scambi fantacalcio

Chi sale dopo l’ultima giornata per il finale di stagione al fanta: ecco sei sorprese

Chi sale dopo l’ultima giornata per il finale di stagione al fanta: ecco sei sorprese - immagine 1
Dopo l'ultima giornata di campionato sono arrivati nuovi segnali per il fantacalcio. Questa volta vediamo sei sorprese, alcune sono rivelazioni assolute e altri giocatori che si sono messi in mostra da poco.
Guglielmo Cannavale

Dopo l'ultima giornata di campionato sono arrivati nuovi segnali per il fantacalcio. Questa volta vediamoseisorprese, alcune sono rivelazioni assolute e altri giocatori che si sono messi in mostra da poco.

DORGU - È esploso il talento di Patrick Dorgu. Il terzino del Lecce è giovanissimo, è un classe 2004. Ma già dall’estate si parlava di lui come di una possibile sorpresa. Ora è passato dalle parole ai fatti. Decisivo l’arrivo di Gotti sulla panchina del Lecce, da quel momento Dorgu è passato da vice Gallo come terzino sinistro a titolare sulla fascia sinistra come esterno alto nel 4-4-2. Una svolta vera e propria al fantacalcio che ha portato il gol arrivato contro il Sassuolo. E potrebbe non essere l’unico, Dorgu può fare ancora bene - anche già alla prossima col Monza - giocando in questa posizione e sarà titolare fino alla fine anche perché è un talento che la società vuole valorizzare.


IKONÉ - Jonathan Ikoné è finalmente decisivo e utile per il fantacalcio. L’esterno della Fiorentina arriva da due gol di fila in campionato, ha sfruttato al massimo il turnover viola per le coppe. E può continuare a farlo, perché la Fiorentina si concentrerà su Coppa Italia e Conference League. Dopo le reti a Genoa e Salernitana Ikoné diventa schierabile, anche alla prossima contro il Sassuolo.

GAETANO - Numeri incredibili per Gianluca Gaetano al Cagliari. Il centrocampista ha fatto 4 gol in 8 partite da quando si è trasferito a gennaio, una media di un gol ogni due partite. L’ex Napoli ha dato l’apporto giusto in chiave salvezza, ora può essere ancora importante. Alla prossima c’è il Genoa, Gaetano merita ancora una maglia al fantacalcio. Una delle rivelazioni della seconda parte di stagione è lui, anche come rigorista.

EL AZZOUZI - L’ultima invenzione di Thiago Motta è Oussama El Azzouzi. Il centrocampista del Bologna ha un feeling speciale con l’Olimpico: dopo il gol alla Lazio si è ripetuto contro la Roma all’ultima. Pur giocando pochissimo (solo 6 volte a voto) il 2001 ha fatto due gol e due assist quest’anno. Appunti da prendere in vista dell’anno prossimo oppure in questo finale di stagione per chi ha ancora il mercato aperto (o a listone). Ora è infatti svincolato quasi ovunque. Dopo l’infortunio di Ferguson ha più spazio: lo ha già avuto con la Roma e lo avrà anche nelle prossime, sfidando Fabbian.

MALDINI - Daniel Maldini è una delle rivelazioni della seconda parte di stagione. È esploso dopo l’asta di riparazione, quindi in molte leghe è rimasto svincolato. Decisivo il passaggio al Monza. Dalla 25a giornata in poi ha fatto 4 gol e un assist da centrocampista. Numeri importanti, che lo hanno reso decisivo in chiave fanta. E non vuole fermarsi fino alla fine. Chi ce l’ha, se lo può godere.

TOURÈ - Nell’Atalanta c’è il jolly El Bilal Tourè. Si tratta davvero del classico jolly in attacco per il fanta, un po’ come lo era Muriel. L’attaccante fin qui ha fatto due gol in 206 minuti con la maglia dell’Atalanta. Chi l’ha preso all’asta di riparazione come jolly da ultimo slot può metterlo nelle partite giuste anche se parte dalla panchina. Poi ancora meglio se parte da titolare contro il Monza. L’Atalanta fa turnover e allora occhio di nuovo a Tourè anche per l’Empoli in chiave fanta.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.