news formazioni

I casi delicati per la 13a giornata: Osimhen, Pedro, Vlahovic e Loftus-Cheek

I casi delicati per la 13a giornata: Osimhen, Pedro, Vlahovic e Loftus-Cheek - immagine 1
Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.

OSIMHEN - È tornato tra i convocati, ma va verso la panchina contro l’Atalanta. Si è allenato in gruppo solo ieri, non dovrebbero esserci sorprese e una maglia da titolare sarebbe un rischio. Mazzarri vuole evitare ricadute. Il minutaggio di Osimhen non è prestabilito, dipenderà anche dalla partita. Visto che parliamo di uno dei migliori tre giocatori del fantacalcio, è da mettere con una riserva sicura. Anche se dovesse giocare pochi minuti.


PEDRO - Gioca Zaccagni e non lui contro la Salernitana. Lo spagnolo si può comunque mettere con una riserva, anche se non gioca dall'inizio con le formazioni ufficiali. Una copertura è meglio averla, anche se il voto dovrebbe prenderlo.

VLAHOVIC - Si rinnova il ballottaggio con Kean, anche stavolta Vlahovic rischia la panchina. Una gestione che diventa sempre più difficoltosa al fantacalcio, anche perché stavolta c’è l’Inter. La panchina iniziale non è comunque sicura (per alcune fonti come il Corriere dello Sport potrebbe anche giocare dall'inizio), c’è ancora ballottaggio (e Allegri parla alle 14). Essendo anche il vostro top, ad ora rimane da mettere con una riserva, a meno di alternative di lusso.

LOFTUS-CHEEK - Recuperato, ma per la panchina. Non dovrebbe giocare dall’inizio contro la Fiorentina, questa l’indicazione. Ma nel secondo tempo potrebbe subentrare e anche prendere voto, se non avete alternative di alto livello potete schierarlo con una riserva. Proverà a incidere nel caso in cui dovesse subentrare.

BALDANZI - Non sarà convocato anche se è tornato ad allenarsi. Lo ha detto Andreazzoli, facendo il punto sulle sue condizioni: "Non ce lo avremo nemmeno in questa occasione purtroppo. Si è allenato ma non è ancora pronto e non vogliamo anticipare i tempi che potrebbero andare contro noi e il ragazzo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.