scambi fantacalcio

Chi sale dopo l’ultima giornata: da Orsolini a Gudmundsson, la gestione degli exploit

Chi sale dopo l’ultima giornata: da Orsolini a Gudmundsson, la gestione degli exploit - immagine 1
L’ultima giornata al fantacalcio è stata incredibile, ci sono stati su tutti tre exploit clamorosi: il poker di Lautaro, la tripletta di Orsolini e la doppietta di Gudmundsson a Udine.
Guglielmo Cannavale

L’ultima giornata al fantacalcio è stata incredibile, ci sono stati su tutti tre exploit clamorosi: il poker di Lautaro, la tripletta di Orsolini e la doppietta di Gudmundsson a Udine.

LAUTARO - Non si può che partire dal super poker di LautaroMartinez a Salerno, entrando a gara in corso: da record. Visto che riposava inizialmente, qualcuno (con Switch ma non solo) l’ha anche tenuto fuori al fantacalcio. Per il fantacalcio poco da dire su Lautaro, perché era già considerato il miglior attaccante e consolida così fortemente la sua posizione. Già nella sosta di settembre era il più pagato nella maggior parte delle aste, anche più di Osimhen che avrà la Coppa d’Africa. Ora l’argentino è saldamente capocannoniere e se per assurdo ci fosse un’asta adesso toccherebbe cifre davvero da record. Quando è così, vuol dire che al fantacalcio è incedibile. O come succedeva magari l’anno scorso con Osimhen o negli anni passati con Cristiano Ronaldo, chi vuole prenderlo in uno scambio deve fare una proposta davvero indecente (con più di un top di reparto in diversi ruoli). E non è neanche detto che basti.


ORSOLINI - La rinascita all’improvviso. RiccardoOrsolini era già considerato tra i flop del fantacalcio per chi dà giudizi affrettati, ma ha subito smentito tutti. È bastata la partita con l’Empoli: tripletta. Ora la sua valutazione al fanta cambia completamente, prima si era abbassata molto perché non giocava (ma aveva saltato la preparazione per infortunio). Adesso per Motta diventa molto, molto difficile rinunciare a lui dall’inizio. Al fanta è quindi una situazione win-win. D’ora in poi giocherà molto di più, ha ritrovato la fiducia, sta bene ed è anche rigorista. Quindi in linea di massima è da tenere. Le offerte negli scambi possono essere solo irrinunciabili, ovvero Orsolini dopo questa tripletta arriva al livello dei top top del reparto, nel “gruppo” con giocatori come Pulisic, Zaccagni e Gudmundsson. Probabilmente in questo momento è il rossonero il centrocampista con la valutazione più alta di tutti.

PULISIC - Parliamo allora proprio di ChristianPulisic, che ha segnato il suo terzo gol stagione, ha fatto anche un assist. Un ritorno al gol dopo quelli nelle prime due giornate, ma già alla giornata prima della Lazio aveva preso 7 più 1. Nelle aste di settembre si giocava la palma di più pagato con Zaccagni, ora siamo sempre lì, nelle ultime sono “arrivati” pure Gudmundsson e Orsolini. In questo momento Pulisic non si scambia, se continua così si arriveranno a fare scambi multipli con anche attaccanti dentro. Anche perché di fatto è un centrocampista che gioca in attacco, un po’ un bug di listone. E in più nel Milan, che è primo in classifica.

GUDMUNDSSON - Insieme a Lautaro e Orsolini, il terzo grande exploit di giornata è quello di AlbertGudmundsson. Valutazione che si impenna dopo le ultime due giornate, tra Roma e Udinese. E stava già giocando bene, gli mancava solo il gol. Adesso raggiunge Pulisic, Zaccagni e Orsolini nel gruppo dei migliori a centrocampo. Chiaro bug di listone, è un centrocampista che gioca in attacco da seconda punta. Ma si sapeva già dall’estate, il modulo di partenza di Gilardino era il 3-5-2 che aveva fatto l’anno scorso in Serie B. Ora è più un 4-4-2 che cambia a seconda delle partita ma l’islandese sempre seconda punta - in coppia con Retegui - rimane. Ora ci può essere curiosità per vedere chi tira i rigori nel Genoa, gerarchia che può essere aperta. Gudmundsson arriva da 11 gol nell’ultima Serie B, ora è già a quota tre: può provare a confermarsi in A, senza problemi. L’hype già ora è molto, molto alto, vedremo se salirà ancora. Da mettere sempre, anche con Lazio, Roma e Napoli ha fatto grandi prestazioni.

GONZALEZ - Inizio di stagione super per NicoGonzalez al fantacalcio. L’argentino ha già segnato 4 gol e fatto pure un assist, in 6 partite giocate. Numeri altissimi, che lo rendono il secondo slot perfetto. Ha pure rinnovato, quindi ha tutta la fiducia dalla sua parte. In gol pure all’ultima, è un giocatore da mettere sempre e ci sta pure a Napoli alla prossima. Per gli scambi è da tenere ancora, il più possibile, approfittando di questo grande momento di forma. Al massimo si potrà scambiare più avanti valorizzandolo al massimo, ma bisognerà scegliere il momento giusto e soprattutto l’offerta giusta, prendendo magari un top che non sta rendendo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.