scambi fantacalcio

Chi sale dopo l’ultima giornata e due sorprese: la gestione per gli scambi, da Belotti a Immobile

Chi sale dopo l’ultima giornata e due sorprese: la gestione per gli scambi, da Belotti a Immobile - immagine 1
Dall'ultima giornata di Serie A arrivano segnali positivi per il fantacalcio. Ecco come gestire questi cinque giocatori che hanno fatto bene più due sorprese come Lautaro Giannetti e M'Baye Niang.
Guglielmo Cannavale

Dall'ultima giornata di Serie A arrivano segnali positivi per il fantacalcio. Ecco come gestire questi cinque giocatori che hanno fatto bene più due sorprese come Lautaro Giannetti e M'Baye Niang.

IMMOBILE - Ciro Immobile è tornato. Proprio dopo l’asta di riparazione, in cui qualcuno lo ha anche svincolato. Due gol di fila per l’attaccante della Lazio, uno da subentrante e uno dall’inizio. Ora ha riacquisito intanto il posto da titolare nella squadra di Sarri e poi tanto valore negli scambi al fantacalcio. Se uno vuole scambiarlo, ma vale per tutti e non solo per Immobile, questi sono i momenti in cui si può valorizzare un giocatore, non quando è infortunato o non gioca. Immobile aveva una valutazione molto bassa, veniva addirittura svincolato mentre negli scambi non era lontanamente paragonabile ai top. Ora invece stiamo già vedendo proposte di scambio con altri top che magari non hanno reso al 100%, qui dipende dall’offerta. Tornate così ad avere “potere”, a dettare la linea. Intanto una cosa da fare se tenete Immobile è prendere Castellanos a poco, se non lo avete già. E chissà che una eventuale notte magica in Champions non possa far salire ulteriormente Ciro.


BELOTTI - È successo quello che ci aspettavamo per il GalloBelotti. Bastava aspettare il primo gol, che è arrivato dopo pochi minuti dal suo debutto da titolare, per far esplodere l’hype. Era il centravanti che mancava alla Fiorentina, ora negli scambi ha tanto valore. Anche se non potranno finire tutte 5-1. Qui bisogna essere bravi a capire il momento, dipende da lega a lega. Se l’hype è davvero molto alto e ricevete un’offerta irrinunciabile potete scambiarlo anche ora, ma probabilmente ancora in poche leghe è così, potrebbero volerci ancora un paio di gol. E intanto il momento è positivo, quindi qualche rete può arrivare ancora prima che poi siano nel vivo tutte le coppe che ha la Fiorentina (già da giovedì c’è la Conference).

DE KETELAERE - Il magic moment di Charles De Ketelaere continua. Il belga è davvero senza limiti e ha regalato un gol da applausi contro il Genoa, è già a 6 reti e 6 assist. Il ritorno di Lookman non fa più paura, un CDK così non può rimanere in panchina. Sembra essersi sbloccato di testa e quindi può continuare così. Al fantacalcio è da tenere per continuare a godersi il momento, difficile anche trovare altri centrocampisti così, ovvero attaccanti di fatto e in una squadra che segna molto come l’Atalanta. Solo un’offerta davvero irrinunciabile con anche attaccanti (importanti) coinvolti può farvi cambiare idea.

ORSOLINI - Un’altra grande stagione per Riccardo Orsolini. Non tutti ci credevano, ma alla fine si è confermato. Per lui già 8 gol (e un assist) in 18 partite. La doppia cifra è a un passo, i dieci gol sono sempre un grande risultato per un centrocampista al fantacalcio. E il Bologna sta volando, quindi Orsolini potrebbe non fermarsi. Anche quando non gioca, Orso può entrare e segnare. Se poi è titolare, specialmente in casa, può farne anche due come all’ultima. Sono ormai pochi i top di centrocampo con cui scambiarlo, l’esterno del Bologna è uno dei primissimi. Bisogna solo essere bravi a “resistere” e non metterlo in discussione quando parte in panchina, come qualcuno aveva fatto qualche giorno fa.

EL SHAARAWY - È tutto un altro Stephan El Shaarawy da quando c’è De Rossi alla Roma. Per il Faraone già un gol e un assist in quattro partite, ma può fare ancora meglio. I motivi sono semplici: è titolare e gioca praticamente in attacco. Con questi presupposti El Shaarawy può fare ancora bene e quindi essere un giocatore da tenere ancora al fantacalcio, senza scambiarlo.

GIANNETTI - La sorpresa dell’Udinese si chiama Lautaro Giannetti, è il difensore che ha segnato alla Juventus decidendo la gara dello Stadium. In pochi ce l’hanno al fantacalcio e ci hanno puntato all’asta di riparazione, anche se si era già messo in mostra prima della Juve al suo debutto con l’Udinese. Due partite fin qui ed entrambe convincenti, Cioffi lo stima molto. Ora è titolare, potrà continuare a giocare anche quando tornerà Bijol, valuterà poi l’allenatore bianconero come fare. Giannetti, 30 anni e una carriera al Velez, diventa così una pedina interessante - e comunque low cost - per chi ancora può fare acquisti tra gli svincolati.

NIANG - Riecco M’Baye Niang. La vecchia conoscenza del calcio italiano è tornata col botto, facendo un gol e assist all’ultima contro la Salernitana. Ora l’attaccante dell’Empoli è in rampa di lancio e può prendersi la maglia da titolare. A rischiare è Cerri, anche se in alcune occasioni potranno anche giocare insieme. Per chi l’ha preso da low cost all’asta di riparazione, è una scommessa fin qui vinta, ma il campionato è ancora lungo. Dovrà confermarsi, anche se in Turchia aveva già fatto bene quest’anno con 8 gol e lo avevamo segnalato. Ora l’obiettivo è salvare l’Empoli. E magari anche aiutare i fantallenatori. Anche chi lo prenderà al posto di Muriel (è uno dei nomi papabili, tra i migliori), una volta che arriverà l’asterisco (dopo l’ufficialità all’Orlando City).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.