanti dopo l’infortunio di Osimhen, superando Simeone. Occhio, però, perché l’ex Sassuolo e l’argentino possono anche giocare insieme, come si è visto nel secondo tempo contro il Milan. Tra i due, comunque, è avanti Jack. E ora va messo sempre con fiducia al fanta, alla prossima c’è la Salernitana. In chiave scambi prende tanto valore dopo che nei primi mesi non aveva mai avuto troppa continuità, ricordatevi che poi tornerà Osimhen, quindi difficilmente potrà andare avanti sempre così ma rimarrà comunque un jolly molto utile (e a gennaio Victor ha la Coppa d’Africa). Rimane comunque importante il gol al Milan, Raspadori non segnava da metà settembre ed è solo il suo secondo +3 in campionato.

GIROUD - Olivier Giroud è tornato come sa fare lui, con una doppietta in un big match. Ha così interrotto un digiuno che stava preoccupando i fantallenatori. Giroud rimane titolare e rigorista del Milan, riposa solo per turnover. Già alla prossima con l’Udinese si può mettere ma meglio con riserva. La doppietta lo rilancia anche in chiave scambi, la valutazione sale anche se chiaramente non più ai livelli delle prime partite della stagione. Da valutare nella vostra lega in base a cosa vi offrono (in caso di big) se può valere la pena scambiarlo già ora e se è abbastanza in hype.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.