news formazioni

I casi delicati per la 16a: Pavard, Baldanzi, Chukwueze, Romagnoli, Dia, Lapadula…

I casi delicati per la 16a: Pavard, Baldanzi, Chukwueze, Romagnoli, Dia, Lapadula… - immagine 1
Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.

PAVARD E CUADRADO - Due casi molto diversi nell’Inter. Pavard è tornato ad allenarsi in gruppo, oggi l’intera seduta coi compagni. L’infortunio è alle spalle. Ora però sarebbe rischioso metterlo subito titolare, valuterà Inzaghi: è in ballottaggio con Bisseck. Il voto potrebbe prenderlo, anche se non è sicuro: essendo appena rientrato, le valutazioni saranno fatte domani alla vigilia. Si può mettere con una riserva, anche se non è un difensore da bonus. Cuadrado invece si opera a inizio settimana prossima in Finlandia (out tre mesi), quindi non ci sarà.


CHUKWUEZE - Nessun problema dopo la Champions, era solo un fastidio (oggi si è allenato regolarmente in gruppo). Anzi il gol ora gli dà fiducia. È in ballottaggio ma sfavorito, il voto dovrebbe e potrebbero prenderlo ma una riserva è sempre necessaria. Qualche segnale c’è, ma deve confermarsi in campionato.

BALDANZI - Andreazzoli ha detto che si è allenato, già nei giorni scorsi era tornato in gruppo. Difficile che sia subito titolare, ma dovrebbe tornare al voto. È da mettere con una riserva, finalmente può tornare a rivedere il campo.

A. ROMAGNOLI - Si è allenato in gruppo ma rimane ancora da capire se potrà essere titolare o no. Si gioca domenica sera, sarà deciso domani o domenica stessa. La partita non è neanche delle più facili, anzi. Non è quindi da mettere a tutti i costi, anche se potrebbe recuperare per giocare dal 1’.

DIA - Fin qui non è proprio la sua stagione, molti problemi di diversa natura. Ora è in ballottaggio dopo le dure parole di ieri del presidente Iervolino. Da capire come sarà gestito da Inzaghi, la partita non è neanche semplice e nelle ultime ha deluso. Non è più da mettere a tutti i costi per la situazione sua e della Salernitana, ma in assenza di big (Dybala, Retegui e altri sono infortunati) potete metterlo con una riserva.

LAPADULA - Ranieri ieri ha detto che è in dubbio, ma come al solito lui vuole esserci ed è stato convocato. C’è il Napoli in trasferta, la trasferta non è semplice e non è da mettere a tutti i costi. Anche se il voto potrebbe comunque prenderlo, alla fine.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.