scambi fantacalcio

Dieci nomi in difesa, tra svincoli e gestione: Bakker, Kyriakopoulos, Parisi, Martin, Natan, Darmian…

Dieci nomi in difesa, tra svincoli e gestione: Bakker, Kyriakopoulos, Parisi, Martin, Natan, Darmian… - immagine 1
Sono da svincolare o no? Ecco le nostre risposte su questi 10 difensori per chi ha già fatto l’asta. Con indicazioni anche per chi deve ancora farla in questi giorni di sosta.
Alessandro Cosattini

Ci arrivano tantissime domande in chiave asta di riparazione e non solo, queste sono alcune arrivate su Instagram. Abbiamo raggruppato quelle che riguardano i difensori: sono da svincolare o no? Sono da prendere o evitare? Ecco le nostre risposte su questi 10 giocatori per chi ha già fatto l’asta. Con indicazioni di conseguenza anche per chi deve ancora farla in questi giorni di sosta.

Fabiano Parisi (Fiorentina) - Da svincolare? No, se avete fatto la coppia con Biraghi a cifre contenute. Uno dei due giocherà sempre e dunque potete considerarvi coperti. Se lo avete preso 'da solo', potete provare a tenerlo aspettando le rotazioni con la Conference League. Difficile ipotizzare un vero e proprio sorpasso, Biraghi è il capitano. Ma con gli impegni ravvicinati può trovare maggior spazio, da capire se più in campionato o in Europa. Se vi serve un titolare fisso, allora potete pensare allo svincolo, sì. Per chi deve ancora fare l'asta la coppia ci può stare prendendo Parisi a 1.


Federico Gatti (Juventus) - Da svincolare? No, troverà spazio nella Juve ed è affidabile. Allegri alternerà lui e Alex Sandro, può portare voti migliori rispetto al brasiliano. In leghe numerose potete anche prenderli in coppia a pochi crediti: uno dei due nella difesa a tre bianconera gioca sempre. Un buon low cost da ultimi slot anche per chi deve fare l'asta, non titolare fisso.

Mitchel Bakker (Atalanta) - Da svincolare? In linea di massima no. Sì solo in caso di maxi incasso se lo avete pagato molto, in questo caso li reinvestireste su altri giocatori "big" all'asta di riparazione, non Lukaku che costa molto di più ma gli altri importanti. Però in linea di massima svincolarlo è eccessivo, ma bisogna averlo (anche per chi deve fare l'asta) come jolly da slot secondari, si può così aspettare e sperare che Gasperini gli dia maggior spazio una volta iniziata l'Europa League.

Aarón Martin (Genoa) - Da svincolare? Anche qui dipende ma vale meno la pena di Bakker. Svincolabile con buon incasso e la certezza di avere un titolare affidabile in difesa per l'immediato. Al momento Gilardino sceglie Vasquez a sinistra nel nuovo 4-3-2-1, è più difensivo; Martin era più un giocatore di spinta da 3-5-2, il vecchio modulo del Genoa. Potete pensare di tenerlo solo come jolly, sperando in un cambio modulo o in un Genoa più offensivo anche con la difesa a 4.

Georgios Kyriakopoulos (Monza) - Da svincolare? Come per Martin, si può svincolare per trovare un titolare fisso per subito. Per ora, Palladino gli preferisce Birindelli, con Ciurria che è slittato a sinistra. Ma ha ancora tempo per entrare nei meccanismi del Monza il greco, quindi deve solo superare Birindelli nella gerarchie e poi potrà giocare. Rispetto a Martin ha comunque meno estro, però almeno il Monza non ha cambiato modulo.

Natan (Napoli) - Da svincolare? No, a patto che possiate aspettarlo e consapevoli che può volerci tempo per vederlo in campo dal 1' in modo continuo. Se avete bisogno di un giocatore pronto subito e titolare sempre, allora potete pensare ad altri difensori. Dovete potervelo permettere al momento, perché Juan Jesus è più avanti per conoscenze nelle gerarchie difensive. E c'è anche Ostigard. Però alla lunga il giovane brasiliano potrà venire fuori. Ora all'asta è solo low cost.

Matteo Darmian (Inter) - Da svincolare? No. È un jolly importantissimo per Simone Inzaghi, prima giocava esterno a destra, dopo l'addio di Skriniar era diventato il braccetto titolare. Adesso parte come vice-Pavard, ma è molto affidabile e può trovare spazio anche a sinistra in caso di turnover di Bastoni (è sicuramente più pronto del giovane Bisseck). Da mettere a volte anche se non dovesse partire titolare: può comunque subentrare, avrà il suo spazio specialmente in campionato. Per chi deve fare l'asta si può prendere a pochissimo dopo aver preso Pavard.

Charalampos Lykogiannis (Bologna) - Da svincolare? Sì, il Bologna ha preso Kristiansen come titolare e Calafiori come vice. Lykogiannis è così diventato la terza scelta sulla fascia sinistra difensiva e fino all'ultimo è stato in uscita quando il mercato era aperto. Non è da escludere che possa partire a gennaio.

Alex Sandro (Juventus) - Da svincolare? Sì se potete prendere di meglio, no se cercate solo il voto di un difensore della Juventus. Ma non abbiate grandi aspettative. Allegri sceglie o lui o Gatti a seconda delle partite, li alternerà spesso, sia dall'inizio che a gara in corso. Se siete alla ricerca di bonus in difesa, potete dunque svincolarlo o scambiarlo.

Rasmus Nissen Kristensen (Roma) - Da svincolare? No, in linea di massima. Il fatto che sia fuori dalla lista per l'Europa League può 'aiutare' in chiave fantacalcio: non potendo giocare in Europa, quando inizieranno le rotazioni potrà comunque avere spazio in campionato. Pur non avendo convinto finora sulla fascia destra, ma non che Celik abbia fatto meglio col Milan, anzi. Quindi ora potrà riavere chance. Per l'asta è solo low cost.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.