news formazioni

I casi delicati per la 26a: novità per Lookman e Zaccagni! Malinovskyi, Pellegrini, Dybala, Yildiz e l’Inter…

I casi delicati per la 26a: novità per Lookman e Zaccagni! Malinovskyi, Pellegrini, Dybala, Yildiz e l’Inter… - immagine 1
Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.

LOOKMAN - La notizia più fresca riguarda Ademola Lookman. L’attaccante dell’Atalanta oggi ha svolto un lavoro parzialmente in gruppo. Può dunque tornare tra i convocati contro il Milan, domani la decisione definitiva. In ogni caso non è previsto subito dall’inizio, ma a gara in corso se anche domani confermerà i progressi di oggi, va quindi verso la convocazione. Si può schierare ma comunque con una copertura sicura, perché il voto non può essere certo essendoci anche tanti cambi a disposizione di Gasperini.


SCAMACCA - Nell’Atalanta c’è il solito dubbio legato a Scamacca. Il ballottaggio ormai è continuo, parte leggermente sfavorito. Va messo solo con una riserva e contro il Milan non è neanche una scelta “comoda”, dipende dalle alternative. E sta tornando al top anche Lookman.

ZACCAGNI - Anche oggi Mattia Zaccagni ha lavorato in gruppo, insieme a chi non è sceso in campo dall’inizio a Torino. “Mercoledì ha fatto una parte d’allenamento in gruppo, ma poi era un po’ dolorante”, aveva detto ieri Sarri. Zaccagni quindi migliora ma non è ancora al top della condizione, questa volta però dovrebbe essere convocato e potrebbe anche prendere voto, si gioca lunedì. Ormai comunque è recuperato, deve solo sentirsi pienamente bene. Al fantacalcio si può mettere con una riserva, dopo una lunga attesa.  

MALINOVSKYI - Malinovskyi si ritrova di nuovo in ballottaggio nel Genoa. È un dubbio serrato, ma potrebbe anche partire fuori e poi subentrare. Il voto lo dovrebbe prendere, al fantacalcio con una riserva si può schierare.

YILDIZ - È uno dei ballottaggi fissi di queste ultime settimane. Yildiz o Chiesa, Chiesa o Yildiz. Il talentino turco si può mettere con una riserva neanche troppo sicura, il voto lo dovrebbe prendere comunque. Anche se forse è ancora presto per il tridente dell’inizio, magari sarà solo staffetta o 3-4-3 nel corso della gara. Lo Switch vi aiuta molto nella gestione dei due.

DYBALA - La Roma si è stancata molto in Europa League e per questo Dybala è in ballottaggio, all’ultima di campionato non aveva giocato. Paulo si mette comunque, vi basta avere una riserva a coprire.

LO. PELLEGRINI - Momento magico per Pellegrini, che non si può tenere fuori al fantacalcio. “Pellegrini sentiva il solito flessore duro e contratto”, ha detto De Rossi. Il capitano della Roma ha chiesto il cambio ieri, ma non preoccupa troppo per il Torino: dovrebbe giocare regolarmente. Una riserva è comunque meglio averla.

DIA - Liverani non si è sbilanciato troppo su Boulaye Dia, ha detto solo che sarà a disposizione così come Coulibaly. Ma senza dire se titolare o dalla panchina. Il ballottaggio c’è, con il Monza si può mettere con una riserva. Non essendo in “punizione” il voto lo dovrebbe prendere.

INTER - Possibile turnover nell’Inter, occhio quindi alle seconde linee da mettere solo per questa partita ma anche ai big da non dimenticare. Con una riserva sicura sì a Pavard e Bastoni, più che Darmian che è comunque da 6 se entra. Barella va messo comunque, anche se in ballottaggio. E pure Arnautovic è una buona idea pur con il dubbio davanti. Vale anche per Sommer, in dubbio per febbre. Se avete sia lui che Audero siete coperti senza problemi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.