news formazioni

I casi delicati per la 37a: Pereyra, Luis Alberto, Leao, Theo, Giroud, Lookman, Suslov e il Bologna

I casi delicati per la 37a: Pereyra, Luis Alberto, Leao, Theo, Giroud, Lookman, Suslov e il Bologna - immagine 1
Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.

LUIS ALBERTO - Il caso del momento in Serie A è Luis Alberto, che ha saltato l’ultima partita per scelta tecnica. In settimana si è allenato in gruppo, ma potrebbe non giocare dall’inizio pur essendo stavolta a disposizione. Per schierarlo contro l’Inter serve una riserva dopo quanto accaduto settimana scorsa. Con copertura anche Guendouzi e Castellanos, che hanno meno appeal rispetto al Mago.


PEREYRA - Cannavaro non ha detto se giocherà o no in conferenza: “Pereyra? Sicuramente è un giocatore fondamentale per noi, ma come tutti quanti, non posso concentrarmi solo su un giocatore. Sicuramente vanno gestiti, sulla carta vedo tanti ragazzi, poi però so che vanno gestiti, so cosa mi possono dare”. All’ultima è partito in panchina, al rientro da un infortunio. Ora è in ballottaggio, lo sarà fino all’ultimo: il voto dovrebbe prenderlo, ma comunque per sicurezza meglio avere una riserva.

LOOKMAN - Di nuovo turnover per l’Atalanta, che dopo la Coppa Italia giocherà la finale di Europa League mercoledì. Lookman è in ballottaggio ma va messo con una riserva contro il Lecce, anche De Ketelaere non si può lasciare in panchina.

SUSLOV - Dopo l’infortunio avuto in nazionale non è più lui. E Baroni lo metto anche spesso in panchina. È ancora in ballottaggio e a rischio panchina, al fanta ormai da settimane non è più una prima scelta come lo era mesi fa ma contro la Salernitana, vista la partita, può avere un’ultima occasione al fanta, se coperti.

MILAN - Il Milan cambierà molto per il Torino. Giroud in panchina e lo ha detto Pioli: serve una copertura sicura, tra lui e Jovic meglio Luka se avete entrambi. Ma Olivier si può comunque mettere con una riserva appunto. Da schierare con copertura Leao, visto com’è andata l’ultima volta col Cagliari meglio evitare rimpianti. Discorso diverso per Theo, per lui serve una riserva sicurissima perché è in dubbio per febbre come ha detto Pioli. Sarà valutato non per scelta tecnica ma in base a come starà, data la sua importanza al fanta rimane schierabile con copertura ma occhio a non restare in dieci. Maignan è tornato ma va verso la panchina, quindi meglio Sportiello se avete entrambi.

BOLOGNA - Ormai lo abbiamo capito, Thiago Motta cambia continuamente. Tantissimi ballottaggi e ancora una volta non mancheranno le sorprese. Calafiori va messo comunque, con una riserva. Un assist all’ultima per lui. Orsolini ha fatto 10 gol e anche se ultimamente sta giocando meno rimane da schierare con copertura. Con una riserva potete pensare anche a Ndoye, che si è sbloccato all’ultima, e Fabbian. I ballottaggi però non mancano.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.