scambi fantacalcio

Chi sale e come gestirlo negli scambi: Retegui, Soulé, Elsha, Pellegrini, Samardzic, Vlahovic…

Chi sale e come gestirlo negli scambi: Retegui, Soulé, Elsha, Pellegrini, Samardzic, Vlahovic… - immagine 1
Momento di scambi al fantacalcio e allora vediamo chi sale dopo l'ultima giornata con la nostra classica rubrica. Ci sono due giocatori della Roma dopo il buon esordio di De Rossi contro il Verona.
Guglielmo Cannavale

Momento di scambi al fantacalcio e allora vediamo chi sale dopo l'ultima giornata con la nostra classica rubrica. Ci sono due giocatori della Roma dopo il buon esordio di De Rossi contro il Verona.

VLAHOVIC - Dusan Vlahovic è totalmente rinato rispetto ad alcuni mesi fa, quando era la riserva di Kean. Adesso è intoccabile e segna a raffica, ha portato il suo bottino di gol a 11 dopo le ultime due doppiette. Premiato chi non lo aveva scambiato mesi fa, adesso è secondo solo a Lautaro, nella valutazione ha superato Giroud e Berardi (secondo e terzo per fanta-media). Al fanta si scambia solo per Lautaro (al massimo in uno scambio multiplo, secco non lo fanno), non per altri. E la forma può continuare ancora, perché alla prossima c’è l’Empoli e a febbraio la Juve - Inter a parte - non ha un calendario difficile. Al massimo se ne può riparlare tra qualche settimana, se vi arriveranno offerte indecenti. O se arriverà al livello di Lautaro.


RETEGUI - Il ritorno al gol di Mateo Retegui. L’attaccante della Nazionale è tornato a segnare dopo una vita, precisamente 115 giorni. Non è però il primo rigorista, questo non fa salire molto il suo valore nonostante la rete. E per questo lo terremmo ancora, anche perché alle prossime ha Lecce ed Empoli. Poi il calendario diventerà un pochino più difficile, anche se Retegui a inizio campionato segnava sempre alle big. Oltre al caso rigori, il digiuno è stato lungo e c’è sempre il timore di guai fisici: per questo il valore non lievita subito, ma dopo un altro gol sarà diverso. Quindi occhio.

LO. PELLEGRINI - La Roma ha dato dei buoni segnali contro il Verona. Tra i migliori Lorenzo Pellegrini, che De Rossi stima molto ed è tornato al gol. Era il più atteso e non ha tradito, lo avevamo segnalato settimana scorsa e adesso la valutazione si impenna. Perché ha fiducia, perché gioca e ha pure segnato. Per ora, è da tenere ancora: la Roma non ha un brutto calendario nelle prossime. L’obiettivo a questo punto è arrivare a scambiarlo per un top di centrocampo, cosa che sembrava impossibile quando c’era Mourinho. Chiamatelo effetto De Rossi…

EL SHAARAWY - La nuova Roma di De Rossi è ripartita da Stephan El Shaarawy. Uno che anche con Mourinho non aveva quasi mai deluso quando chiamato in causa. Un jolly per tutte le occasioni. Adesso studia da titolare, non più jolly. Può essere questa la trasformazione al fantacalcio. Non solo titolare ma anche esterno offensivo, un ruolo perfetto per le sue caratteristiche e in cui ha giocato raramente negli ultimi anni. La differenza si vede: col Verona è subito stato molto pericoloso, con un assist per Lukaku (ma avrebbe potuto anche segnare lui) e un assist non assegnato. Voto 7, tra i migliori. Se gioca da titolare e in più in quella posizione i bonus potranno essere tanti, l’assist è solo un assaggio quindi lo terremmo ancora.

SOULÉ - Stagione da incorniciare per Matias Soulé, che ha segnato ancora. L'ultimo gol una perla su punizione. Fin qui 9 gol e 1 assist con 7,79 di media. Non segna più su azione ma trova comunque il gol su rigore e punizione. Il fatto che sia rigorista è un plus, diventa così un "piccolo Berardi", ovvero un attaccante esterno che può portare anche buoni voti e ha i piazzati, sempre titolare. Il Frosinone è tornato alla vittoria dopo un momento negativo, ora dovrà lottare per salvarsi e quindi ci sta anche che Soulé non possa sempre brillare, ci sono anche partite "scomode". Certamente non gioca in una squadra che lotta per il vertice, però non ha nemmeno turnover e ballottaggi. Soulé è un giocatore importante che se ancora svincolato sposta tanto negli equilibri della vostra lega. Se lo avete già potete tenerlo, occhio solo a una cosa: dalle domande che ci arrivano è davvero molto, molto valutato (anche giustamente, in pochi meglio di lui). Avendolo pagato 1 o pochi crediti, se prendete un top di attacco potete pensarci, abbiamo visto dubbi su scambi con Soulé e big da 200 fantamilioni, ad esempio alcuni con Osimhen che ora è in Coppa d'Africa. Qualcuno anche con Berardi. Insomma, deve valerne davvero la pena.

SAMARDZIC - Il ritorno di Lazar Samardzic, in mezzo a mille voci. Il centrocampista dell’Udinese per il momento è rimasto e ha giocato le ultime due da titolare, segnando al Milan. In chiave fantacalcio, per poterlo mettere e gestire al meglio, è fondamentale sapere quando gioca titolare, all’ultima lo avevamo segnato in netta pole nel pomeriggio e lì è diventato schierabile. Dopo questo gol lo è ancora di più, anche perché si sono raffreddate le voci di cessione e come vi avevamo raccontato prima della Fiorentina aveva fatto pace con Cioffi. Ora c’è solo da “allungare” la sua partita, senza uscire dopo un’ora. Essendoci il mercato aperto il suo valore non si impenna, per una settimana ancora tutto può succedere anche se ora non ci sono grandi segnali e i dirigenti del club a parole hanno detto che rimarrà. È risalito, ma è ancora prendibile in uno scambio ed è meglio tenerlo. La speranza, se resta, è che possa avere molta continuità e che possa fare pure bene, in modo poi da venderlo a giugno a un prezzo importante.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.