news formazioni

I casi delicati per l’ultima al fanta: Zielinski, Osimhen, Immobile, Luis Alberto, Thauvin, Bologna e Inter

I casi delicati per l’ultima al fanta: Zielinski, Osimhen, Immobile, Luis Alberto, Thauvin, Bologna e Inter - immagine 1
Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.

ATALANTA - L’Atalanta arriva dalla vittoria in Europa League, ci sarà un po’ di stanchezza ma anche tanto entusiasmo. Sarà una festa, in casa. I big rimangono da schierare, pochi dubbi: De Ketelaere, il super Lookman visto a Dublino, Scamacca, Koopmeiners. Basta avere una copertura, ma meglio evitare rimpianti.


INTER - Stesso discorso anche per l’Inter, contro il Verona è inutile per la classifica ma ci sono tanti big che comunque al fanta non si possono tenere fuori. Si gioca domenica sera, manca una vita, però Lautaro, Thuram, Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Dimarco sono tutti da mettere con una riserva. Ma anche altri come Bastoni, Darmian, Dumfries e Frattesi, occhio comunque al precedente di Frosinone-Inter che finì in goleada.

BOLOGNA - Discorso un po’ diverso per il Bologna, dove i titolari praticamente non esistono. Motta ha sempre cambiato tantissimo e lo farà anche all’ultima. Orsolini, Ndoye, Saelemaekers e Fabbian rimangono da schierare con una riserva, anche se sempre in ballottaggio. Stavolta niente dubbi con Calafiori, va messo a prescindere.

PEREYRA E THAUVIN - L’Udinese si gioca tutto e servono i migliori. Pereyra è da mettere con una riserva. Potrebbe giocare anche dall’inizio, si deciderà all’ultimo, ma la copertura rimane obbligatoria visto quanto successo nelle ultime. Con una riserva sicura al 100% si può pensare anche a Thauvin, ma solo se in emergenza.

LUIS ALBERTO E IMMOBILE - Dubbi in casa Lazio, ci sono tanti ballottaggi. Luis Alberto e Immobile al momento sono leggermente sfavoriti ma siamo solo a giovedì e Tudor deve ancora decidere, specialmente in attacco dove la punta si è sempre alternata. Per Luis Alberto e Immobile gestione chiara al fantacalcio: sono da mettere, basta avere una riserva sicura. La Lazio gioca in casa, è l’ultima giornata e c’è il Sassuolo già retrocesso.

OSIMHEN E ZIELINSKI - Vanno verso il recupero per la partita contro il Lecce, ma ad oggi non si sono mai allenati in gruppo e quindi è difficile al momento ipotizzarli titolari. Comunque vogliono esserci perché sarà la loro ultima con il Napoli. Questo il report di oggi: “Mario Rui e Rrahmani hanno svolto lavoro personalizzato in palestra. Per Osimhen e Zielinski allenamento personalizzato in campo”. Osimhen è da mettere, con una riserva a coprire. Qualche valutazione in più si può fare su Zielinski ma anche lui è schierabile con una copertura sicura. Dubbio Rrahmani, serve una copertura anche per lui.

LOFTUS-CHEEK - Una delle notizie del giorno è il suo rientro in gruppo, è tornato a disposizione. Una copertura sicura serve ugualmente, però ora diventa schierabile e contro la Salernitana si può mettere, anzi è meglio metterlo vista la partita.