news formazioni

I casi delicati per la 14a giornata: Dia, Strefezza, Pedro, Zappacosta, Kolasinac, Pereyra, El Shaarawy…

I casi delicati per la 14a giornata: Dia, Strefezza, Pedro, Zappacosta, Kolasinac, Pereyra, El Shaarawy… - immagine 1
Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.

DIA - È uno dei principali dubbi di giornata, ma Inzaghi ha aiutato a risolverlo dicendo che è tornato in gruppo. Sarà quindi almeno convocato, il voto potrebbe prenderlo. All'ultimo si deciderà se giocherà titolare o se andrà in panchina. In ogni caso si può mettere con una riserva.


PEREYRA - Con la Roma ha tradito i fantallenatori fermandosi all’ultimo per un risentimento muscolare. Per evitare anche stavolta il rischio s.v. serve una copertura sicura. Ma vista la partita potete metterlo appunto con una riserva. Per evitare di farvi fregare anche stavolta se non gioca, ma evitando anche rimpianti nel caso in cui dovesse recuperare da qui a domenica, anche per uno spezzone.

PEDRO - Si rinnova il ballottaggio con Isaksen, che ha fatto bene in Champions. Potete comunque pensare a Pedro per il Cagliari, ma solo con una riserva. Lo spagnolo è ancora a quota 0 gol in campionato, non è un bomber.

STREFEZZA - Non è il suo momento migliore. Anche senza Almqvist è rimasto fuori dai titolari all’ultima, ora torna pure lo svedese con ballottaggi che aumentano. La gestione di Strefezza ormai è la solita, di metterlo con una riserva ma dipende anche se avete alternative di lusso. Il voto in ogni caso lo prende a meno di sorprese, fino all'ultimo è in ballottaggio e potrebbe anche giocare titolare.

EL SHAARAWY - È il jolly della Roma. Un giocatore sempre difficile da tenere fuori al fantacalcio perché può entrare e fare gol. È da bonus anche se fa uno spezzone, si può mettere con una riserva.

ZAPPACOSTA E KOLASINAC - Dubbi in casa Atalanta, specialmente in difesa. Kolasinac ha avuto dei problemi con lo Sporting, ma non è grave e può essere anche titolare. Zappacosta invece ha saltato l’Europa League per un problema alla caviglia ed è più a rischio, anche oggi non si è allenato così come Toloi. Per l'esterno serve una riserva sicura, mentre Toloi non è da rischiare.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.