scambi fantacalcio

Chi sale dopo l’ultima giornata al fanta: non solo Koopmeiners, ecco sei nomi

Chi sale dopo l’ultima giornata al fanta: non solo Koopmeiners, ecco sei nomi - immagine 1
Chi sale dopo l'ultima giornata al fantacalcio: ecco la gestione di questi sei nomi, tra scambi e non solo. Da Koopmeiners a Pulisic.
Guglielmo Cannavale

Chi sale dopo l'ultima giornata al fantacalcio: ecco la gestione di questi sei nomi, tra scambi e non solo. Da Koopmeiners a Pulisic.

KOOPMEINERS - Continua la stratosferica stagione di Teun Koopmeiners. Il centrocampista dell’Atalanta ha raggiunto la doppia cifra: 10 gol più 3 assist in 25 presenze. Numeri incredibili per un giocatore totale, che la Juve per giugno. Sono ben 4 gol nelle ultime 5 partite, ora negli scambi praticamente nessuno vale come lui a centrocampo. E uno scambio è ormai da considerare quasi solo se è multiplo, con anche un attaccante coinvolto. L’offerta deve infatti essere irrinunciabile, altrimenti Koopmeiners resta.


PULISIC - Stagione all’insegna della continuità per Christian Pulisic. Fin qui 8 gol in campionato più 5 assist, voti alti con 7,44 di media. Segna in tutte le competizioni e in Serie A ha avuto un digiuno da bonus di sole 5 partite. Questo vuol dire che ha avuto sempre grande continuità, portando sempre bonus e non lasciando quasi mai a secco i fantallenatori. Sono 12 su 26 le partite con bonus, l’ultimo è stato il +3 di Empoli. Avanti con fiducia con Pulisic, fino alla fine della stagione. Sono pochissimi - quasi nessuno - i centrocampisti con più poterlo scambiare e al suo livello.

FOLORUNSHO - Nel Verona è esploso Michael Folorunsho. È arrivato a 4 gol, un bottino di tutto rispetto. Era una scommessa estiva, uno di quelli ad aver fatto bene in Serie B. Già lì era un centrocampista goleador, come Fabbian, e dopo un breve apprendistato si è adattato alla Serie A segnando pure nel massimo campionato. Prezzo che sale vertiginosamente al fanta così come la sua schierabilità. Ora diventa difficile tenerlo fuori, si può anche tenere dato che l’Hellas lotta per la salvezza e Folorunsho è in forma.

SVILAR - Il cambio in porta nella Roma ha portato i suoi frutti. Mile Svilar sta facendo molto, molto meglio di Rui Patricio. Il portoghese era un problema al fantacalcio, Svilar una soluzione. Con il rigore parato a Biraghi ha fatto vincere la giornata ad alcuni fantallenatori. De Rossi a questo punto non cambierà più fino alla fine, avanti con Svilar. Chi aveva sia lui che Rui Patricio non ha problemi, anzi: si ritrova un portiere più affidabile. I problemi sono per chi aveva solo Rui Patricio, qui la beffa c’è perché dipende da chi ti completa il pacchetto portieri.

MOTA - Dany Mota Carvalho ha fatto forse il gol della stagione in Serie A contro il Genoa. Una splendida rovesciata che fa anche salire il suo valore in chiave fanta. Ormai da mesi, dopo un inizio di stagione difficoltoso, l’attaccante è titolare e ha la fiducia di Palladino. Tutti i suoi bonus (4 gol 2 assist) sono arrivati dopo la 15a giornata. Ora sta avendo buona continuità e come attaccante low cost titolare è una buona scelta. Se poi arriva una buona offerta dopo questa rovesciata…

CAMBIASO - Buona stagione per Andrea Cambiaso. L’esterno è titolare fisso nella Juve, porta anche bonus: 2 gol e 3 assist. Si è subito rifatto contro l’Atalanta dopo l’errore sotto porta col Napoli. Nonostante il calo della Juve, rimane un giocatore da schierare sempre in difesa e anche da tenere in linea di massima al fantacalcio.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.