news

Bologna, l’esclusione di Destro fa rumore. Donadoni: “Vi spiego la scelta”

Bologna, l’esclusione di Destro fa rumore. Donadoni: “Vi spiego la scelta” - immagine 1
La scelta ha fatto discutere. Roberto Donadoni ha scelto Avenatti al posto di Destro oggi contro l’Atalanta, i risultati non sono stati quelli sperati. Al momento dell’ingresso in campo di Mattia Destro il pubblico del Bologna, con gli...
Guglielmo Cannavale

La scelta ha fatto discutere. Roberto Donadoni ha scelto Avenatti al posto di Destro oggi contro l'Atalanta, i risultati non sono stati quelli sperati. Al momento dell'ingresso in campo di Mattia Destro il pubblico del Bologna, con gli applausi per l'attaccante, ha fatto capire che l'avrebbe voluto vedere in campo dall'inizio. L'allenatore spiega così la scelta:

AVENATTI TITOLARE – “Le gerarchie in attacco le state stabilendo voi giornalisti. Adesso pensate che Destro, non appena rientrerà Palacio, sarà la terza scelta? Mattia ha sempre giocato, ma in settimana così come si allena lui si allena anche Avenatti. Visto che finora Felipe ha avuto poco spazio, da qui alla fine dell’anno non deve giocare mai? Ha grande entusiasmo perché è consapevole di aver superato un momento difficile, e ora si sta giocando le sue carte. In settimana ho visto meglio lui e l’ho schierato: non è stata una decisione presa solo per sfruttare i palloni alti, Avenatti ha grande statura ma anche tanta tecnica, e comunque la sua fisicità non ha modificato il nostro stile di gioco”.


DESTRO – “Se avessi schierato Destro prima di quando l’ho schierato e, ad esempio, fossimo rimasti in dieci e senza più cambi? Cosa sarebbe successo? Quando si fanno le sostituzioni bisogna valutare più aspetti. Poi è chiaro, adesso lo stadio lo applaude quando entra e tutti lo vogliono perché ha ricominciato a segnare, è sempre così. Sono i tifosi a cambiare idea e siete voi a stabilire gerarchie, io ho sempre la stessa opinione su Destro e non cambia per una partita”.

tutte le notizie di